Partiamo dalle cose meno importanti...
3:08:32 . Migliorato il pb di 4 minuti per il mio Garmin di 6 eh eh eh.
Ho incontrato
@HappyFra sorridente e simpatica mentre io ero ancora mezzo addormentato e disorientato. Però mi era scappata una previsione di 3:10 che è stata di buon auspicio

Vi risparmio i dettagli di come sono arrivato alla partenza e passiamo alla Gara...
Primi 10 km sensazioni altalenanti...ritmo costante e conservativo ma in alcuni momenti mi sembrava di passeggiare in altri temevo di non finirla perché sentivo i battiti troppo alti e le gambe vuote.
Dal 10 al 24 esimo entro nella bolla....le gambe girano a meraviglia e senza sforzo apparente supero diversi podisti...il.ritmo da Garmin si sposta dai 4:30 ai 4:20.
Poi inizia una fase strana con tratti sterrati,cavalcavia,passaggi nei paesini con basolato finché becco il passaggio a livello chiuso...provo a fare un limbo volante ed ecco il crampo assassino al polpaccio.
Faccio un km più conservativo ma vedo che riesco a gestire la situazione e mi riporto al ritmo di prima.
Il percorso torna più lineare e vedo che sono in linea per scendere sotto le 3:10...ricomincio a passare persone con sempre maggiore frequenza e questo mo carica tanto.
Ai 36 il crampo si fa sentire maggiormente e sento di botto tutta la stanchezza del viaggio...li mi parte la brocca e inizio a spingere come non mai guardando solo quanto tempo mancava alle 3:10h. I tempi ricominciano a scendere e nonostante una fatica esagerata non mollo più fino all'arrivo .
Bella Bella Bella...soddisfattissimo e incredulo.
Pb tutto di testa perché il passaggio alla mezza è stato identico a quello dell'altra volta. Posso dire veramente di aver dato tutto quello che avevo oggi e in autunno voglio prepararne una per bene perché la Regina ha sempre un fascino tutto suo