giropiro ha scritto:come ti capisco, io sto lavorando di notte e vado a correre al mattino se non sono troppo stanco, prima di andare a dormire, altrimenti alla sera prima di iniziare.
oggi ho corso alla sera intorno alle 20m ma i 35 gradi li ho sentiti tutti.
c'ho anche provato a correre al mattino prima di andare a dormire, ma non ce la faccio... Son troppo rimbambita... Sono stanca anche x mettere inseme le idee x lavarmi i denti figuriamoci andare a correre
Ieri sera, prima di andare a cena con il Superbello e signora, 6km di riscaldamento di CL a 5'05"/km e poi salite 6x300 e 6x200....alla fine 1,5 km di defaticamento......e con questa seduta finisce il periodo di ripetute in salita in vista di Firenze
Per il prossimo lungo, ho deciso di anticiparlo a sabato sera anzichè lunedì', quasi quasi decidendo di fare 2 giorni di riposo dopo i 18 di lunedì e i 3x2000 di ieri (considerato il caldo) così sabato sera alle 17.00 mi sono iscritto a questa 3/4 half marathon a Brunico http://www.3viertelhalbmarathon.com/ind ... &Itemid=38
Speriamo diventi un buon allenamento e non una gara.... come sono solito a cercar di fare :P
Ieri sera prima (cauta) uscita dopo la pausa estiva.. solo 3 km di riscaldamento blandi blandi per sentire cosa ne pensassero le gambe.
Sono bastati questi pochi minuti per percepire belle sensazioni positive (saranno mica i 2 kg che ho perso? ), mi fanno ben sperare per la nuova stagione..
All'alba (5:47 AM) lento di 14.42km a 5'/km giusti di media, che fatica far girare le gambe oggi, ieri sera ho riprovato lo squat dopo secoli che non lo facevo - tra l'altro con carichi ridicoli - e mi ha lasciato doms allucinanti, gambe come due tronchi d'albero
Di buono c'è che a quell'ora lucifero dorme ancora
ritmosoglia ha scritto:Ieri breve ma ottimo allenamento attorno alle 11 (con 33° ). Dopo i 10 giorni di potenziamento con squat e salite e la fase di velocizzazione con le ripetute brevi ho percepito decisi miglioramenti riuscendo a correre senza forzare troppo a ritmi per me per niente banali. 3km di riscaldamento in lieve progressione (4'50'' 4'40'' 4'30'') poi dietro front e deciso aumento del ritmo (3'42'' 3'46'' 3'36'', per gli ultimi 500 metri ). Attorno ai 3'40'' mi sembrava di non dover spingere e questa mi è veramente nuova.. Al termine doccia, e un oretta in piscina a cercare di migliorare un nuoto tecncicamente scarsissimo
Nel frattempo sono sceso a 66 kg e i 3/4 kg in meno li sento tutti!
Un saluto a tutti! Dopo 3 settimane riprendo a documentare i miei "allenamenti"! Purtroppo le due settimane di ferie in montagna hanno prodotto un unico risultato certo: sto caldo non lo reggooooooo!! Passare da una temperatura media diurna di 22-23 gradi, con punte massime a 30-32 ma senza umidità, a questa cappa infernale che di giorno sfiora i 40 e di notte non scende sotto i 30 è per me un vero e proprio incubo. Ho provato ieri sera a fare 6.7 km a 4'41" a km, e per la prima metà stranamente mi sembrava di reggerlo bene, poi sono passato dentro il perimetro del circuito, dove non tirava un filo d'aria e la temperatura interna è salita di colpo... comunque come prima uscita, per riprendere l'abitudine e acclimatarmi, ho cercato di restare costante e senza mai forzare.
Vedrò poi se i 210 km percorsi in montagna su sentieri e salite sono stati un buon allenamento per le gambe!
Ciao a tutti!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)