Ciao a tutti! È da un sacco che non aggiorno, ma complimenti a
@RobertoV per l'esordio in mezza, e ai due Backyardisti, sempre immensi ragazzi
Io mi ero invece iscritto in uno sprazzo di entusiasmo il mese scorso al trail della Riva di questo sabato, era 3 anni che lo guardavo ma poi si incastrava sempre male, quest'anno è finalmente la volta buona

Curioso di vedere come va, tra una cosa e l'altra non faccio gare da settembre '23, e in questo periodo credo di aver toccato il punto di forma più bassa degli ultimi 5 anni. Però l'ultimo mese è stato positivo, è il momento giusto di provare.
Posto gli allenamenti di settimana scorsa per tornare in topic
Lunedì riposo (in realtà tigellata

)
Martedì festeggiato l'arrivo dell'ora legale sparando un bel "medio" collinare, inteso esattamente nella definizione di
@shaitan citata sopra (che ormai ho interiorizzato bene) anche se nella prima parte forse ho un po'ecceduto e non avrei poi potuto accelerare così tanto

Comunque complessivo di riscaldamento e defaticamento 12,9km e 500m D+ in 1:15, mi sono divertito.
Mercoledì fermo
Giovedì giretto in bici, 1 oretta spingendo un po' in salita, alla fine 22,3 km e 530m D+. Devo riprenderci meglio i tempi in bici, non ho continuato per i Laghi di Lamar perché temevo di essere tirato e invece ci sarei stato abbondantemente.
Venerdì uscita breve in pausa pranzo, solito giretto al Monte Croce dal versante "wild", 5km e 230m D+, 36 minuti.
Sabato e domenica ero a Reggio, e ho sentito tantissimo l'allergia, maledetta primavera. Sabato 9km lenti verso sera, dopo una giornata in giro a guardare case, quindi mentalmente non troppo sul pezzo, e domenica mattina invece 11km sempre lenti, avrei voluto fare qualcosa di più sia come distanza che come ritmo, ma ero steso dall'allergia e più stavo fuori più mi sentivo gambe pesanti e fatica, anche rallentando, quindi ho preferito chiuderla.
Ieri fermo, questa settimana devo ancora capire come gestirla.
Buone corse a tutti!