Mizuno Neo Vista 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alberto Daniel
Guru

Re: Mizuno Neo Vista 2

Messaggio da Alberto Daniel »

Corto maltese, devi giudicarle a correre, non a camminare o in statico. O:)
Molte scarpe da corsa sembrano impacciate in statico o a camminare. Vedi lper fare un solo esempio e Alphafly 3, che poi in realtà si sono dimostrate le migliori scarpe all-time per la maratona.
Vedrai che correndo tutto quel popò di stack troverà spiegazione (rimbalzo eccezionale per piacere di corsa e resa effettiva) e protezione massima con gambe e articolazioni lasciate fresche anche dopo 20 km.

Queste max cushion non devo essere usate come scarpa unica, giusto usare anche scarpe meno spessorate o che comunque permettano di usare le dita e far lavorare maggiormente l'arco plantare.
Ma restano le migliori SENZA ALCUN DUBBIO, E DI TANTO, per rendere meno offensivi gli alti chilometraggi.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

eh, però tu devi giudicare anche dopo aver provato la V1, con la quale faccio alti chilometraggi e ho piedi e gambe riposate...ma sono molto più stabili...anche a detta di molti recensori, Run Repeat in primis, che per la V1 ha un 91% di gradimento e per la V2 un 83%. Ma anche altri siti hanno preferito la V1, ritenuta decisamente più stabile e frizzante. Mi spiace solo che in Italia sia passata in sordina, ma negli altri paesi ha spopolato. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Provate oggi su un allenamento allegro 6*(6*20"/20")... Mi aspettavo meglio.. vediamo nelle prossime uscite
:beer: :beer: :batman:

Torna a “Mizuno”