Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Colazione questa sconosciuta
24-48 ore (fino a 72 per alcuni alimenti). Non hai speranza di correre con l'intestino vuoto...
Quello che si intende con "tempo di digestione" in questo contesto è la produzione personale di... pajata (svuotamento dello stomaco).

Ultima modifica di The Observer il 25 mar 2016, 10:59, modificato 2 volte in totale.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
dopo le crisi, quello è il mio incubo peggiore 

-
- Guru
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto il mio ultimo LL ed ho approfittato per una prova generale del guorno di gara. Allora mi sono svegliato alle 5 e fatto un'abbondante colazione a base di due scones (tipici dolci per il te che si trovano qui in uk) con marmellata di arance, tazza di latte con porridge allo sciroppo di acero, yogurt etc.
Poi pero sono tornato a letto e ho dormito fino alle 8.30. Alle 9 sono uscito e fatto i miei 37 senza grossi problemi nonostante fosse il mio lungo più lungo, avessi saltato parecchi allenamenti nelle settimane precedenti e avessi mangiato male il giorno prima.
Ovviamente non posso dire che la chiave del mio piccolo ma fondamentale (per me) successo sia stata quella. Ma certamente ha funzionato e lo ripeterò il giorno di gara. Tra l'altro non ho mangiato nulla durante la corsa tranne amministrare una bottiglia di lucozade sport.
Buone feste e ottime corse a tutti.
Ieri ho fatto il mio ultimo LL ed ho approfittato per una prova generale del guorno di gara. Allora mi sono svegliato alle 5 e fatto un'abbondante colazione a base di due scones (tipici dolci per il te che si trovano qui in uk) con marmellata di arance, tazza di latte con porridge allo sciroppo di acero, yogurt etc.
Poi pero sono tornato a letto e ho dormito fino alle 8.30. Alle 9 sono uscito e fatto i miei 37 senza grossi problemi nonostante fosse il mio lungo più lungo, avessi saltato parecchi allenamenti nelle settimane precedenti e avessi mangiato male il giorno prima.
Ovviamente non posso dire che la chiave del mio piccolo ma fondamentale (per me) successo sia stata quella. Ma certamente ha funzionato e lo ripeterò il giorno di gara. Tra l'altro non ho mangiato nulla durante la corsa tranne amministrare una bottiglia di lucozade sport.
Buone feste e ottime corse a tutti.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ecco se io facessi colazione e poi coricassi di nuovo, sarebbe la fine 

Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Lucozade? la bevanda dei ragazzi afrobritanici...
Quando studiavo, il mio compagno ed amico di colore pasteggiava anche con 'sta roba...
Scones? Mi piaciono tantissimo!
un pisolino dopo la colazione? solo in vacanza posso permettermelo...
Comunque ora sarai più tranquillo. Non hai integrato in corsa vuol dire che hai buona potenza lipidica. Ovviamente in gara un gel almeno ogni 15km ti fatebbe comodo
Quando studiavo, il mio compagno ed amico di colore pasteggiava anche con 'sta roba...
Scones? Mi piaciono tantissimo!
un pisolino dopo la colazione? solo in vacanza posso permettermelo...
Comunque ora sarai più tranquillo. Non hai integrato in corsa vuol dire che hai buona potenza lipidica. Ovviamente in gara un gel almeno ogni 15km ti fatebbe comodo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Stamattina colazione con 2 fettone di pastiera e un caffè. Poi una gelatina Enervit a mezz'ora dei 34 km di LL.
Un giusto mix di carboidrati e proteine!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Un giusto mix di carboidrati e proteine!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
-
- Guru
Come mai?fujiko ha scritto:Ecco se io facessi colazione e poi coricassi di nuovo, sarebbe la fine
-
Donatore
- Pink-Moderator
-
- Top Runner
Occhio The Observer a integrare (anche se in maniera estremamente limitata) nei lunghissimi e non farlo in gara...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Guru
no no, lo faccio anche in gara... Come ho scritto ieri era una prova generale. Adesso ho una check list che usero' il giorno di gara punto per punto.
p.s. capisco, Fujiko...
p.s. capisco, Fujiko...