CMauri ha scritto:Spero che l'organizzazione applichi alla lettera il regolamento e li squalifichi magari comunicando la cosa alla loro società. Meglio ancora se pubblicassero i nomi di tutti questi fenomeni in homepage, come fanno con chi vince.
.-
Se applicano il regolamento alla lettera fanno una strage di squalificati... e sarebbe anche ora!
E' inconcepibile avere tutta questa assistenza, si era detto niente auto e niente auto deve essere per rispetto di chi si è organizzato da solo o al massimo con i ciclisti. Che poi se hai bisogno di qualcuno sei semplicemente non pronto per affrontare da solo una gara del genere, mettiti il cuore in pace e allenati a correre da solo prima di iscriverti. Hai tutto, ristori ogni 5 assistenza medica navette in caso di ritiro cosa serve l'aiuto esterno? Ho visto delle scene che davvero mi hanno fatto girare le palle, è una questione anche di credibilità della gara
Ragazzi avete tutta la mia ammirazione finisher e non!!
Magari tra qualche anno ci proverò anche io..
Buone corse a tutti e buon recupero ai gareggianti
10 km 41’ 17” ( Brescia 10/3/2019 )
21 km 1h 29’ 55” ( Cremona 20/10/2019 )
42 km 3h 47’ 49” ( Venezia 28/10/2018 )
A proposito di "credibilità" della gara... ma cosa è successo in Centro a Firenze? l'assessore allo sport ha dichiarato che se l'organizzazione non garantirà il "buon comportamento" dei partecipanti non concederà più il permesso di partire dal centro storico di Firenze...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Secondo me l'assistenza ha senso se si vuole fare il tempo. Se sei uno che va ok, ma per quelli come me non ha senso avere l'assistenza, perdi una buona parte del fascino della gara. Io alla Colla ho trovato un amico ad aspettarmi, ma non era li per me. È un paio di anni che segue la gara come spettatore. Sa come si affrontano gare di piu giorni ed ho approfittato della sua presenza per avere qualche consiglio e un Po di supporto morale, sarei stato uno stupido a non approfittarne.
@andreac76, secondo me si potrebbe riferire a quella fetta di corridori che trovo spesso anche io alle gare locali i quali, pur avendo dei bagni a disposizione, preferiscono non fare la fila e fare i bisognini fisiologici dove capita capita. E immagino che al centro di Firenze ciò sia poco rispettoso.
Ma magari si tratta (anche) di altro...
@manuel28, ti quoto alla grande! Se penso che c'è chi si spara un ultra trail di 100 miglia da solo in mezzo a boschi e montagne, non riesco proprio a capire a cosa serva avere qualcuno dietro su una 100 km stradale. Se proprio uno vuole dare ulteriore assistenza personalizza potrebbe farsi trovare ai ristori secondo me
La logistica della partenza non lo trovata adatta agli iscritti. Bellissimo partire dal centro, ma preferirei partire in periferia ed avere lo spazio necessario per prepararmi e avere i servizi vicino. Ho visto gente fare i loro bisogni contro il Duomo, mi sono vergognato per loro. Io sono andato nei bagni chimici dopo aver lasciato lo zaino. Poi quando ero al Duomo avevo di nuovo bisogno, l'ho fatta dopo una decina di km appena ho trovato un prato.