MarcelloS. ha scritto:
Forse dovrei fermarmi un po' dopo tutti questi carichi chiusi con lo Stelvio, ma sono prigioniero delle mie statistiche e dei numeri sugli allenamenti e non mi va di rovinare le stats!
Marcello una settimana di vacanza non ha mai fatto male a nessuno. Se la corsa per noi amatori diventa uno stress, meglio staccare un po'.
Mi sono fermato pure io. Viste le tantissime gare fatte il fisico implorava pietà, mandava segnali, e così per un po' ora mi rilasso.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Mi associo Marcello. Considera che con il carico che hai accumulato un periodo rigenerante non può che farti bene, favorendo appunto il beneamato fenomeno della supercompensazione e nel tuo caso mela aspetto davvero super!
Leggendo i vari post sono completamente d'accordo con Aroldo. Anch'io tra una ventina di giorni mi fermerò un pochino per recuperare in vista delle preparazioni autunnali. Spesso il riposo è molto più allenante della stessa seduta di allenamento.
oscar56 ha scritto:Complimenti Eggenio per il moribondo!
Questa mattina al Parco Nord partenza ore 6,19 per il primo lungo lento di 14k per cominciare ad abituarmi a correre abbondantemente sopra l'ora in prospettiva tabelle per la mezza da settembre. Un bel freschetto, anche se con un po' di umidità, mi accompagna allegramente. Obiettivo testare il mio fondo lento a 6'/km. Dopo 2 km oltre i 6' per riscaldamento mi sono attestato sulla velocità di crociera del mio FL in maniera molto naturale. Durante i km ho fatto tratti anche sotto, direi un CLS, quasi senza accorgermene. a 4 km dal termine mi sono fermato una 15a di secondi scarsi per bere un sorso ed infatti ci sono tutti nel tempo finale. Morale 1h24'13 ed obiettivo centrato, seconda parte leggermente più veloce della prima con un ultimo km a ritmo del mio medio.Gambe e piedi ok, che voglio di più? Buon WE a tutti
Grande Oscar!!!!
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Grazie Espresso, a parte il "grande" ci tenevo a raccontare un allenamento ben riuscito. Ci tengo a dire che si, l'obiettivo è la prima mezza sotto le due ore a casa (Alpin Cup) ma ancora di più il vero obiettivo è riuscire a portare il lento a 5'/km, se lavoro bene e sono fortunato con i guai muscolari e tendinei prima dei 60 anni dovrei riuscirci. 2 anni almeno. Che pirla quella sosta di 15 anni senza correre, se ci penso!
Dimenticavo ecco il resoconto http://connect.garmin.com/activity/345146678
Niente di che ma è interessante il concetto di corsa a pressocchè ritmo uniforme.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/