[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks ghost 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lelegary
Guru

Re: brooks ghost 3

Messaggio da lelegary »

Now and forever ha scritto:La Defyance 3 è molto leggera, poco sopra i 300 grammi, quasi come una Summon. Più leggera e reattiva della nuova Ghost 3. Da allenamento la vedrei a mio parere solo per atleti leggeri, efficienti e veloci, per atleti pesanti è scarpa secondo me da gara.
ci sono però su questa scarpa dei giudizi un po' contrastanti: chi si è trovato finora benissimo come Ventilitri e chi malissimo come Jean. Sarebbe da capire bene il perchè dei vari giudizi per vedere in quale casistica ognuno di noi rientra.
Quindi più vicina a una Mizuno Precision 10?
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Direi di sì.
If you touch me
You'll understand what happiness is
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

lelegary ha scritto:
Now and forever ha scritto:La Defyance 3 è molto leggera, poco sopra i 300 grammi, quasi come una Summon. Più leggera e reattiva della nuova Ghost 3. Da allenamento la vedrei a mio parere solo per atleti leggeri, efficienti e veloci, per atleti pesanti è scarpa secondo me da gara.
ci sono però su questa scarpa dei giudizi un po' contrastanti: chi si è trovato finora benissimo come Ventilitri e chi malissimo come Jean. Sarebbe da capire bene il perchè dei vari giudizi per vedere in quale casistica ognuno di noi rientra.
A me sorge un dubbio: ma la defiance non è fatta sulla stessa base della adrenaline 9?? :nonzo: Stessa (ottima) intersuola, senza densità differenziata e molto simile nella tomaia (e per fortuna!). Non ne sono sicurissimo, ma se così fosse, non la credo così simile alla precision, sebbene si tratti sicuramente di una A3 piuttosto leggera. In ogni caso runningwarehause, che mi sembra più affidabile di molto altre fonti, dichiara lo stesso peso per defiance e ghost 3, mentre la summon è + leggera.
Now and forever
Guru

non saprei dirti... però chi ce l'ha ha detto che è veramente leggera, più della Ghost 3 ed anche della Ghost 2.
Strutturalmente non saprei paragonarla alla Adrenaline
If you touch me
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Le Summon non sono mica le "entry level" della Brooks (il sito le descrive come modello per principianti)? Mi sono fatto l'idea che nella scala A3 della Brooks sono al livello più basso, come le Defyance sono al livello intermedio e le Glycerine sono al top (un pò come le Nimbus per l'Asics).
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

La storia dell'"entry level" e quindi la qualità della scarpa centra fino ad un certo punto. Soprattutto c'è una differenza di tipo di scarpa e verso quale tipo di atleta sono indirizzate. Anche le scarpe asics che indichi, nimbus e cumulus, sono entrambe top di gamma, ma rivolte a tipologie di atleti differenti per peso, passo ecc.
Ultima modifica di wmic il 16 set 2010, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Now and forever
Guru

wmic ha scritto:La storia dell'"entry level" e quindi la qualità della carpa centra fino ad un certo punto. Soprattutto c'è una differenza di tipo di scarpa e verso quale tipo di atleta sono indirizzate. Anche le scarpe asics che indichi, nimbus e cumulus, sono entrambe top di gamma, ma rivolte a tipologie di atleti differenti per peso, passo ecc.
esatto! Ognuna top di categoria.
Summon: tanti e ben lungi da essere principianti, si sono trovati molto bene.
If you touch me
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Confermo che la defyance3 è costruita sulla base (ottima :thumleft: ) della adrenaline9 (dello scorso anno). Anche solo guardando le foto si vedono delle analogie evidentissime. La scarpa è la stessa, con la grossa differenza che manca l'inserto a densità differenziata.
Now and forever
Guru

wmic ha scritto:Confermo che la defyance3 è costruita sulla base (ottima :thumleft: ) della adrenaline9 (dello scorso anno). Anche solo guardando le foto si vedono delle analogie evidentissime. La scarpa è la stessa, con la grossa differenza che manca l'inserto a densità differenziata.
Ho visto anch'io sul sito Brooks! :thumleft:
If you touch me
zioivan
Novellino

Messaggio da zioivan »

lelegary ha scritto:
Siamo molto lontani dalla Precision: la concorrenza della Defyance si chiama Adidas Supernova Glide, Saucony Progrid Ride, Asics Cumulus etc. Rispetto ai modelli appena citati pesa sicuramente qualche grammo in meno ma siamo lontani dai 300 gr finiti erroneamente in qualche depliant.

Io la considero un ottima scarpa per l'allenamento intenso, per la gara molto meglio la "vecchia" Ghost 2 che quella 300 grammi li pesava veramente e invitava alla violenza...cronometrica!

Torna a “Brooks”