IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 2)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
AlexGoldstein
- Maratoneta
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 2)
@LittleJames88 se posso permettermi di dire la mia, per quel che vale, potrebbe anche incidere la condizione "mentale". Intendo dire che, leggendo il tuo diario, come tu stesso hai detto, stai attraversando un periodo non semplice e hai un rapporto "complicato" con la corsa in questo periodo, tanto che alcune volte hai detto di voler smettere e che ultimamente correre (certe volte) risulta un peso. Questo è uno sport molto faticoso e durante un periodo storto in cui c'è poca motivazione e poca capacità di concentrarsi, credo che sia normale che anche le prestazioni ne risentano e che possa risultare tutto più difficile e faticoso. Oltre ovviamente a ciò che ti hanno fatto notare altri utenti (caldo e periodo di calo di forma fisiologico perchè non si può essere sempre al top).
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
-
francescone
- Guru
poniti un obiettivo..
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
-
LittleJames88
- Guru
Esatto Alex, io sono dell'idea che dove non arrivano le gambe arriva testa, ma è anche vero il contrario, se la testa non vuole andare è difficile anche fare pochi metri. Non so come proseguire con gli allenamenti e con la corsa in generale.
Esatto è anche il discorso degli obbiettivi, fino a che avevo in programma delle gare bene o male andavo avanti, ho pensato di segnarmi a qualche gara, ma ora come ora faccio fatica a portare a termine anche solo 10km...
Esatto è anche il discorso degli obbiettivi, fino a che avevo in programma delle gare bene o male andavo avanti, ho pensato di segnarmi a qualche gara, ma ora come ora faccio fatica a portare a termine anche solo 10km...
-
AlexGoldstein
- Maratoneta
Magari potresti prendere in considerazione l'idea di mettere da parte le scarpette, il forum e tutto quello che riguarda la corsa per un periodo di qualche settimana per ricaricare le pile. Staccare, tirare fiato un paio di settimane e quando senti energie e buon umore, trovare un nuovo obiettivo e rimettere le scarpette ai piedi. Ovviamente non ti assentare troppo a lungo, altrimenti perdi tutta la condizione e poi devi realmente ricominciare da zero! 
Bè, è solo un consiglio dato da uno che ti vede da fuori, quindi vale quello che vale! Solo tu puoi trovare le risposte ai tuoi dubbi. In ogni caso, vivi questo periodo con serenità. Se le gambe adesso non funzionano, pensa che è solo una fase transitoria e che presto o tardi torneranno a girare
Bè, è solo un consiglio dato da uno che ti vede da fuori, quindi vale quello che vale! Solo tu puoi trovare le risposte ai tuoi dubbi. In ogni caso, vivi questo periodo con serenità. Se le gambe adesso non funzionano, pensa che è solo una fase transitoria e che presto o tardi torneranno a girare
-
waylander72
- Guru
Questi sono i sintomi da sovrallenamento. il tuo corpo ti chiede di riposare. stacca per due settimane e poi riprendi senza un obiettivo se non divertirti correndo. Ogni tanto ci passo anche io che faccio molti km all'anno. Vedrai che poi la voglia correre torna. non darti un obiettivo prima di quel momento. tra marzo ed aprile ero nella stessa condizione e poi ho deciso di darmi alla maratona 
Sent from my Brain using Tapatalk
Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
Jakon
- Top Runner
Stamattina 10km a ritmo tranchi 4'45" in modalità vampiro, anche se ormai il sole è già sorto quando esco...
-
waylander72
- Guru
Oggi è il giorno dell'allenamento di resistenza alla velocità -- > 5 Km Easy + 5 Km a bomba + CL di recupero.
I 5 Km di Tempo run li ho fatti in progressione partendo da un 4.16 ed arrivando a fare l'ultimo km in 3.55 .
Le vecchie belle sensazioni da mezza maratona erano forti ...
I 5 Km di Tempo run li ho fatti in progressione partendo da un 4.16 ed arrivando a fare l'ultimo km in 3.55 .
Le vecchie belle sensazioni da mezza maratona erano forti ...
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
ansfa
- Guru
Oggi 1h di corsa compreso riscaldamento e defaticamento, tot. 12 km dal Polar (sono sicuramente un po' sottostimati).
Tutto bene tranne il solito dolore e i battiti che alla fine si sono alzati più del solito e tra l'altro stanno rimanendo altini per i miei standard (65).
P.S.: a qualcuno potrebbe interessare fare la Monza-Resegone (senza ambizioni di tempo)? Avrei dovuto farla con un mio compagno di squadra e un suo amico ma l'osteopata mi ha caldamente sconsigliato di fare cose troppo impegnative.
Tutto bene tranne il solito dolore e i battiti che alla fine si sono alzati più del solito e tra l'altro stanno rimanendo altini per i miei standard (65).
P.S.: a qualcuno potrebbe interessare fare la Monza-Resegone (senza ambizioni di tempo)? Avrei dovuto farla con un mio compagno di squadra e un suo amico ma l'osteopata mi ha caldamente sconsigliato di fare cose troppo impegnative.
-
AlexGoldstein
- Maratoneta
Buongiorno Runners! Oggi ho fatto una breve corsetta lenta prima di andare in ufficio: 36' minuti partendo a 4:25/km e terminando in 3:59/km, + 4 allunghi in salita e altri 5' di corsetta defaticante. Gambe un po' fiacche, umore buono 
-
Il Manu
- Top Runner
Una corsetta lenta a 4'25!!! 
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)