Quale allenamento oggi ? Gennaio 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

stevec76
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi ? Gennaio 2012

Messaggio da stevec76 »

aroldo74 ha scritto:
stevec76 ha scritto:....E anche questa volta non ho fatto il lento....
Una di questi pomeriggi fammi un fischio che lo facciamo assieme il lento....:
:thumleft:
Ti scrivo in pvt così ci mettiamo d'accordo!
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

uryens76 ha scritto:
:mrgreen: eheheheheh!
Magari però se il tipo era così fresco, poteva evitare di sfruttare la tua scia e farti lui da lepre!

stevec76 ha scritto:

Quello che dico io!!!!! ](*,)
Capita, capita ... :D :D :D
Io comunque in situazioni del genere mi volto e dico sorridendo alla persona "o, se ne hai di più passa pure, eh?".
Spesso funziona nel senso che la persona capisce che ci si può anche dare il cambio, pasa avanti e mi traina per un po'.

Dimenticavo: ieri l'ho fatto anche in gara durante l'ultimo km di un cross :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Però il tipo che mi ha superato poi l'ho ripreso e superato prima del traguardo!!!

Joe :D
Per aspera ad astra ...
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Allenamento da dimenticare stamattina! Avevo poco tempo e appena partito ancora non sapevo se correre per un ora completa o fermarmi a 10 km per cui accendo il garmin e parto stupidamente subito a 4'30" @ km.RISULTATO = le gambe sono durissime e intorno al 6° km inizio a sentire dolore alla caviglia destra (tendine d'Achille forse?) finchè sono costretto a rallentare e fare qualche metro camminando.. Il dolore sembra attenuarsi e dopo un po' sento solo fastidio per cui riesco a finire i 10 km senza problemi ma con un tempo da dimenticare, 46'56". Faccio qualche esercizio di stretching ma tornato a casa il dolore è ancora lì: spero di non essermi giocato la settimana!
La lezione di oggi quindi è questa: Se non hai tempo di fare un allenamento come Dio comanda, meglio stare a casa anzichè fare cag.....te!
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Franz87 ha scritto:Allenamento da dimenticare stamattina! Avevo poco tempo e appena partito ancora non sapevo se correre per un ora completa o fermarmi a 10 km per cui accendo il garmin e parto stupidamente subito a 4'30" @ km.RISULTATO = le gambe sono durissime e intorno al 6° km inizio a sentire dolore alla caviglia destra (tendine d'Achille forse?) finchè sono costretto a rallentare e fare qualche metro camminando.. Il dolore sembra attenuarsi e dopo un po' sento solo fastidio per cui riesco a finire i 10 km senza problemi ma con un tempo da dimenticare, 46'56". Faccio qualche esercizio di stretching ma tornato a casa il dolore è ancora lì: spero di non essermi giocato la settimana!
La lezione di oggi quindi è questa: Se non hai tempo di fare un allenamento come Dio comanda, meglio stare a casa anzichè fare cag.....te!

quoto in pieno !!! :thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
klarence

Messaggio da klarence »

Joe Mestizia ha scritto:Io comunque in situazioni del genere mi volto e dico sorridendo alla persona "o, se ne hai di più passa pure, eh?".
Spesso funziona nel senso che la persona capisce che ci si può anche dare il cambio, pasa avanti e mi traina per un po'.
ahahaha, durante l'ultima gara io ho sfruttato praticamente dal primo metro il lavoro di uno che andava forte.
Generalmente stare 'a ruota' nella corsa aiuta più mentalmente che fisicamente, ma quel giorno c'era un vento trasversale fastidioso e io mi ero messo in modo da esser 'coperto' dalla sagoma dell'atleta avanti a me.
Alla fine lui mi ha detto 'oh dai, vai anche tu avanti che se ci si aiuta si va più forte'.
Io volevo fare il furbo, ma a 500 metri dal traguardo è partita una sorta di volata e mi ha battuto.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

oggi eri convintissimo di avere i miei 10km di corsa lenta....invece ho dato uno sguardo alla tabella prima di uscire e mi sono accorto che dovevo fare 7km di corsa lenta + fartlek 10x1min veloce 1min lento !!
Temperatura direi fresca , il termometro alle 18 era già a 0° ...comunque , gambe forse un pò stanche dopo ieri ma tutto sommato me la sono cavata. Totale uscita 10.88km @5'22''

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

klarence ha scritto: Alla fine lui mi ha detto 'oh dai, vai anche tu avanti che se ci si aiuta si va più forte'.
Io volevo fare il furbo, ma a 500 metri dal traguardo è partita una sorta di volata e mi ha battuto.
Beh, aveva ragione lui, non credi? :beer:

Joe
Per aspera ad astra ...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Questo pomeriggio 15,05 Km in 1:06'06". Passo medio 5'03"/Km.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
klarence

Messaggio da klarence »

Joe Mestizia ha scritto: Beh, aveva ragione lui, non credi? :beer:

Joe
Si, ma in quel momento mi ero fatto prendere dall'agonismo misto a stronzagine e mi son detto : 'ha un ottimo passo, è un buon riferimento... e mi fa risparmiare qualche energia mentale e soprattutto fisica, visto che mi copre dal vento'.
Alla fine però mi ha punito.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

18 km bicicletta @ 23 km/h di media.
Ottimi per sciogliere le articolazioni e rimetterle "in bolla"
Quadricipiti femorali ancora indolenziti.
Domani un bel riposo per poi fare bene l'ultima settimana di carico pesante in vista di Roma....
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'

Torna a “Storie di Corsa”