Mh.. non capisco quali problemi comportino i capelli lunghi nella corsa.. molto peggio il nuoto, lì sì che si insozzano di cloro e bisogna lavarli sempre, ogni volta dopo lo sport e conseguentemente si rovinano anche molto..
Personalmente, io lego i capelli con la coda e mille mollettine proprio perché voglio evitare che i capelli mi cadano sulla fronte sudata, e in questo modo anche dopo la corsa non si sporcano.. Io li lavo 3 volte a settimana, ma noto che a farli sporcare è l'umidità e lo smog, non a caso quando sto in posti con meno traffico o con meno umidità, posso lavarli anche 2 volte a settimana, quando soggiorno dove c'è umidità o aria inquinata, devo lavarli un giorno sì e un giorno no, la corsa incide molto poco sulla pulizia dei miei capelli..
L'asciugatura? Se è estate o se sto in casa li lascio tranquillamente asciugare all'aria in modo da non rovinarli col phon..
Non so, a me non hanno mai dato fastidio i capelli lunghi, forse perché è l'unico modo in cui so vedermi, non li taglierei per nulla al mondo perché per me sono il simbolo della femminilità (ma ecco, usarli come arma di seduzione quando si va a correre...

mi sembra un po' ridicola la cosa e.. sì, come ha detto Sarah, non siete normali

) e quindi non li ho mai trovati fastidiosi.. Nessuno al mondo mi convincerà mai a tagliarli

E poi mi diverto un sacco: puoi farli lisci, con i boccoli, coda, trecce, mezzacoda, fermagli, etc etc