L'arte di farsi la barba

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Runn1ng
Guru

Re: L'arte di farsi la barba

Messaggio da Runn1ng »

..nessun rito particolare, perchè anch'io nel corso degli anni ho cambiato spesso da rasoio a lama...

In questo periodo mi trovo molto bene con un rasoio della Panasonic di quelli Wet/Dry ed'è una favola :asd2: :asd2: nessuna irritazione e poi finisco le basette con la lama. Appena finisco il tutto, passo la crema after shave e sono pronto per uscire :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

micinosoft ha scritto:Ma nessuno usa più il bic monolama bianco con cappuccio giallo?
Immagine
questi non li usava il dodo? ehehe :) :)

in media io faccio la barba una volta a settimana vado di tri-lama (che costano un botto assurdo) e per questo li uso più volte... sto pensando di portarli dall'arrotino per risparmiare!! Se necessario l'accordio prima perché a volte è troppo lunga... uso sempre il dopobarba, preferisco quello in gel anche se a volte uso quello ultra-alcolico :-"
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Dai 13 ai 15 anni, quando ne avevo poca, usavo un residuato bellico appartenuto a mio nonno e poi passato a mio padre tipo questo http://3.bp.blogspot.com/_DbKo4k4IYk0/S ... rasoio.jpg

Dai 15 in poi rasoio elettrico, mettendo prima del borotalco quando fa caldo.
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Sandrun ha scritto:Dai 13 ai 15 anni, quando ne avevo poca, usavo un residuato bellico appartenuto a mio nonno e poi passato a mio padre tipo questo http://3.bp.blogspot.com/_DbKo4k4IYk0/S ... rasoio.jpg

Dai 15 in poi rasoio elettrico, mettendo prima del borotalco quando fa caldo.

la mia prima rasatura con quell'attrezzo sai. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
lucatadarin
Novellino

Messaggio da lucatadarin »

solo di mattina e con una buona insaponata.... altrimenti mi chiamano lo sfregiato
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Uppo questo simpatico topic :D

Barba con taaaaaaanta schiuma e lametta usa e getta - dopo tre volte -
Dopo una caterba di gel tienimorbidaelenisci la pelle. :asd2:

Il tutto la mattina, in five minuti.
Giorgio1964
Novellino

Messaggio da Giorgio1964 »

Dico anch'io la mia
rasoio a lama libera, quello da barbiere, perché ho una pelle delicatissima.
Dopo una sciacquata con acqua fresca e sono pronto per uscire.
Purtroppo, dato che lo sbattimento è parecchio, sto anche 2/3 giorni senza rasarmi (tanto la barba è tutta bianca e non si nota)
spz
Novellino

Messaggio da spz »

dave
Aspirante Ultramaratoneta

L'arte di farsi la barba

Messaggio da dave »

Il 2011 è stato l'anno in cui mi sono fatto crescere la barba. E la maggior parte delle persone mi dice che sto meglio con la barba lunga. Curata, ma lunga. La settimana scorsa l'ho tagliata, e adesso non mi riconosco più nemmeno io. Ma per la maratona dell'acqua, fra poco meno di un mese, sarà di nuovo lunga. Perché correre con la barba è da fighi!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

L'operazione è in calendario ogni 2-3 gg., dipende dagli impegni previsti per quel giorno (anche se in realtà già dopo due dovrei rifarmela abbondantemente :asd2:) .
I Miei mi hanno regalato il primo rasoio (elettrico) a (boh ?? :nonzo: ) 13-14 anni :nonzo:, ma dopo pochi mesi di utilizzo sono approdato alla lama, mono-bi-tri (e più aumentano gli anni più aumenteranno le lame ;) ).
Pelo sulle guance e contropelo sotto sul collo, il mento un pò così e un pò colà.
Anch'io pulisco le lame durante il taglio scuotendo il rasoio nel lavandino; il dopobarba l'ho usato fino ai 20 anni, quando dovevo cuccare :mrgreen: , adesso solo acqua tiepida o direttamente la doccia.
MAI radersi prima di andare a correre, perchè il sudore sul viso BRUCIA !! (ma questo i runner già lo sanno)
;)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog

Torna a “Bar del Forum”