L'arte di farsi la barba

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcellide
Guru

L'arte di farsi la barba

Messaggio da marcellide »

Amici! :D Vorrei focalizzare l'attenzione su uno dei momenti più importanti della giornata: su come lo vivete e quali metodiche utilizzate.

Per me è un pò come la finestra che si affaccia sul mondo: una specie di rituale che mi prepara alla giornata che ho di fronte, che mi fà diventare l'uomo adatto a quel giorno :D
Non utilizzo il rasoio elettrico perchè mi irrita terribilmente la pelle: per cui lamarasoio (gilette..si può dire?) e schiuma da barba che mi spalmo completamente sul volto prima di iniziare a fare pelo e contropelo (c'è qualcuno che si fà solo il pelo?). Impiego circa un quarto d'ora ma se alla fine scopro che ci sono delle irregolarità ci ripasso sopra. Terminata la rasatura e sciacquato il volto per eliminare la schiuma, me lo rilavo con il sapone per evitare che resti l'odore della schiuma. Mentre compio il mio gesto, generalmente, sto zitto e sono concentrato sull'evitare tagli.

E voi? Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze per trarne spunti e/o suggerimenti. :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
spartan
Top Runner

Re: L'arte di farsi la barba

Messaggio da spartan »

Faccio la stessa cosa anch'io,ma non penso ci possano essere tecniche diverse ne farsi la barba,almeno che non c'è chi se la fa a testa in giù o magari usa il coltello alla Rambo. :wink: :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io ho usato per parecchi anni il rasoio elettrico ma ogni volta era uno strazio per la mia pelle;
poi ho iniziato a usare le lamette, bi o trilama
ora uso un rasoio elettrico di quelli wet/dry, cioè uso la schiuma da barba normalmente ma invece di usare la lametta uso il rasoio elettrico. Dei metodi che finora ho utilizzato è quello più veloce, più efficace e non mi da problemi alla pelle. :thumleft:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Uguale uguale a Marcellide solo che:
1. la faccio un giorno sì e uno no (e il giorno che non la faccio mi faccio schifo da solo, sono un barbone)
2. ci metto poco meno di cinque minuti, faccio pelo, contropelo e controcontropelo e poi ancora (ho i peli duri come acciaio)
3. uso una trilama (sensor3) che cambio quando sento che mi scortica anzichè radere
4. la considero una bella "rottura di marroni"
:D
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Io uso il mecete di Rambo :rambo: :mrgreen:

Trilama Gillette Mach3 Turbo , quello rosso modello F1 :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Me la faccio senza schiuma, pelo e contropelo, dopo essermi inumidito il viso... :asd2: :asd2:
Paradossalmente, anche la mia pelle si irrita con l'uso del rasoio elettrico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

mazzi9 ha scritto:Me la faccio senza schiuma, pelo e contropelo, dopo essermi inumidito il viso... :asd2: :asd2:
.
Come il mitico

Immagine
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

FIguratevi che io la faccio una volta alla settimana...
Pelo e contropelo, classico rasoio "manuale" ma di quelli a 3 lame che fanno anche il caffè... :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Bel topic Stefano :mrgreen: , io bagno il viso con acqua calda spalmo crema Proraso (consiglio di un amico siculo :mrgreen: ) poi schiuma da barba Nivea una volta per il pelo e poi la seconda per il contro pelo uso rasoio 4 lame Wilkinson Titanium oppure un usa e getta sempre 4 lame e sempre stessa parrocchia, lavo il viso e bopobarba sempre nivea crema. Mi guardo e dico, sei bellissimo. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

spalmo crema Proraso
Anch'io Proraso ma la schiuma :thumleft:
Mi guardo e dico, sei bellissimo
Io invece mi guardo e dico "Non sono bello...piaccio" (a chi non lo so :-# :-" :mrgreen: )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Bar del Forum”