Moltissimi complimenti @M_Pasinelli !!! @HappyFra brava, altra bella uscita lunga. Alla Cortina andrai alla grande!
Il pit-stop alla macchina fondamentale con giornata calda e senza punti acqua lungo il percorso. Borraccia da mezzo litro ogni volta (10km), per me. Oltre a bere quando ero alla macchina.
Grandissimo @M_Pasinelli e bel racconto! e bravissimo @ingpeo : vero che come km settimanali ne faccio di piu' ma in queste pagine io vedo spesso fare 30+ kilometri che per me sono una rarita', ci vuole un bel carattere per finirli.
Continua il mio periodo di ricostruzione: 3 sessioni 'sub-threshold' (di cui uno in pista) piu' un lungo da 90 minuti alla settimana. Ora sono entrato nella terza settimana e ancora sono un po' lontano dal passo che dovrei/vorrei tenere nelle sessioni di qualita', stamattina 6x6 minuti a 4:20 (10" al km piu' lento del dovuto), ma e' comunque un filo meglio della settimana scorsa. Fra warm-up e cool down quasi 15 km, tutti sul treadmill.
Tantissimi complimenti @M_Pasinelli per la prestazione e per l'emozionante racconto! Mi immagino il lungo e meraviglioso viaggio, oltretutto in un posto così bello e diverso da quelli che conosciamo. Mi pare di ricordare (correggimi se sbaglio) che fosse la tua prima volta su una distanza di questo genere, ecco da semi-novellino a volte non capisco come si faccia ad andare avanti così a lungo e senza grossi cedimenti anche dopo che si è ampiamente superato il limite di ciò che si è abituati a fare e tutto dica che si è "cotti" già da molto tempo.
Qui ennesimo weekend con meteo poco invitante, però avevo un sacco voglia di uscire e alla fine mi sono ritagliato la mattinata di ieri con cielo coperto e leggera foschia ma senza pioggia, mentre nel pomeriggio sarebbero arrivati violenti temporali. Partito dai 400 m di Aigle con caldo umido già alle 8 di mattina, poi su per un'unica lunga salita fino ai 2200 in cima alle piste da sci di Leysin con qualche chiazza di neve qua e là e un bel freschino piacevole. Sceso poi dall'altro lato con molti tratti ripidi e tecnici. Verso la metà della discesa avevo pure pensato di fare altri 500 D+ per scollinare ancora oltre e arrivare a Villeneuve ma poi il sentiero era chiuso per taglio alberi e così sono sceso diretto a Roche, ma forse è stato meglio così perché gli ultimi 700 D- a scapicollo nel bosco hanno comunque messo un bel po' alla prova muscoli e ginocchia. Venuti alla fine 27 km e 1900 D+ in poco meno di 4h30 con qualche sosta per fare foto o rinfrescarmi in un ruscello.
Io rientrato da poco, non vi dico la caldazza. Alle 15 ha fatto 2 gocce, poi è uscito il sole e me lo sono beccato tutto meno male che domani ritorno al mio orario di lavoro cosi posso andare al mattino. Ho corso 10km, ma mi sembra di averne corsi 100.
Oggi volevo stare fermo ed invece ho sentito le gambe molto meglio del previsto.
Complice un po' di vento e sole coperto son uscito per giusto 5 km rigeneranti.
Seguiti da una bella rullata.
Le gambe mi han stupito in positivo!
Stasera qualche variazione sulla "pista vita" (o pista finlandese) del centro sportivo, un circuito di circa 1 km di sentiero ricoperto di trucioli di legno con leggeri saliscendi. Scaletta con 3×3' intorno alla soglia con 1'30" di recupero, poi 3×2' con 1' di recupero, poi 3×1' con 30" di recupero e infine 3×30" con 30" di recupero. Un po' di mal di gambe dopo l'uscita di ieri ma è andata comunque decentemente, ora cercherò di recuperare
librenhaut ha scritto: ↑6 giu 2024, 23:00
Oggi ritorno della pista con 15×400 tutti tra 1'27" e 1'30" con 30" di recupero. Si prospettava duro visto che era da un po' che non facevo ripetute così veloci e non ne avevo mai fatte 15, poi il recupero sembrava davvero poco, invece è andato tutto bene con il cuore che riusciva ogni volta a scendere sotto i 150 proprio allo scadere dei 30 secondi. Ritorno anche della pioggia, che ha aiutato a tenere a bada la temperatura. Eravamo solo in sette e ci siamo inzuppati per bene, ma meglio così che con sole e caldo