kipsta...che puzza

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: kipsta...che puzza

Messaggio da spartan »

lumaca ha scritto:ma anche un coccolino qualunque.. un po' di ammorbidente e profuma tutto
(parola di una che fa uno stendino al giorno di panni da running, per fortuna non si stirano!!!)
Infatti meno male che non si stirano,il napisan era in più da mettere come antibatterico :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

spartan ha scritto:
edy ha scritto:Ho visto al supermercato che c'è un sapone liquido deox specifico per capi sportivi, dovrebbe avere un effetto antibatterico, mah? :nonzo: magari proverò a prenderlo.
Ci metti un pò di napisan ed è molto meglio. :wink:
Ah, ok :wink: comunque costava come un normale sapone liquido.
lumaca ha scritto:ma anche un coccolino qualunque.. un po' di ammorbidente e profuma tutto
(parola di una che fa uno stendino al giorno di panni da running, per fortuna non si stirano!!!)
Ci mancherebbe anche stirarli :D comunque me li lavo e stendo da solo come ho sempre fatto per la roba sportiva... ogni tanto mia moglie me li stende se in pausa pranzo mi dimentico O:) ma cerco di essere autonomo almeno sull'abbigliamento sportivo
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
bravissimo!!!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

edy ha scritto: ogni tanto mia moglie me li stende se in pausa pranzo mi dimentico O:) ma cerco di essere autonomo almeno sull'abbigliamento sportivo
Uguale anche se la maggiorparte delle volte fa tutto lei(sua scelta). :smoked:
Henry_8
Maratoneta

Messaggio da Henry_8 »

Gionni79 ha scritto:Ma parlando delle Kipsta....solo a me durante il lavaggio perdono un sacco di colore???
Ho comprato una maglia della Kispta nera a maniche corte e, odore a parte (cosa per me abbastanza sopportabile), ogni volta che la lavo (fortunatamente a mano) mi ritrovo con l'acqua nerissima!
L'ho già lavata e utilizzata 4/5 volte ma la cosa non cambia.....anche a voi capita??? Sbaglio qualcosa nel lavaggio?? (premetto che la lavo quasi a freddo con sapone di marsiglia...)
Io dai capi che perdono abbondante colore starei alla larga, il colore rilasciato è indice di pessime materie prime (pessimo mordente e pessimo colorante !!) e se si considera che sono spesso a contatto con la pelle e il sudore, tali sostanze poi penetrano attraverso di essa e se va bene si rischia solo eritemi e allergie.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Henry_8 ha scritto:se si considera che sono spesso a contatto con la pelle e il sudore, tali sostanze poi penetrano attraverso di essa e se va bene si rischia solo eritemi e allergie.
Infatti no no meglio non rischiare :afraid: :afraid:
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

per i possessori: ma a traspirazione come si comporta? pensavo (da mo ce ci penso) all'acquisto, eventualmente con cosa la abbinereste come 2 strato (sempre traspirante e sempre decathlon)?
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:( il mio problema è che non riesco a trovarle.. van via come il pane, arriva una fornitura e subito vanno a ruba rimanendo solo le taglie S!
Io ne ho una simile, intima nera marchiata Kalenji che però è a girocollo basso, mi ci trovo benissimo ora.. ma ammetto che prima di indossarla l'ho messa a bagno TRE volte accorgendomi della perdita di colore :asd2:
In qualità di cliente superaffezionato, ho anche scritto una mail alla Decathlon per lamentarmi della cosa, ovviamente mi hanno risposto offrendomi ogni disponibilità.. ma nel frattempo, avendo finito FINALMENTE di stingere ho deciso di cominciare ad usarla e mi ci trovo davvero bene.
Per la versione, più invernale, kIPSTA infatti ero deciso a prenderla BIANCA per non correre rischi.. il problema appunto è che pare che la gente se le mangi ste cavolo di maglie! :shock:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Io metto la kipsta primo strato. Una maglia a manica lunga 2° strato (sempre decatlhon) e sopra una canotta o una maglia a mezze maniche, (sempre decatlhon). Se il tempo è piovoso o neve, al posto di quest'ultima metto l'antivento. stop
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

io l'ho già usata un paio di volte, mi sono trovata bene, non stinge, non puzza e soprattutto mi tiene al caldo (ovvero non mi fa correre a fare pipì dopo 2 minuti di corsa :mrgreen: )
@aka399: io sopra ho messo una tshirt Kalenji o l'anti vento/pioggia, però a Roma non fa mai tantissimo freddo!!
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Abbigliamento Running”