proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: proteine a colazione
ti capisco benissimo Alessandro... quando sforno il pane o similari....è dura resistere e non finire subito il tutto
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
ma i giorni in cui non correte fate ugualmente colazione proteica oppure no??
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
sì!
la mia idea è che la dieta* deve essere più o meno sempre la stessa, al limite cambiano le quantità tra giorni di allenamento e no
* dieta intesa come modello alimentare da seguire , anche come stile di vita...
p.s. la colazione IMHO non è che deve essere proteica, deve essere completa, quindi contenere anche le proteine
la mia idea è che la dieta* deve essere più o meno sempre la stessa, al limite cambiano le quantità tra giorni di allenamento e no
* dieta intesa come modello alimentare da seguire , anche come stile di vita...
p.s. la colazione IMHO non è che deve essere proteica, deve essere completa, quindi contenere anche le proteine
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
- Top Runner
grazie
-
- Top Runner
Per scovare e prendere pane buono un minimo di sforzo ci vuole, e' ovvio...Alan ha scritto:In periferia di Trento è come nelle altre periferie ahimè, dove abito io non ci sono panifici o negozi di pane, il supermercato quando arrivo io ha già finito tutto, l'incompatibilità d'orario è terribile, non trovo mai il pane, sempre finito....
io per prendere quello giusto ne faccio 6km in macchina una volta alla settimana, avendo gia' prenotato quello che mi serve.
Mi sembra difficile che in periferia di Trento non ci sia da nessuna parte un buon pane di segale tradizionale.
Per partire potresti sentire l'associazione panificatori di Trento:
Presidente
Emanuele Bonafini
Responsabile
Franco Camin
Telefono
0461/880422
aspan@unione.tn.it
franco.camin@unione.tn.it...
Ultima modifica di gnr il 21 apr 2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Anche io cerco di dare un'apporto sempre bilanciato, per questo mi sono iniziato a informare sulla colazione proteica in quanto fino ad oggi la mia colazione era basata sul latte e sui biscotti / brioches.
Questa mattina es:
1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele al tiglio
1 fetta di tacchino affumicato
1 bicchierone di latte
1 brioches
In teoria dovrei metterci anche un frutto, ma quello lo prendo a metà mattina.
@gnr ah beh, così si che sicuramente si trova qualcosa.
Questa mattina es:
1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele al tiglio
1 fetta di tacchino affumicato
1 bicchierone di latte
1 brioches
In teoria dovrei metterci anche un frutto, ma quello lo prendo a metà mattina.
@gnr ah beh, così si che sicuramente si trova qualcosa.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Buono anche pane integrale, tomino o caprino o altro formaggio morbido, miele e magari qualche seme
Io amo anche gallette ai cereali con sopra miele e rondelle di banana, ma lì le proteine non ci sono
Io amo anche gallette ai cereali con sopra miele e rondelle di banana, ma lì le proteine non ci sono
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Io pensa che ancora non ho capito se questo minkia di latte faccia bene o meno!!!
Tutti dicono di no.. ma nonostante questo nelle diete è menzionato.
Tutti dicono di no.. ma nonostante questo nelle diete è menzionato.
-
- Aspirante Maratoneta
Io non lo bevo da anni. Sostituito con latte di soia fatto in casa.
... sono diversi ovviamente e il latte vaccino ha altre proprietà. Ma ho fatto una scelta su quale fosse il male minore.
Se lo tolleri prosegui pure.
... sono diversi ovviamente e il latte vaccino ha altre proprietà. Ma ho fatto una scelta su quale fosse il male minore.
Se lo tolleri prosegui pure.
-
- Guru
Lo tollero, nel senso che l'ho sempre bevuto, poi lo scorso anno un pò per moda? o perchè me l'ha detto una persona che stimo molto e che di corsa e alimentazione ne sà a pacchi, mi fa "togli i latticini dalla tua vita", e così ho fatto.
Non riesco a eliminare il formaggio grana, fonte energetica molto importante per me, mi piace e sovente lo metto sulla pasta. (non ho problemi di peso, un giorno decisi di ingrassare, con l'aiuto di un dietista d'ospedale mettemmo su una dieta ingrassante. Dimagrii di 2kg, ho il metabolismo che mi si mangia :P )!!!!
Non riesco a eliminare il formaggio grana, fonte energetica molto importante per me, mi piace e sovente lo metto sulla pasta. (non ho problemi di peso, un giorno decisi di ingrassare, con l'aiuto di un dietista d'ospedale mettemmo su una dieta ingrassante. Dimagrii di 2kg, ho il metabolismo che mi si mangia :P )!!!!