Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da OliviaDunham »

Che il V inizialmente fosse afflitto da un sacco di BUGS non lo sapevo, nel senso .. Per quello che erano (e sono le mie esigenze) era tutto OK. La 'potenza' di corsa in aggiunta al Report sulla Flow era interessante, unitamente agli altri parametri. Partendo da un M ho sempre visto questo V come il classico Flaghsip di Polar e avendolo potuto acquistare, devo dire che comunque il Feed è stato piu che positivo. Assolutamente incomparabile al Suunto 9 che ho al polso che ne esce sconfitto sono tutti i fronti di paragone. Poi ho visto il V2 e l'M2 (ma anche Ignite 2) e mi garbano esteticamente un sacco, soprattutto l'M2. Se poi penso che ho cominciato a correre proprio con Polar e proprio con il Vantage M allora mi sa che è 'destino'. Detto ciò comunque almeno con gli ultimi aggiornamenti Firmware il V va che è una meraviglia, e la batteria con la FC NON monitorara 24H dura assai
Ultramaratoneta

ceccooo ha scritto: 28 mag 2021, 11:54 Umanamente concordo con te ma il discorso è terribilmente ingenuo. Ingenuo non perché ti reputi io una persona ingenua, bensì perché è fatto con il cuore ed in questo caso i discorsi di cuore lasciano il tempo che trovano. Come diceva il film: questa è Sparta!
Questo è marketing caro Jonny, le multinazionali vivono così e già il fatto di aver lanciato il Grit X ad un prezzo relativamente competitivo è già una rarità.

Non c'entra nulla ma prendiamo ad esempio il telefono più venduto e discusso della storia, Apple iPhone.
Uscito nel 2007 con un sistema castrato portava con sé una particolare dote: il messaggio che la tecnologia Bluetooth fosse obsoleta e l'utilizzatore medio antiquato. Apple ha convertito decine/centinaia di milioni di teste convincendole che il protocollo BT non servisse...e poi dopo alcuni anni.... bluetooth x tutti! Una rivoluzione, una cosa mai vista!
Garmin fa le stesse identiche cose e la tecnologia in dotazione ad un fenix da 600 euro, la trovi su un Marq da 2500, oppure con qualche voluta limitazione su un Forerunner di plastica. La sola ed unica verità è che in quantità ( per unità venduta) così limitate plastica, titanio , vetro zaffiro o un banale sensore barometrico , valgono solamente una manciata di centesimi.
Le vendite non si fanno con oggetti solidi, duraturi e sempre aggiornati, bensì con qualsiasi cosa che possa diventare obsoleta nel giro di 6 mesi, è un dato di fatto, e chi pensa anche solo per un secondo di aver trovato un orologio definitivo, in realtà ha solo preso un bel abbaglio, di definitive ci sono solo 2 cose e nessuna delle 2 è un orologio ;)

Poco sopra ho citato Garmin non per antipatia personale al marchio bensì perché rappresenta lo stato dell'arte delle aziende di sportwatch che inneggiano al consumismo, al secondo posto troviamo Polar e Coros , al terzo Suunto, ancora relativamente (non molto) attaccata ai propri ideali.
Interessante @ceccooo il tuo punto di vista, ma in questo casi si apre un 'mondo' su questioni 'filosofiche' del Brand (e della intelligenza / scioccaggine) della gente ! Senza offesa alcuna, ovvio
Apple è stata eccelsa nell'abbindolare un sacco di persone con i suoi iPhone. Strategia, Marketing e quant'altro ma ha reso 'normale' spendere quasi 1.500€ per un iPhone. E la gente, nonostante crisi COVID e austerità non riesce mentalmente ad associarle all'iPhone. Quando pensa ad un iPhone NON pensa al prezzo ma pensa a come e quando acquistarlo. Android è 'diverso' e non a caso ci sono appunto scuole di pensiero tra chi sostiene / denigra un brand piuttosto che l'altro adducendo il mero costo del prodotto
Qui si parla di effettiva valenza del prodotto, sull'affidabilità e durata oltre che del prezzo. Per esempio, ho trovato Suunto assolutamente inconcepibile nella fornitura dei dati. Un esempio ?
Il Suunto 9 mi conteggia i passi in maniera sballata, assurda. Muovo il polso e mi aumenta +5, guido reggendo il volante e mi segna +10 ... A fine giornata Suunto 9 mi segna 9000 passi quando un Polar V (o anche un altro per confronto, sia pure Honor - Huawei) me ne segna oltre 1500 in meno. E dovrei spendere 599€ per un prodotto assolutamente inaffidabile secondo me ?
Garmin non lo considero perchè SOLO mia opinione a pella ... Antipatico
Brand sopravvalutato che se la tira non poco. Ovviamente sempre e solo mie opinioni personali. Comunque Polar mi piace
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Mai pensato di aver trovato un orologio definitivo, ma mai mi sarei aspettato di vedere tutte le varie implementazioni dichiarate al lancio del prodotto, dopo un anno e mezzo (scusatemi se abbondo di un mese o due, non fatemi controllare). E subito dopo vedere uscire altri prodotti per rimpiazzare ciò che il mondo ha criticato.
Sono d'accordo che è stato ingenuo, che è stato un azzardo l'acquisto di questo vantage v, ma i presupposti erano diversi vedendo v800 (che già ha quasi tutte le funzioni del vv1)ed m430, se vogliamo anche i dispositivi per biciclette (oggi assolutamente da non prendere secondo me). Si parla sempre di polar, non un marchio emergente cinese, queste cose, almeno io, non me le aspettavo. Almeno per quanto riguarda i tempi e le immagine tarocche (il manuale cambiava da aggiornamento ad aggiornamento). Poi cavolo, mettere la potenza negli allenamenti e gli avvisi di svolta non è una idea così bislacca che non sia mai venuta in mente a nessuno...
Apple non l'ho mai presa in considerazione in vita mia e credo che mai lo farò... in polar mi aspettavo molta sostanza nel lato sport, perché è questo che li dovrebbe contraddistinguere dalla concorrenza. La sostanza, la concretezza, nel ciclo di vita di questo vantage v è mancata, è così. Ora che ha cominciato ad andare bene è stato rimpiazzato.
Non ricordo chi nel primo periodo di vita di questo vv1 ha scritto che sarebbe stato un inciampo da parte di polar, che sarebbe stato ricordato come un flop. Beh aveva ragione. Ora funziona, molti criticano il passo istantaneo, io non ci faccio molto caso, resta il fatto che ormai è vecchio e quando era "giovane" non è mai stato maturo. Questo era il top di gamma.
Ok il marketing, questo è stato un flop
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Concordo con @johnny avendo vissuto anche io le problematiche con il Vantage M nato castrato con bug anche lui....
Quanti crash e riavvii...tracce a caso....bah incredibile.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Concordo totalmente con Johnny, soprattutto, pensando all'indovinatissimo prodotto Polar V800 che non ha mai perso un colpo. Con il Vantage V sono tornati indietro e alcune funzioni che mancano rispetto al V800, le hanno messe nel Vantage V2 con la possibilità di allenarsi anche con la potenza. Ma guarda un po'....
Detto questo, dopo aver fatto da cavia per due anni, ora il Vantage V va bene e, non mi ha più dato noie quindi per me, per quello che devo fare, non ho in mente di provare altri prodotti Polar o, ancor meno, altre marche.
Ultramaratoneta

Io ero molto interessato ad M2 per una questione di prezzo ovviamente rispetto a V2 nel mio caso ... Ma mi sa che riattivo il V e mando a nanna il Suunto 9 che se anche mi piace proprio non c’è come affidabilità e funzioni ...
SergioRun
Novellino

Messaggio da SergioRun »

Salve a tutti, sono un runner da 30/40km a settimana. Vorrei rottamare il mio M430 e sono indeciso fra l'Ignite2 e il vantage V (non il 2), che si trova a ca 300€. Sono scettico sul touch screen dell'ignite che potrebbe rivelarsi scomodo durante la corsa. Voi che ne pensate? chi conosce il vantage lo consiglierebbe oggi? Grazie
10k 49:30 (2018)
21,097 1:51:10 (2018) StraRimini
42,195 4:12:15 (2018) Venezia
Ultramaratoneta

Ho avuto sia l'Ignite (1) che attualmente il V (1)
L'Ignite non è 'malvagio' come Watch, ho trovato il display MOLTO luminoso e ben visibile e il Touch tutto sommato ci fai l'abitudine
NON è reattivo a bestia (non lo è neanche quello del V) ma fa quello che deve fare ... Con 'calma' ma lo fa... Ogettivamente il touch durante la corsa è scomodo, molto più easy i Tasti Fisici come il V ma se non vuoi spendere molto e vuoi comuqnue un prodotto equilibrato OK Ignite. Nel mentre (non so se posso, NON voglio infrangere nessun regolamente ...) stavo attendendo di raggiungere i 50 MSG per mettere in Vendita il mio V. Se ti interessa, nel caso, sono qua a disposizione.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Io personalmente non cercherei per fare attività sportiva un orologio che abbia il touchscreen..il cambio pagina e impostazioni è meglio farlo dai tasti fisici.... perché? Perché intanto sudi e il dito sudato non è il massimo di operatività, secondo d'inverno hai i guanti e ok ci sono i guanti touch ma per quanto reattivi scommetto le bestemmie se non cambia pagina o ne passi due ...per attività sportiva ci vuole praticità.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Tra i 2, v senza dubbio

Torna a “Polar”