I peggiori nemici dei runners!!!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: I peggiori nemici dei runners!!!

Messaggio da enjoyash »

Il bambino col monopattino ](*,) ](*,) ](*,)

quello di oggi, perfido nella sua ingenuità...

immaginate la scena: 5° giro di 1,8 km del mio percorso da ripetere 7 volte a ritmo medio. Arrivo alla solita curva secca a 90° dove dalla strada principale si gira in una laterale, chiusa al traffico automobilistico da un lato con una fioriera e 3 paletti con sopra i cartelli segnalatori di curva (quelli neri e bianchi). Unico passaggio largo 40-50 cm tra il cartello e il marciapiede bello alto. Il bimbo è lì, dietro al cartello col suo monopattino e quando sei a 20 metri inizia a fissarti. Dentro di me penso "bimbo bello, stai fermo lì dietro al cartello, non ti muovere...non ti muovere... non ti muovere...". Stranamente sembra ascoltarti per via telepatica. Sei già con sollievo a 3 metri quando lui, inesorabilmente, sale sul monopattino e avanza di quei miseri 30 cm che ti occludono completamente lo stretto passaggio tra cartello e marciapiede. Mentre freni, cercando di deviare e imprecando a bassa voce, vedi i due genitori 30 metri più in là che con passo da bradipo zoppo stanno raggiungendo il loro bimbo osservando la scena senza battere ciglio. Dopo essere miracolosamente riuscito ad evitare l'investimento, ecco che il bimbo rivolgendosi ai genitori, chiede "ma perché quello corre?" :cry: :cry: :cry: :cry: ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Immagine
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Un calcio al bimbo e via (non per il fatto di averti tagliato la strada, ma per aver detto:"perché quello corre??"!!!).. ah no, c'erano i genitori! :(

Mi hai fatto ricordare un episodio di qualche giorno fa. Corsa tranquilla, arrivo ad un attraversamento pedonale in contemporanea ad una macchina. Li conosco gli automobilisti: non si fermano mai! Quindi continuo dritto sul marciapiede senza attraversare. Quello però rallenta come se volesse darmi la precedenza. Allora ne approfitto e inizio a scendere dal marciapiede e ad attraversare, quando il tizio accelera nuovamente per poi inchiodare (altrimenti mi avrebbe investito). Il tutto in un secondo scarso.
La prima cosa che ha fatto l'automobilista è stato: CLACSON a manetta! Dentro di me ho pensato:"ma ce la fai? Se ti fermi ad un attraversamento pedonale penso che vuoi darmi la precedenza!", invece sono passato alle maniere pesanti: gesti, urla ed insulti rallentando il più possibile mentre gli passavo davanti sfoggiando un bellissimo dito medio.
Non è finita: poi l'ho inseguito a bordo strada continuando ad insultarlo in tutte le lingue possibili.

Comunque, per ultimo, ho guardato la macchina ed era un modello chiaro con ai lati delle scritte blu. Non ho capito se era una macchina da "guardia giurata" o qualche ente pubblicitario. Speravo in una qualche forza dell'ordine, comunque.

Odio chi si crede il re indiscusso della strada.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

ahaha chippz, si di episodi con automobilisti ne avrei molti...da quelli che in stradine di quartiere DESERTE pretendono che usi un marciapiede dissestato perchè poverini fan fatica a spostarsi di 1 metro...a quelli che venendoti incontro perchè corri contromano come prescritto dal codice in concomitanza di un'altra auto, rendendo molto disagevole il "triplo" incrocio, non si fermano neanche se gli sparano a una gomma, e ti fanno il pelo con lo specchietto.

Il migliore fu un signore con moglie e figlioletti appena usciti dalla messa in auto. Escono dal parcheggio poco dopo che son passato io, correndo questa volta nello stesso senso di marcia delle auto. In strada poco dopo c'è un'auto in divieto di sosta. Piove e tira vento. Mi sposto a sinistra per superare l'auto, anziché andare sul solito dissestato marciapiede italico (ma ne esistono di non dissestati?) e mi becco 3 strombazzate di clacson con tanto di urlaccio ad andare sul marciapiede perché, poverino lui, ha dovuto rallentare e quasi fermarsi. Come se fosse colpa mia l'esistenza dell'auto in divieto di sosta.
Ecco io di solito mantengo un aplomb "invidiabile" perché l'indifferenza è peggio di una reazione, ma quella volta, sotto l'acqua, al freddo e per una ragione così stupida, non ho tenuto e ho iniziato con gli insulti verbali e gestuali più volgari che io conosca. Contemporaneamente ho accelerato per corrergli dietro, invitandolo a scendere dall'auto per dirmi di persona le sue rimostranze. Ovviamente è scappato via...
Immagine
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Mi fanno troppo infuriare gli automobilisti che non sanno ragionare.. Hanno tutti fretta: per loro, in macchina, il mondo gira tre volte più velocemente che per chi sta all'esterno!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Gli ultimi episodi sono esempio anche di podisti che non sanno ragionare.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Io sono l'unico che fa slalom in mezzo al traffico urbano
Sopratutto quando corro nella centro affollato
Fortuna che nn mi hanno ancora buttato sotto :D
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
gabrielerosario
Novellino

Messaggio da gabrielerosario »

penso che a venezia dove abito io i peggiori nemici dei runners siano i casi che non sono mai al guinzaglio del padrone, e che se chiedi ai loro padroni di tenerli al guinzaglio ti rispondono pure in male modo. Conosco gente che è stata pure morsa da questi animali. Direi che dopo i cani vengono i turisti che si fermano a fare le foto sul ponte e camminano all'indietro.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

deuterio ha scritto:Gli ultimi episodi sono esempio anche di podisti che non sanno ragionare.
A quali ti riferisci?
gabrielerosario
Novellino

Messaggio da gabrielerosario »

la mancanza di fondi con tutta la crisi che c'è in giro. fare una maratona sta diventando un lusso, sembra di portare via i soldi dal bilancio della famiglia
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

@gabrielerosario su alcuni padroni di cani... :-# no comment :oops: :bastone:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”