quoto Roberto al 10000%,Forrest75 ha scritto:secondo me stai forzando troppo
le ff invogliano a correre ma devi andarci cauto...appena senti i primi dolorini DEVI fermarti subito
come prima uscita 5k sono veramente troppi, considerando che la vibram consiglia di partire con un 10% del chilometraggio delle uscite abituali
inoltre è sconsigliato correrci per due gg consecutivamente nei primi tempi
io ho seguito queste semplici regole con le minimaliste e non ho mai avuto dolori o problemi
sono membro effettivo del club del "ff-tutto-e-subito", tessera guadagnata sul campo a suon di errori & dolori

Le ff ti fanno volare ma sono traditrici, ricorda che per secoli hai tenuto i piedi a marcire nella gomma, non puoi pretendere che d'improvviso siano in forma perfetta! Anche se tutto sembra funzionare alla grande (anche a me pareva così) vacci piano, quando ti accorgi del danno è troppo tardi... per due volte sono andato zoppo per un mese, maledicendomi in tutte le lingue, solo per non aver dato ascolto ai famosi "dolorini" del giorno dopo
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
quei "dolorini" sono il segnale che il tuo piede ne ha avuto abbastanza, dagli il tempo di allenarsi e recuperare o te ne pentirai, garantito

ora corro anche più volte al giorno senza grosse conseguenze, ma è quasi un anno ormai che vivo SOLO con le ff, eppure i piedi non sono ancora a posto al 100%... la differenza è che ora so cosa mi dicono e come comportarmi... in fondo, l'hanno sempre vinta loro!
ciao
L