In questo periodo mi trovo molto bene con un rasoio della Panasonic di quelli Wet/Dry ed'è una favola
L'arte di farsi la barba
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Runn1ng
- Guru
Re: L'arte di farsi la barba
..nessun rito particolare, perchè anch'io nel corso degli anni ho cambiato spesso da rasoio a lama...
In questo periodo mi trovo molto bene con un rasoio della Panasonic di quelli Wet/Dry ed'è una favola
nessuna irritazione e poi finisco le basette con la lama. Appena finisco il tutto, passo la crema after shave e sono pronto per uscire

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
dade
- Top Runner
questi non li usava il dodo? ehehemicinosoft ha scritto:Ma nessuno usa più il bic monolama bianco con cappuccio giallo?
in media io faccio la barba una volta a settimana vado di tri-lama (che costano un botto assurdo) e per questo li uso più volte... sto pensando di portarli dall'arrotino per risparmiare!! Se necessario l'accordio prima perché a volte è troppo lunga... uso sempre il dopobarba, preferisco quello in gel anche se a volte uso quello ultra-alcolico
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
Sandrun
- Aspirante Ultramaratoneta
Dai 13 ai 15 anni, quando ne avevo poca, usavo un residuato bellico appartenuto a mio nonno e poi passato a mio padre tipo questo http://3.bp.blogspot.com/_DbKo4k4IYk0/S ... rasoio.jpg
Dai 15 in poi rasoio elettrico, mettendo prima del borotalco quando fa caldo.
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
-
marcj 335
- Top Runner
Sandrun ha scritto:Dai 13 ai 15 anni, quando ne avevo poca, usavo un residuato bellico appartenuto a mio nonno e poi passato a mio padre tipo questo http://3.bp.blogspot.com/_DbKo4k4IYk0/S ... rasoio.jpg
la mia prima rasatura con quell'attrezzo sai.
Adoro la mia vita. 
-
lucatadarin
- Novellino
solo di mattina e con una buona insaponata.... altrimenti mi chiamano lo sfregiato
-
Appuntalapis
Uppo questo simpatico topic
Barba con taaaaaaanta schiuma e lametta usa e getta - dopo tre volte -
Dopo una caterba di gel tienimorbidaelenisci la pelle.
Il tutto la mattina, in five minuti.
Barba con taaaaaaanta schiuma e lametta usa e getta - dopo tre volte -
Dopo una caterba di gel tienimorbidaelenisci la pelle.
Il tutto la mattina, in five minuti.
-
Giorgio1964
- Novellino
Dico anch'io la mia
rasoio a lama libera, quello da barbiere, perché ho una pelle delicatissima.
Dopo una sciacquata con acqua fresca e sono pronto per uscire.
Purtroppo, dato che lo sbattimento è parecchio, sto anche 2/3 giorni senza rasarmi (tanto la barba è tutta bianca e non si nota)
rasoio a lama libera, quello da barbiere, perché ho una pelle delicatissima.
Dopo una sciacquata con acqua fresca e sono pronto per uscire.
Purtroppo, dato che lo sbattimento è parecchio, sto anche 2/3 giorni senza rasarmi (tanto la barba è tutta bianca e non si nota)
-
spz
- Novellino
-
dave
- Aspirante Ultramaratoneta
L'arte di farsi la barba
Il 2011 è stato l'anno in cui mi sono fatto crescere la barba. E la maggior parte delle persone mi dice che sto meglio con la barba lunga. Curata, ma lunga. La settimana scorsa l'ho tagliata, e adesso non mi riconosco più nemmeno io. Ma per la maratona dell'acqua, fra poco meno di un mese, sarà di nuovo lunga. Perché correre con la barba è da fighi!
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
orzowei
- Guru
L'operazione è in calendario ogni 2-3 gg., dipende dagli impegni previsti per quel giorno (anche se in realtà già dopo due dovrei rifarmela abbondantemente
) .
I Miei mi hanno regalato il primo rasoio (elettrico) a (boh ??
) 13-14 anni
, ma dopo pochi mesi di utilizzo sono approdato alla lama, mono-bi-tri (e più aumentano gli anni più aumenteranno le lame
).
Pelo sulle guance e contropelo sotto sul collo, il mento un pò così e un pò colà.
Anch'io pulisco le lame durante il taglio scuotendo il rasoio nel lavandino; il dopobarba l'ho usato fino ai 20 anni, quando dovevo cuccare
, adesso solo acqua tiepida o direttamente la doccia.
MAI radersi prima di andare a correre, perchè il sudore sul viso BRUCIA !! (ma questo i runner già lo sanno)

I Miei mi hanno regalato il primo rasoio (elettrico) a (boh ??
Pelo sulle guance e contropelo sotto sul collo, il mento un pò così e un pò colà.
Anch'io pulisco le lame durante il taglio scuotendo il rasoio nel lavandino; il dopobarba l'ho usato fino ai 20 anni, quando dovevo cuccare
MAI radersi prima di andare a correre, perchè il sudore sul viso BRUCIA !! (ma questo i runner già lo sanno)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog