Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: Puma serie NItro

Messaggio da shaitan »

Se le hai prese da Privalia o privatesportshop etc può capitare perché loro non hanno magazzino ma prima le recuperano e poi inviano e dipende dove sono. Immagino poi con chiusure durante l'estate. Però di solito è indicato nella pagina dell'acquisto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Si @shaitan le ho prese da Vepee in PROMO ma non vi è indicata il TIMING di Arrivo e/o spedizione se NON alla fine, nel momento della conferma dell'ordine
Comunque non è un problema, devo risolvere prima di tutto la questione PIEDE e poi riprenderò a Correre, ma credo che Deviate Nitro 2 non saranno messe in moto subito, anzi ... ;-)
Lucadim
Maratoneta

Messaggio da Lucadim »

@cortomaltese a mio avviso si, scarpa morbida, reattiva e piuttosto stabile... col mio peso (poco sotto i 70) ad un passo intorno ai 4:40 vado benissimo.
Ripeto, lo spunto mi era stato dato da Massi e Soffientini e quando ho provato (complice anche il fatto che ho "troppe" scarpe da lavori/gare al momento) mi sono piaciute molto; ci alterno le Invincible per i rigeneranti

M40-1,76*71
NB Propel 5 | Adidas Adios Pro 4 | Nike Alpha 3 | UA Velociti Elite | Xtep 160X 5 Pro | Kiprun KD900X
5000: 18:03 (5000 amici 15/7/23) | 10K: 36:14 (RUM 15/12/24) | HM: 1h20'49" (Fregene 12/2/23)
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

Prese le Magnify 2 a € 75 sfruttando il buono compleanno del 50% di Cisalfa. :mrgreen:

Non pensavo di trovarle perché sul sito ancora non ci sono, ero andato semplicemente a cercare qualcosa da comprare per sfruttare lo sconto.

Le mie prime impressioni:
Molto più morbide della versione 1, si sente che è tutto Nitro. Ma proprio per questo un po' meno stabili se si appoggia di tallone.
Tomaia avvolgente, molto morbida ed elastica, diversa quindi dalla prima versione.
Solito numero Puma (40), stessa lunghezza degli altri modelli (tranne le Magnify 1 Knit che ormai sono convinto siano uscite dalla fabbrica col numero sbagliato).

Le ho provate in negozio insieme alle Kayano 30 (41 ⅓) e le Triumph 21 (41). Per chi ha provato queste scarpe posso dire che:
Tra le tre, le Puma sono le più morbide.
Le Triumph sono più secce e leggermente più stabili.
Le Kayano sono le più stabili, a metà morbidezza tra le tre.
Per quanto riguarda lo spazio in punta le ho provate con i calzini più spessi che ho, gli X-Socks Marathon. Lo spazio in punta era più o meno lo stesso tra le tre, cambia però la larghezza dell'avampiede.
La Triumph e la Kayano hanno più o meno la stessa larghezza, la Puma è più stretta, ed è stato questo che mi ha convinto a sceglierle sulle altre due (oltre alla curiosità, essendomi trovato molto bene con la prima versione). La larghezza è perfetta per il mio piede senza costringere perché la tomaia è elastica: a me piace la scarpa precisa. Nella Kayano e Triumph il mio piede ha spazio per muoversi/slittare lateralmente e io odio questa cosa. In punta, nonostante lo spazio extra, la Kayano mi toccava sull'unghia. Nessun problema con la Puma: probabilmente merito della tomaia più morbida.

Queste le mie prime impressioni, per quei pochi metri che ho potuto corricchiare in negozio.
Domani dovrei riuscire a provarle su strada e posterò le prime impressioni. ;-)
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Devo fare sta tessera Cisalfa mannaggia....ma a Piacenza non hanno mai nulla da provare!
Ultima modifica di Plinio750 il 29 lug 2023, 21:18, modificato 1 volta in totale.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Son 15e all'anno cmq eh

Dipende oltre al 50% compleanno se la si usa per altro
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

dioveht ha scritto: 29 lug 2023, 11:35 Prese le Magnify 2 a € 75 sfruttando il buono compleanno del 50% di Cisalfa. :mrgreen:

Non pensavo di trovarle perché sul sito ancora non ci sono, ero andato semplicemente a cercare qualcosa da comprare per sfruttare lo sconto.

Le mie prime impressioni:
Molto più morbide della versione 1, si sente che è tutto Nitro. Ma proprio per questo un po' meno stabili se si appoggia di tallone.
Tomaia avvolgente, molto morbida ed elastica, diversa quindi dalla prima versione.
Solito numero Puma (40), stessa lunghezza degli altri modelli (tranne le Magnify 1 Knit che ormai sono convinto siano uscite dalla fabbrica col numero sbagliato).

Le ho provate in negozio insieme alle Kayano 30 (41 ⅓) e le Triumph 21 (41). Per chi ha provato queste scarpe posso dire che:
Tra le tre, le Puma sono le più morbide.
Le Triumph sono più secce e leggermente più stabili.
Le Kayano sono le più stabili, a metà morbidezza tra le tre.
Per quanto riguarda lo spazio in punta le ho provate con i calzini più spessi che ho, gli X-Socks Marathon. Lo spazio in punta era più o meno lo stesso tra le tre, cambia però la larghezza dell'avampiede.
La Triumph e la Kayano hanno più o meno la stessa larghezza, la Puma è più stretta, ed è stato questo che mi ha convinto a sceglierle sulle altre due (oltre alla curiosità, essendomi trovato molto bene con la prima versione). La larghezza è perfetta per il mio piede senza costringere perché la tomaia è elastica: a me piace la scarpa precisa. Nella Kayano e Triumph il mio piede ha spazio per muoversi/slittare lateralmente e io odio questa cosa. In punta, nonostante lo spazio extra, la Kayano mi toccava sull'unghia. Nessun problema con la Puma: probabilmente merito della tomaia più morbida.

Queste le mie prime impressioni, per quei pochi metri che ho potuto corricchiare in negozio.
Domani dovrei riuscire a provarle su strada e posterò le prime impressioni. ;-)
Cioè tutto il contrario di ciò che si è detto prima che venissero messe in vendita.

Avevano si preannunciato la differenza da te descritta rispetto al modello 1, ma a confronto della triumph20, le magnify 2 erano state presentate come maggiormente reattive e più "consistenti" di intersuola.

Boh mi hai un po' spiazzato eheh
Non vedevo l'ora di acquistarle, ma ora ho qualche dubbio in più XD

Facci sapere dopo la prova su strada per favore.
Sono molto curioso :-)
dioveht

Messaggio da dioveht »

Eccomi qui!

Stamattina ho corso 17 Km con le Magnify 2 e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Ho corso un lungo così strutturato:
10' Risc + 1h10' 5:50/Km + 15' 5:20/Km + 5' Def

Nel complesso la scarpa è molto comoda (io peso poco meno di 75 Kg).
Quando si inizia a correre svanisce quella sensazione di instabilità che si ha quando si cammina. L'intersuola assorbe bene l'impatto al momento dell'appoggio, ma il piede non sprofonda e si riparte con molta fluidità.
Sull'avampiede si sente che c'è più materiale rispetto alle ForeverRun. Si sente quindi un appoggio più morbido, ma un po' meno quella sensazione di spinta che avevo con la ForeverRun.
C'è ritorno di energia, ma chiaramente essendo più alta parte della spinta che diamo viene assorbita.

La tomaia non è caldissima ma, come prevedibile, non è neanche leggera come quella delle ForeverRun. Diciamo che a fine sessione, quando la temperatura ha toccato i 35°, ho pensato che un calzino più leggero sarebbe stato meglio. Ma è anche colpa mia che sono partito un po' tardi stamattina.

Tallone bello fermo, nessun fastidio.

Linguetta bloccata dai due elastici laterali.

Buona anche la presa sullo sterrato, grazie ai tacchetti, dove invece la ForeverRun mi perde un po' di aderenza.
In generale Puma Grip ottimo come sempre.

Con questa, secondo me, a differenza della ForeverRun, si può correre più lentamente. Ho fatto riscaldamento e defaticamento tra 6:00 e 6:30 e sono risultate molto morbide e comode.
Insomma ci si gode un bel lentone di recupero.

Io sono molto soddisfatto, è esattamente la scarpa che mi mancava.
dioveht

Messaggio da dioveht »

Pizza ha scritto: 29 lug 2023, 22:01 Avevano si preannunciato la differenza da te descritta rispetto al modello 1, ma a confronto della triumph20, le magnify 2 erano state presentate come maggiormente reattive e più "consistenti" di intersuola.
Non so cosa intendi con "consistenti", però tieni presente che io non ho mai corso veramente con le Triumph, ho elencato le mie impressioni dopo averle provate per una mezz'oretta al negozio.
dioveht

Messaggio da dioveht »

Plinio750 ha scritto: 29 lug 2023, 12:54 Devo fare sta tessera Cisalfa mannaggia....ma a Piacenza non hanno mai nulla da provare!
Come dice Shaitan, dipende da quanto la usi.
Puoi rientrare facilmente dei 15 euro dell'iscrizione anche grazie agli sconti che guadagni man mano che fai acquisti.
Però considera che ci sono anche tanti "paletti". Gli sconti non valgono per tutto, sono esclusi ad esempio tutti i prodotti contrassegnati come PRO10, quindi tutta l'elettronica, ad esempio.
Ma riguarda anche le scarpe e i vestiti.
Le Triumph 21 ad esempio erano PRO10 e quindi a prescindere dallo sconto compleanno avrei ottenuto solo uno sconto del 10% sul prezzo di listino.
Mentre il 50% era utilizzabile sulle Magnify, sulle Kayano, ecc... e quindi ne ho approfittato per prendere le Puma che comunque mi incuriosivano essendomi trovato molto bene con la versione precedente.

Insomma, puoi risparmiare, ma gli devi stare un po' dietro.

Torna a “Puma”