runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fracop80
Mezzofondista

Re: runcard

Messaggio da fracop80 »

Il Pdf della runcard arriva in tempo reale appena effettuato il pagamento o passa del tempo?
10km 44.56 Corri per Aulla 2017
21km 1.40.56 Livorno Half Marathon 2017
chi desidera procurare il bene altrui ha già assicurato il proprio
Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Arriva entro pochi minuti.
E confermo che la versione EPS è spendibile senza integrazioni, anche in caso di mancato rinnovo con l'EPS.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
fracop80
Mezzofondista

Messaggio da fracop80 »

Risposta esauriente thanks. Presto mi runcardizzeró...
10km 44.56 Corri per Aulla 2017
21km 1.40.56 Livorno Half Marathon 2017
chi desidera procurare il bene altrui ha già assicurato il proprio
krikko
Novellino

Messaggio da krikko »

franchino ha scritto:quale sarebbe scusa la speculazione?
La speculazione sta nel fatto che a me squadra non affiliata Fidal mi costringi ad affiliarmi Fidal per poter vedere il mio nome alle gare di mezza e maratona, con enormi costi per la società e grandi introiti per la Fidal = Speculazione.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

boh io non è che abbia la fidal a simpatia, ma non ti capisco.
Quali sarebbero gli enormi costi per le società?
La tessera FIDAL costa 20euro ad atleta, costo che normalmente viene coperto dalla tua iscrizione alla società e ci sono società che fanno pagare il tesseramento anche 100euro.
L'affiliazione FIDAL costa 350 euro l'anno, che per una società con 100 atleti vuol dire 3,5euro ad atleta.
Altri costi io non ne ricordo.

Faccio presente che, almeno in teoria UISP/AICS/etc etc dovrebbero avere finalità differenti dalla FIDAL, quindi se una società fa affiliazione UISP e non FIDAL lo fa perché ha idee differenti, almeno sulla carta. Del tipo non avere una squadra agonistica, ma dedicarsi alle tapasciate domenicali, piuttosto che fare le Mezze e le Maratone. Capisco che questo punto sia opinabile.

Poi a cosa serve vedere il nome della società? Vuoi partecipare a qualche campionato/classifica? Ma scusa allora non ti vuoi affiliare, ma vuoi partecipare come società alle manifestazioni FIDAL come se tu fossi una vera e propria società FIDAL? Allora in quel caso non fai affiliazione solo perché vuoi risparmiare.

(senza polemiche).
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Quoto Danilo
6061361
Aspirante Ultramaratoneta

Re: RE: Re: runcard

Messaggio da 6061361 »

franchino ha scritto:quale sarebbe scusa la speculazione? anzi fidal agevola anche economicamente chi è già tesserato per una altra società affiliata ad altri enti EPS come nel tuo caso. Per fidal sarai un atleta individuale che non è tesserato per alcuna societa affiliata fidal e quindi sfruttando la carta Runcard ti apparira questa dicitura negli elenchi iscritti e successivamente nelle classifiche.
Sul discorso delle classifiche ho un grosso dubbio... Gli iscritti "RUNCARD" fanno classifica a parte o rientrano nelle gategorie FIDAL?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Classifica normale, ma non prendono premi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Domanda per i possessori Runcard.
Molte città italiane stanno prendendo l'abitudine di attivare blocchi alla circolazione, sia nei giorni feriali che festivi.
Per raggiungere il luogo della gara, un tesserato di società può richiedere al presidente una dichiarazione specifica che gli permette di utilizzare l'autovettura per il tragitto necessario.
Ad esempio:
"[...] veicoli delle Associazioni o Società sportive appartenenti a Federazioni affiliate al CONI o altre Federazioni riconosciute ufficialmente, o veicoli privati utilizzati da iscritti alle stesse con dichiarazione del Presidente indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l´iscritto è direttamente impegnato. [...]"
Ma un tesserato Runcard come può fare? Non è iscritto ad una società ma direttamente alla Federazione.
Vi siete mai posti il problema?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Potrebbe richiederla al comitato provinciale/regionale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”