11° Maratonina di Cremona - 21/10/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bisa
Guru

Re: 11° Maratonina di Cremona - 21 ottobre 2012

Messaggio da Bisa »

karl63 ha scritto:
Bisa ha scritto:Quando vedo gli organizzatori, gli farò presente del problema del deposito borse. Effettivamente era un caos.
Avrò concluso la mia seconda maratonina con i crampi e con un tempo "fantozziano", ma i vostri apprezzamenti per la "mia" organizzazione (non alla Filini :mrgreen: ) fanno si che mi sembra d'aver corso in 1h50, tempo che prevedevo di fare senza crampi.

Ancora una volta...grazie a tutti :beer:
ma alla fine l'hai finita ? che tempo hai fatto malgrado i tuoi problemi fisici ?
io mi son sparato 1 h 43 28 . speravo un paio di minuti meno ma va bene cosi'.. speravo di aver seminato gianni morandi almeno quest'anno(l'anno scosrso l'avevamo fatta quasi tutta assieme allo stesso ritmo) invece sento incitamenti vari e mi apparecome la Madonna in v.ghinaglia .
l'ho staccato solo di 5 mt sulla salita finale.
(unico problemino un runner dietro di me e' caduto e mi ha preso la gamba facendomi volare... mie escoriazioni varie e manco un sorry... bah...
Si l'ho finita, Dal 15km in poi dicevo.."ma si dai, siamo già al 16...17..18..." e cosi fino alla fine. ! Sul traguardo avevo entrambi i polpacci "incrampati" che mi facevano piegare le ginocchia e non riuscivo a stare diritto. Una sensazione allucinante !
Però ho fatto il PB 2:01:48 :smoked:
e pensare che al 10km ero passato in 52min...5:12 al km,tutto come da previsione...
Oggi ho deciso che andrò a fare la maratonina di Crema ! !!! Sono molto testardo a livello sportivo e prima o poi la finirò in 1:50min !!! :rambo:
Qualcuno ci va?
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

Bisa ha scritto:...Oggi ho deciso che andrò a fare la maratonina di Crema ! !!! Sono molto testardo a livello sportivo e prima o poi la finirò in 1:50min !!! :rambo:
Qualcuno ci va?
una mezza idea l'avrei...moglie e figli permettendo :twisted:
mi prendo ancora qualche giorno per decidere.
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

dottormela ha scritto:l'arrivo finale temo abbia mietuto parecchie vittime!!! :cry:

anche quando sono arrivato io ho visto almeno una decina di soccorritori correre dietro di me con fare abbastanza preoccupato... (mi sembra di avere sentito di qualcuno inciampato su un tombino o sul porfido finito lungo e male e coinvolgendo nella caduta altri!)
eee si, parecchi vittime di mali diversi.
moltissimi compagni di (mie) merende, cioè crampi. Ne ho incontrati veramente tanti.
Uno che conosco, al 18km è addirittura svenuto ma poi si è ripreso e l'ha finita.
Una ragazza arrivata dopo di me, è stata con i soccorritori quasi 10minuti per i crampi, non gli andavano via !!! :afraid:

Ma credo che siano situazioni normali in queste competizioni
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

euroman ha scritto:
Bisa ha scritto:...Oggi ho deciso che andrò a fare la maratonina di Crema ! !!! Sono molto testardo a livello sportivo e prima o poi la finirò in 1:50min !!! :rambo:
Qualcuno ci va?
una mezza idea l'avrei...moglie e figli permettendo :twisted:
mi prendo ancora qualche giorno per decidere.
bene, entro la fine del mese ci sentiamo allora :thumleft:
karl63
Ultramaratoneta

Messaggio da karl63 »

dottormela ha scritto:l'arrivo finale temo abbia mietuto parecchie vittime!!! :cry:

anche quando sono arrivato io ho visto almeno una decina di soccorritori correre dietro di me con fare abbastanza preoccupato... (mi sembra di avere sentito di qualcuno inciampato su un tombino o sul porfido finito lungo e male e coinvolgendo nella caduta altri!)
Il problema e' che il tipo mi ha fatto cadere al 5° km..(zona s.sigismondo). ma i runners non sanno che bisogna tenere le distanze come in auto quando c'e' la nebbia ...
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

Bisa ha scritto:bene, entro la fine del mese ci sentiamo allora :thumleft:
ok...io intanto tengo sempre d'occhio la discussione relativa alla mezza maratona di crema :salut:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

In realtà, altrove nel mondo hanno capito che esistono strumenti ipersofisticati che chiamano "griglie" per favorire un flusso regolare dei podisti ed impedire che si facciano male. Basterebbe farne 5-6 con partenze distanziate di 2-3 minuti e classifiche finali basate solo ed esclusivamente sul real time (tranne che per i top runner ovviamente).
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

lascia stare... a voler litigare ce n'era per tutti i gusti!
non ti dico ai ristori solo per prendere una bottiglietta d'acqua! è temo non sia un problema di runner ma di educazione... siamo un po' scarsi, credo, come media nazionale! :thumbdown:
:culone:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Eccomi qui, buon ultimo tra i partecipanti.
Non sto a ripetere i ringraziamenti al Bisa :-({|= o l'ottima organizzazione (concordo con il piccolo appunto sul deposito-ritiro borse), o l'abbondante pacco gara (mi sembrava di essere appena uscito dal super, altro che da una mezza!), tutto già letto e tutto vero!

Al raduno pregara ho conosciuto molta gente nuova del forum, e per me che corro sempre da solo è una cosa piacevole e insolita: grazie a tutti per gli incoraggiamenti, per la compagnia, per le chiacchiere.

Perr me non è stato PB (real time di 1h 50' 27", una quindicina di secondi sopra il PB), ma per come è andata la gara vale come se lo fosse.
Arrivo in ritardo al ritiro pettorali perchè per strada ho beccato la nebbia e dato che non sono un guidatore "di pianura" me la sono presa molto calma per evitare rischi.
Dopo il miniraduno e il deposito borse in compagnia del Bisa mi perdo e faccio un po' di riscaldamento. Qui vengo colto da un irrefrenabile desiderio di... insomma, quella roba li che è inutile portarsi fino all traguardo :cacata: e mi accodo alla fila ai bagni chimici nei pressi della partenza.
Entro in griglia 2 minuti prima dello sparo, proprio in fondo in fondo. Supero indenne la prima strettoia ma i primi 5 km sono abbastanza "fartlek" nel senso che non riesco a prendere il mio ritmo e soffro un po' troppo.
Più o meno al km 3 mi raggiungono (come facevano ad essere dietro di me non so) il dottormela e Bisa, con cui rimango fin verso i 10 km, dove li saluto perchè hanno un passo leggermente troppo veloce per me.
Dai 10 ai 18 va tutto molto bene, mi accodo a una pink con treccia che mi tirerà fino quasi al traguardo (volevo ringraziarla ma non l'ho più vista!), ai 13 riagguanto Bisa che poco dopo accusa i primi crampi. Lo saluto e tengo la ruota della mia pink.
Ai 18 comincia il mio calvario, sapevo di non avere abbastanza "lunghi" nelle gambe e che questo momento sarebbe arrivato, ma un rapido conto mi dice che sono comunque in corsa per il PB.
Stringo i denti e sono costretto a saltare il ristoro dei 20 (avrei preso volentieri una bottiglia d'acqua ma in quel momento non c'erano...), tengo ancora per un po' la ragazza che mi ha tirato fin li, ma poi per colpa di un po' di "traffico", strade strette, acciottolato e salitella finale (quella mi ha proprio "ammazzato") rallento un po' e arrivo con quei 30 secondi di troppo che non mi permettono di scendere sotto l'ora e 50.

Ritiro il pacco gara e rivedo il dottormela per un veloce saluto, poi lo riperdo di nuovo.
Raggiungo le docce e lì scopro di aver guadagnato un unghia nera! Fino a quel momento non mi faceva nemmeno troppo male, appena ho tolto la scarpa invece DOLORE!
Decido di saltare il pasta party, sarebbe stato troppo doloroso tornare all'arrivo e riprendere la macchina dopo: vado al parcheggio e torno a casa, a mettere sotto ghiaccio il piede!

Un altro appunto per l'organizzazione (nell'ottica di migioramento di una gara già molto ben organizzata ovviamente!): le docce.
Per gli uomini era ancora gestibile, ma per le donne penso sia stato poco piacevole: 1 doccia sola in uno spogliatoio piccolo (spogliatoio arbitri della palestra), e tutto gli uomini in fila per le loro docce da "sfidare" per raggiungere lo spogliatoio.
Secondo me in una gara così partecipata si dovrebbe trovare un altro posto con le docce per le donne, separate da quelle degli uomini.

@dottormela: per gli adesivi ci vediamo a Riva con più calma
@Bisa: mi spiace per i tuoi crampi, ma ti rifarai sicuramente alla prossima!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Bellissima giornata, sotto tutti i profili.
La partenza, con tutta quella gente, è stata particolarmente emozionante.
Chiuso in 1h32m09s :beer:

Torna a “Mezza Maratona”