Lunghi in maratone senza iscrizione?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Lunghi in maratone senza iscrizione?

Messaggio da ingpeo »

Scusami kosmiko, c'è qualcosa che non riesco a cogliere dal tuo discorso e vorrei capire.
Ritieni che "correre liberi da tempi,chip,pettorali e classifiche sia più appagante". E qui mi va bene, ognuno ha la sua dimensione di corsa, ad esempio a me piace sia la corsa libera senza l'assillo del cronometro sia quella di una bella gara dove mettermi alla prova.
Poi dici che partecipare ad una gara del genere è molto più allenante dell'andare da soli. Ed anche qui sono d'accordo.
Affermi che non è un problema economico, anche se magari preferiresti spendere dei soldi più a fin di bene. Legittimo.
Aiuti come volontario in una manifestazione e sai che è bello dare gratuitamente il proprio tempo per dare l'opportunità agli altri, senza chiedere nulla in cambio.
Ma quindi.... perché certe volte non paghi l'iscrizione? :nonzo: Solo perché certe manifestazioni non meritano il costo che chiedono?
Ok, la strada è di tutti e nessuno ti vieta di "passare di la" quando c'è una competizione (a meno che non abbiano chiuso al traffico, qui ci sarebbero delle regole aggiuntive) ma non ti pare di sfruttare un servizio? Ti da così fastidio iscriverti?
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

ingpeo ha scritto:Ma quindi.... perché certe volte non paghi l'iscrizione? :nonzo: Solo perché certe manifestazioni non meritano il costo che chiedono?
:asd2: esattamente...ci sono manifestazioni che sono di anno in anno sempre più scadenti...proprio in quelle preferisco al massimo starmene sul fondo del serpentone destinando ad altro la quota di iscrizione....magari tu da organizzatore lo vedi come un furto da parte mia nei confronti della società organizzatrice ma tante volte (per servizi non offerti) la società organizzatrice opera un furto verso centinaia di atleti....
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Grazie, ora finalmente ho capito chiaramente.
Abbiamo atteggiamenti differenti di fronte a questi episodi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

kosmiko ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ma quindi.... perché certe volte non paghi l'iscrizione? :nonzo: Solo perché certe manifestazioni non meritano il costo che chiedono?
:asd2: esattamente...ci sono manifestazioni che sono di anno in anno sempre più scadenti...proprio in quelle preferisco al massimo starmene sul fondo del serpentone destinando ad altro la quota di iscrizione....magari tu da organizzatore lo vedi come un furto da parte mia nei confronti della società organizzatrice ma tante volte (per servizi non offerti) la società organizzatrice opera un furto verso centinaia di atleti....
Occavolo Kosmiko... Se parti sul fondo del serpentone e vuoi fare un allenamenbto appagante, qualitativo e chi più ne ha più ne metta... poi qualche "lento dinosauro" che nel caso potrei essere io che viaggio a 6'Km lo superi... e ti troveresti nel bel mezzo della gara "ma senza essere iscritto, nè aver pagato, eccc... " Se mi vedessi superato da uno come Te mi girerebbero le xxxxxxx e moralmente mi infastidirebbe perchè penserei... "ma questo proprio qui deve venire ad allenarsi?".... bah... forse sono esagerato io... ma come molti ti fanno notare la tua versione ormai un po' di acqua la fa..... :nonzo:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
zanocom
Mezzofondista

Messaggio da zanocom »

Ieri dovevo fare un lungo ma anziché starmene sul solito percorso dietro casa ho corso la mezza a Pavia.
Non avendo alcuna velleità cronometrica il pettorale e il chip mi erano alquanto inutili, tuttavia ho pagato volentieri i 15 euro per l'iscrizione.
Poi, già che c'ero, ho anche pagato i 12 euro per la non competitiva di mia moglie.

Pecorone che non sono altro. ](*,)
E' grazie a gente come me che gli strapagati volontari organizzatori si siedono sugli allori.
Solitamente li riconosco per la scia di denaro che esce dalle loro tasche.

Fortunatamente da domani torno a correre senza l'assillo del pettorale.
Ma per favore. [-X
----
24-ott-10 VeniceMarathon:3h35'23''
12-set-10 30 km della Duchessa (PR):2h34'29''
17-apr-11 La Mezza di Genova: 1h31'52"
24-ott-09 Nike Human Race (10k): 46'02"
----
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

kosmiko ha scritto:ci sono manifestazioni che sono di anno in anno sempre più scadenti...proprio in quelle preferisco al massimo starmene sul fondo del serpentone destinando ad altro la quota di iscrizione....magari tu da organizzatore lo vedi come un furto da parte mia nei confronti della società organizzatrice ma tante volte (per servizi non offerti) la società organizzatrice opera un furto verso centinaia di atleti....

scusate se posso sembrare polemico.... ma allora tu non paghi il biglietto del treno, la tarsu, il canone rai e tante altre cose perchè secondo te il costo non vale il servizio.....
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

sberla ha scritto:
kosmiko ha scritto:ci sono manifestazioni che sono di anno in anno sempre più scadenti...proprio in quelle preferisco al massimo starmene sul fondo del serpentone destinando ad altro la quota di iscrizione....magari tu da organizzatore lo vedi come un furto da parte mia nei confronti della società organizzatrice ma tante volte (per servizi non offerti) la società organizzatrice opera un furto verso centinaia di atleti....
scusate se posso sembrare polemico.... ma allora tu non paghi il biglietto del treno, la tarsu, il canone rai e tante altre cose perchè secondo te il costo non vale il servizio.....
@sberla: sono andato su Google a vedere cos'è la Tarsu :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

rogeraccio ha scritto:@sberla: sono andato su Google a vedere cos'è la Tarsu

@rogeraccio :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

si scherza :wink: :wink: :wink:

p.s. te ne accorgi a fine ottobre, cosa è la tarsu :twisted: :twisted: :twisted:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

kosmiko ha scritto: .magari tu da organizzatore lo vedi come un furto da parte mia nei confronti della società organizzatrice
Non è che uno "lo vede" come un furto....è un furto. Punto. Usufruisci di qualcosa senza corrispondere quanto (poco o tanto) è dovuto.
E, cosa fondamentale, scegli di farlo non essendo costretto da nessuno. Cacchio ma non puoi pensare che sia un atteggiamento lecito solo perchè nessuno, probabilmente mosso a compassione :ueh: , non ti ha mai detto nulla.
kosmiko ha scritto: la società organizzatrice opera un furto verso centinaia di atleti....
Stronzata! Gli atleti decidono se il prezzo è congruo a quanto offerto dall'evento e decidono se parteciparvi o meno. Furto è qualcosa di diverso, è ciò che sta scritto poco sopra.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Oscar78 ha scritto:
kosmiko ha scritto: .magari tu da organizzatore lo vedi come un furto da parte mia nei confronti della società organizzatrice
Non è che uno "lo vede" come un furto....è un furto. Punto. Usufruisci di qualcosa senza corrispondere quanto (poco o tanto) è dovuto.
E, cosa fondamentale, scegli di farlo non essendo costretto da nessuno. Cacchio ma non puoi pensare che sia un atteggiamento lecito solo perchè nessuno, probabilmente mosso a compassione :ueh: , non ti ha mai detto nulla.
kosmiko ha scritto: la società organizzatrice opera un furto verso centinaia di atleti....
Stronzata! Gli atleti decidono se il prezzo è congruo a quanto offerto dall'evento e decidono se parteciparvi o meno. Furto è qualcosa di diverso, è ciò che sta scritto poco sopra.
:thumleft: :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Maratona - Allenamento”