Ottimo Ing
Per me finalmente Pastore fatta al terzo tentativo
H.10.30, variabile, 11°, arieggiato (soprattutto in Arezzo)
Per la terza volta in meno di un mese ritento Pastore, la strada di bosco che costeggia la A1, dopo i fallimentari tentativi delle scorse settimane. Stavolta credo di aver capito, vado con ottimismo. Andata da San Leo, Pratantico, Indicatore, Pieve a Maiano e dopo poco più di 12 km entro nella sterrata. Dopo un paio di km sono al bivio (chiuso con catena) dell'altra volta, stavolta so che è giusto e infatti trovo facilmente il sentiero Pastore poco dopo e lo completo. Sbuco al di là della A1 esattamente a fianco dell'area di sosta (ho le auto e i camion al di là di una rete metallica)... suggestivo, ma bene o male corro 5/6 km di fianco o sotto l'autostrada. Proseguo e la strada diventa meno facile, bosco con sassi e un po' di dislivello faticoso (nel bosco lo soffro parecchio). Faccio una deviazione errata pure stavolta (ma 200 metri, per precauzione ad un bivio, ma mi accorgo subito e rigiro) e sbuco a Battifolle, in cui ancora devo ri-oltrepassare la A1 camminando sbilenco su un muretto

perchè la galleria di sterrata è una piscina. Esco sulla strada di Pescaiola e dopo 8 km sono a casa. Ritmo abbastanza variabile, per terreni e ondulazioni, ma mediamente intorno 5:15-5:25, con anche un paio di km sotto 5' (e la parte del bosco in salita un po' più lenta). Chiudo 28 km in 2h31' e sono a 721/727 in citystrides aretino (e sempre con due delle 6 mancanti che in realtà sono complete, finchè possibile, sono chiuse da cancelli off limits).