Oggi dovevo fare 20' CRF + 40' CRLI e così ho pensato di andare ad una tapasciata di 10,5 Km (che si sono poi rivelati 11 Km) alla 31° Marcia del Pellicano di Villafranca di Verona.
Parto piano e mi sparo i primi 20' a 5'44"/Km, neanche il tempo di cambiare ritmo ed arriva una leggera pendenza dopo la quale trovo il ristoro del 5° Km.
Cammino, prendo un thè e riparto subito (Come è mio solito senza fermare il crono).
Attraversiamo campi di viti a non finire (la zona del Custoza è questa

) e tento di aumentare l'andatura ma capita spesso di trovare tratti di salita ripidi senza alcuna discesa apparente... si sale e basta

ed io che non sono abituato ai collinari inizio a sentire un po' di affaticamento.
Neanche il tempo di pensare: "arriverà la discesa prima o poi!"

ed ecco quello che non ti aspetteresti mai!!!
Dopo 6 Km corsi tranquillamente con soli 40 metri di dislivello in continua salita ci troviamo di fronte ad una strada tortuosa che non avevo mai affrontato prima...

camminano in molti, quasi tutti, io ci provo ma mi arrendo... mani sulla ginocchia e via a camminare!!!
Alla fine il GPS sentenzia da +94 a +134 in 500 metri e questi, che per molti di voi sono una passeggiata, mi hanno veramente messo a dura prova!
Dopo i primi 500 metri la salita proseguiva ancora ma la pendenza, fortunatamente, permetteva di ricominciare a correre...

alla fine del 7° Km eravamo a +149 il che vuole dire 55 metri di salita in 1 Km (e poco meno di 100 dallo start).
Dal 7° in poi solo discesa ed i primi 4-500 metri erano molto ripidi ma purtroppo tutti su una strada di campagna tra sassi ed erba...

insomma.. non si poteva dare gas più di tanto!
Chiudo questa domenica con 11 Km in 1h04' (5'50"/Km).
L'allenamento non è andato come volevo ma ho portato a casa una bella salita che spero possa essere d'aiuto per il futuro.
I tempi al Km
(5'46"/5'50"/5'45"/5'22"/6'08"/5'31"/7'58"/5'09"/5'29"/5'35"/5'37")
http://t.co/Scho4GBtfs
Ciao runnners e buona domenica a tutti.