Grazie a chi mi ha risposto. In effetti oggi ho avuto la riprova che la Fc media non è una scienza esatta e in allenamento è difficile se non impossibile riproporre le condizioni di gara, anche di una maratona, in cui si va più piano
In programma avevo 21 km a Fc media delle ultime maratone ossia correre cercando di stare sui 161 battiti al minuto
Ho fatto
2 km 4:55 (Fc media 145) riscaldamento
17 km 4:24 (Fc media 157) anche se provavo a spingere, senza esagerare ovviamente, non saliva piĂą di tanto
4 km 4:41 (Fc media 151)
gli ultimi 4 km non erano previsti lenti, ma non ne avevo proprio. Forse sto pretendendo troppo dal mio fisico perchè l'allenamento di martedì bello tosto, i 20 km CL di ieri e i 124 km da inizio marzo non possono non farsi sentire.
Il rovescio della medaglia, positivo, di questo tour de force per me, è che la VOmax in un mese è passata da 56 a 65, i numeri si sono invertiti e anche se le previsioni Garmin sono del tutto inattendibili, cmq fa piacere vedere che la VOmax è cresciuta
Quindi dopo il dovuto scarico si dovrebbe raccogliere i frutti.
https://connect.garmin.com/modern/activity/2543968301
Anche per me settimana prossima ultima di carico con nel week end 36km. E poi tutto in discesa....
Domani farò quel che viene, tranquillo tranquillo senza patemi da Garmin, proprio per muovere le gambe.
Nel frattempo mentre scrivo è arrivata la mail conferma iscrizione EA7 Milano Marathon 2018!
yea!!