Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

waylander72
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Messaggio da waylander72 »

@vangogh la tua uscita non mi sembra proprio da buttare. Succede che le cose non vadano come dovrebbero... anche in corsa ... Hai pero fatto dei buoni km e una buona accelerazione finale. Vai tranquillo e il test dei 10 km lo fai un altra volta

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Proiezione31
Mezzofondista

Messaggio da Proiezione31 »

Oggi esco presto per evitare di imbattermi nel diluvio universale... :rambo: :rambo:
mantenuta la tabella di marcia: 20 Km di CL che alla fine sono stati fatti quasi a CM comunque... 1h 44m e spiccioli a 5,14/Km di media.... :-({|= :-({|=
ci si puo' accontentare... :smoked: :smoked: :smoked:
10 Km 42'30" - 10/11/2015
Mezza Maratona: 1h 44'20" - Allen. 2014

Anno 2013: 1.342,87 km
Anno 2014: 1.709,07 km
Anno 2015: 1.034,20 km
waylander72
Guru

Oggi non avevo voglia di fare il solito giro e quindi mi sono sparato una tapasciata da allenamento. La definizione era ondulata su 15 Km ... Alla fine erano 300 m di dislivello in pochi Km finali... Con un paio di pezzi camminando ( causa auricolari che facevano le bizze + mulattiera... ) alla fina media dei 4.50 . Ottimo allenamento sopratutto in funzione del potenziamento invernale. Devo dire che, da uomo di pianura, non vedo l'ora che la fase di potenziamento finisca per tornare alle ripetute ..

Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Oggi avevo la mezza a RG+15", ultimo allenamento della prima settimana (di 6) della tabella di Albanesi. Settimana duretta anzichèno.
Lo porto a casa senza troppa fatica, con il primo km di riscaldamento a 5.18 e recupero della media totale in progressione senza fretta con ultimo km vixino a VR. Buone sensazioni. Fcmedia 154. Cadenza media 170 (ma.ci sto lavorando)...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

@vangogh e teo bravi!!! Anche da me tutto ghiaccjato..in alcuni tratti sembrava di aver le slick!
@waylander sei "uomo da marciapiede"...eh? Anche io non amo lo sterrato...;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
mb70
Top Runner

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da mb70 »

@vangogh bravo non e' da poco fare due pb durante un'uscita problematica!
@espresso ..risc a 5'18''... Sei in formissima:)
@waylander il potenziamento ti ripaghera'
Io stamattina riposo al PS per mia figlia ma ora sembra un falso allarme molto meglio cosi'.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Azz Michele, cos'è successo? In bocca al lupo per tua figlia! La corsa può tranquillamente aspettare

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

stamattina 3x5000, mi alzo e guardo fuori... il diluvio, dico "apposto siamo!", però, sia benedetto il radar meteo (tipo gp di f1 :)), vedo che in una mezzoretta la pioggia sarebbe terminata, ed effettivamente fa capolino il sole e un bell'arcobaleno. Al chè mi fiondo a Pergusa (che dopotutto è un autodromo) e dopo i due canonici di riscaldamento in gruppo, parto per l'ultimo test di Albanesi, correndo mi sono ricordato il post di danilo che chiedeva se c'è niente di peggio del Doriano per testare la mezza, bene il 3x5000 fa al caso tuo, 18km, perchè i recuperi sono 1500m, l'ultimo non si fa, di fondo lento, che ho cercato di tenere senza rallentare troppo, le prime due ho fatto identico tempo spaccato al secondo 22'32"! A metà del secondo recupero si rimette a piovere e si alza il vento, bevo un pò d'acqua e riprendo sebbene le condizioni erano peggiorate, dovete sapere infatti che Pergusa essenzialmente è una depressione a mò di catino, di forma ovale e non so perchè ma come si smuove il vento uno dove corre corre se lo ritrova sempre contro, eccetto brevi tratti. Il ritmo della terza è più alto infatti chiudo in 23'25" con l'ultimo km controvento e pioggia in faccia! Adesso si scarica!!!
Considerati i vari test, a questo punto a Catania il 15 dicembre almeno i primi 5km li faccio a 4'30 circa.

Nota:
chiudo novembre con 300km
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
waylander72
Guru

@espresso ottima la cadenza e anche la progressione. Effettivamente vengo da CR dove il massimo delle salite sono i cavalcavia sulla Paullese... :)
@erman ci conto!

Il Manu
Top Runner

Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Messaggio da Il Manu »

@Vangogh, era da stamattina che volevo sapere il tuo test della tigre. Mi dispiace che tu non sia riuscito a farlo, ma hai fatto un'uscita di qualità e due PB! :thumleft:
Sono convinto che quando lo farai sarai sui 50' sicuri ;)
@teomazz, espresso, leg, complimenti per l'allenamento.
@waylander, che tapasciata hai fatto? Azz, 4'50" di media con 300D+!!!!
@mb70, in bocca al lupo per la bimba, spero nulla di grave ;)

Io stamattina avevo 16km di lento, contagiato dal buon erman ci ho attaccato anche un paio di km di riscaldamento ed un km di defaticamento con allunghi.
Il ritmo del lento doveva essere di 5'05"/5'15" ma volevo stare più basso di qualche secondo, direi che ci sono riuscito.
Un km l'ho tirato perché c'era una salita spezza gambe e volevo approfittare per spezzarla!
Ottime sensazioni e molto soddisfatto.
Uscito con -1 e strade ghiacciate anche da me, ogni tanto mi sembrava di pattinare, abbigliamento perfetto!

Questa è la mia traccia http://connect.garmin.com/activity/410712092

E qualche foto della strada

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Il Manu il 1 dic 2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”