Oggi a -13gg toccava al 3x3000, temperatura perfetta per correre (22 gradi) anche se pensavo sarebbe andata male causa giornata esasperante a lavoro….e invece no, tutt’altro.
Chiuse le 3 ripetute a 4’05” di media, preciso come un orologio svizzero, tutti i singoli km tra 4’04” e 4’06”

.
Comunque di media un secondo al km meglio di quanto preventivato, ma soprattutto sempre in controllo, mai in difficoltà, mai oltre i 167 battiti come massima rilevata dalla fascia (solitamente quando forzo e devo dare tutto supero i 170, che corrisponde al 90%), e soprattutto ciò che più conta sono le sensazioni, mi sentivo benissimo e forse anche con margine, e sentivo la mia corsa “rotondissima”, non saprei con quale altro vocabolo esprimere la sensazione di quando si è in serata e si corre bene.
Tra le 3 serie anziché fare 600m di CL come al solito ho fatto 3’, sono venuti 550-570 metri
Comunque se non capitano intoppi prima di gara penso di far bene.
Ecco che me la sono tirata.
Edit: comunque l’ultima volta a Verona a febbraio ho chiuso la mezza 2-3” al km più lento delle ripetute da 3000 che avevo fatto due settimane prima. Se fosse uguale, a Padova verrebbe un buon 4’07-4’08” al km