Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da phantomfh »

Qui caldo e afa già prima delle 6, con 23°C e 75% u.r.
Ho appena finito 10 km con dentro un 3 x 10' in soglia a 4:50.
Decisamente faticosi, ma oggi è stata soprattutto una prova di volontà e l'ho portata a casa.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

A livello climatico sicuramente. Anche perchè penserete che sia una cagata, ma con gli anni ho scoperto che col freddo sono piu produttivo, e non mi riferisco solo alla corsa. E poi potremmo farci delle sante scorpacciate di smorrebrod, la bruschetta in versione danese. :smoked:
f12 , bravo per aver tenuto duro. Sei una persona meglio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

La bruschetta danese :D :D :D mi sembra appropriato

Oggi fatti 5K lenti a 7'/km, non sono riuscito ad alzarmi dal letto troppo presto e ho dovuto ottimizzare... era comunque giornata di corsa lenta, ho ormai integrato la quarta uscita settimanale nel mio programma, la cosa mi rende soddisfatto. Ora piano piano bisogna aumentare volume e continuare con esercizi di potenziamento, i dolori ci sono sempre ma ho imparato a conviverci... :rambo:
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

grantuking ha scritto: 13 ago 2025, 20:29
Lo conosci bene, ma non puoi spiegarlo.
Non lo conosci, ti sforzi, ma non puoi capirlo! L'unico modo per capirlo è viverlo. Attenzione però: se lo vivi la sua magia ti entrerà dentro e non ti mollerà più.
Quando sei lì su quei sentieri, quello che provi al suo cospetto è magia allo stato puro, sei catapultato in un altra dimensione, senti la sua presenza in ogni passo che fai. Nelle luminose e silenziose notti giureresti di averlo visto, sensazioni indescrivibili ai profani.
Passo dopo passo capisci che è lui che comanda, è lui che decide se diventerai un Gigante o no. A lui non importa se sei un top o uno dei tanti della pancia del gruppo, differenza lui non ne fa. Portagli rispetto e magari diventerà tuo amico, ma se provi a prenderlo in giro stanne certo che non la scamperai liscia.
Bellissime parole e anche a livello di gare in programma mi sembra che non scherzi.

Io uscito stamattina, sembrava un po' meno caldo, forse un decimo di grado
Parto per un rigenerante lentissimmo, purissimo, altissimo (ah no quella era la pubblicità dell'acqua minerale), arrivo al parco e vedo che stanno sollevando la grata, di quello che sapevo essere il piu' importante "tombino" della città.

Vado fino al porto e tornando chiedo al tecnico se posso guardare giu' li sotto ci sono le pompe che aspirano l'acqua fresca del lago in profondità e poi la "spediscono" a Cornaredo per raffreddare il supercalcolatore del politecnico di Zurigo (che incredibilmente ha deciso di piazzare il proprio centro di calcolo a Lugano), gli abbiamo detto siamo intelligenti e loro ci sono cascati
:smoked: :smoked: :smoked:

Torno alla corsa attraverso tutto il lungolago e arrivo alla macchina, ne sono usciti 7.280 km @7:09 bpm 132 138
Sabato mattina lungo, vedo se riesco ad reintroddure una parte di FM e qualche allungo finale
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

:smoked: :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Passo per un saluto augurandovi un buon ferragosto :santa: . Qui ferie a casa con lavoretti vari e praticamente zero corsa. Sono in ferie da tutto.

Ciao ragazzacci :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Stamattina 18k tranquilli a 5'25"/km e 140 bpm scansando i turisti in città.
30.5°C con 58% di umidità. Spesso all'ombra, fontanelle disponibili, di lusso.

Domani riposo e sabato sera chiudo i miei soliti 60k settimanali con 13k sul solito percorso vicino casa.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie ragazzi :beer:
Grazie per la fiducia eh, correre insieme una maratona, sono anni che le corro seriamente, vediamo come sarà la condizione in autunno :nonzo:
Intanto oggi ho ripreso con 10km sono partito alle 10 :caldo:
Devastante, devastante. Domani mattina spero di svegliarmi presto.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

non mollate un centimetro . siete dei cyborg .. io stamattina alle 7.20 mi son girato nel letto avevo la sveglia per le 7.50 che ho spostato ma poi .. mi son alzato . fatto le operazioni casalinghe di pane e latte al supermercato mi son unto di protezione 800000 e via anche se erano le 9.30 passate . ci stavano già 30° ma c'era un filo di aria e cmq secchi . al grido di chi se ne frega del polpaccio e usando la testa andando piano mi son fatto 2km . sento sempre che c'è qualcosa che non è tutto a posto ma no male , era come un fastidio da post allenamento . 6.55 6.31 . poi ho camminato un 500mt sempre tutto ok , rifatto 2km 6.41 6.21 . 500mt di cammino . qui ho detto stop perchè mi sembrava di sentire piu affaticamento li . per cui ho optato per una cosa diversa . era una zona con sole ma anche ombra di alberelli . per cui dopo i 500mt camminati mi son fatto un po di andature un 20min su e giu . calciata skip basso medio alto pinocchietto doppio impulso poi volevo incasinarmi e provato anche l' a-skip non so come si chiama . tanto nessuno mi vedeva :mrgreen: tutto ok facendole . poi un po di cammino e 1km di corsetta lenta fin casa . prima di rientrare tutto lo streching per i polpacci che conoscevo usando marciapiedi e pali . diciamo che ora non mi sembra faccia male come l'ultima volta . vedremo tra un po .. forse la devo affrontare così sta roba ..
alla fine ho fatto 8km
https://connect.garmin.com/modern/activity/20053772381
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Buongiorno a tutti. Martedì ho avuto l'insana idea di uscire in bicicletta che erano le 8:50 e la temperatura era già di 29°, ho pensato, tanto in bici c'è sempre un po' d'aria. Ma dalle mie parti i percorsi sono collinari e spesso al sole. Il Garmin, messo sul manubrio della bici, è arrivato a segnare 40°. Fatti circa 67 km con 750 m D+, ma sono arrivato a casa veramente stravolto. Per tutta la giornata mi sono quasi sentito male, per cui ieri (mercoledì) ho deciso di non fare niente e sono andato al mare con la famiglia, dove mi sono addormentato sotto l'ombrellone. Stamattina ho messo volutamente la sveglia alle 6 (non si dovrebbe fare in ferie) e alle 6:30 sono uscito per un fartlek di 15' di riscaldamento 7x(4' "veloci" 3' recupero) + defaticamento. Si vede che il giorno di recupero mi ha fatto bene. Riscaldamento a 5'11'' poi parti veloci tra 4'26'' (l'ultima) e 4'33'', recuperi tra 5'15'' e 5'36'', defaticamento a 5'13''. In totale 14 km a 4'55'' di media. Inoltre segnalo che anche quest'anno mi sono iscritto alla maratona di Roma (22/03/2026).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”