Puma serie Nitro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Puma serie Nitro
Arrivate IERI insieme alla Maglia & K-WAY di PUMA
Tutto PUMA ... Prese EU 43 nella colorazione White Blue
Elegante, mi garbano ... Ovviamente visto che ho ancora il dolore al PIEDE non le ho provate
Curioso comunque le ho indossate con calze STANDARD (non da Running) e devo dire che la sensazione è ... Non so come descriverla ancora, troppo poco tempo per avere un Feed
Comunque la EU 43 mi sembra OK visto che in punta ho un pò di spazio che mi permette di non premere come con le Saucony presumibilmente, quindi forse ci ho azzeccato
Non lo so, sarei curioso di provare un EU 42.5 giusto per avere una prova a confutazione
Comunque le ho indossate e sembra davvero che 'spingano' il piede in avanti quasi a volerlo far correre di più ... Non so se mi spiego, avverto comunque una 'spinta' enorme unita ad una ammortizzazione davvero morbida e leggera. Cioè ... Sembra quasi di non averle ai piedi, ci 'galleggi' sopra e sei spinto in avanti a correre
Ovviamente DA PROVARE, quindi per ora Feeling molto 'a sentimento'
Tutto PUMA ... Prese EU 43 nella colorazione White Blue
Elegante, mi garbano ... Ovviamente visto che ho ancora il dolore al PIEDE non le ho provate
Curioso comunque le ho indossate con calze STANDARD (non da Running) e devo dire che la sensazione è ... Non so come descriverla ancora, troppo poco tempo per avere un Feed
Comunque la EU 43 mi sembra OK visto che in punta ho un pò di spazio che mi permette di non premere come con le Saucony presumibilmente, quindi forse ci ho azzeccato
Non lo so, sarei curioso di provare un EU 42.5 giusto per avere una prova a confutazione
Comunque le ho indossate e sembra davvero che 'spingano' il piede in avanti quasi a volerlo far correre di più ... Non so se mi spiego, avverto comunque una 'spinta' enorme unita ad una ammortizzazione davvero morbida e leggera. Cioè ... Sembra quasi di non averle ai piedi, ci 'galleggi' sopra e sei spinto in avanti a correre
Ovviamente DA PROVARE, quindi per ora Feeling molto 'a sentimento'
-
Donatore
- Moderatore
Mi confermate che se normalmente prendo EU42=US8.5 per le Nitro Foreverrun devo prendere 41?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Aspirante Maratoneta
Io ho fatto così e sono perfette.
Du solito prendo il 10.5 (28.5cm), qui ho preso il 44.
Du solito prendo il 10.5 (28.5cm), qui ho preso il 44.
PB in allenamento:
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)
Prima corsa il 23/09/2022
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Buongiorno
Addirittura una taglia in MENO rispetto all'originale ?
@salohcin una domanda : quando dici PERFETTE cosa intendi ?
Perchè per intenderci, ho preso le Saucony AXON 2 EU 43 e sono 'perfette' nel senso che calzano a pennello ma sono troppo strette in punta, tanto che molto probabilmente a lungo andare mi hanno causato la 'famosa' unghia nera. Quindi in questo caso avrei dovuto prendere una taglia o mezza in più
Per PERFETTE per esempio io intendo le Mizuno Inspire 17 che sono EU 42.5 (nella taglia Mizuno) e in punta hanno 'quello spazio in più' che mi permette di muovermi regolarmente senza 'navigarci' all'interno
Spero di essermi spiegato
E credo di aver azzeccato con PUMA Deviate Nitro 2 acqusitando una EU 43 contro invece la EU 42.5 che corrisponde ai CM 27.5 che sono i miei
Sarebbe da provare la 42.5 per avere un metro di misura
Grazie
Addirittura una taglia in MENO rispetto all'originale ?
@salohcin una domanda : quando dici PERFETTE cosa intendi ?
Perchè per intenderci, ho preso le Saucony AXON 2 EU 43 e sono 'perfette' nel senso che calzano a pennello ma sono troppo strette in punta, tanto che molto probabilmente a lungo andare mi hanno causato la 'famosa' unghia nera. Quindi in questo caso avrei dovuto prendere una taglia o mezza in più
Per PERFETTE per esempio io intendo le Mizuno Inspire 17 che sono EU 42.5 (nella taglia Mizuno) e in punta hanno 'quello spazio in più' che mi permette di muovermi regolarmente senza 'navigarci' all'interno
Spero di essermi spiegato
E credo di aver azzeccato con PUMA Deviate Nitro 2 acqusitando una EU 43 contro invece la EU 42.5 che corrisponde ai CM 27.5 che sono i miei
Sarebbe da provare la 42.5 per avere un metro di misura
Grazie
-
- Aspirante Maratoneta
@OliviaDunham ovviamente parlo della lunghezza. Io mi riferisco al fatto che tra le dita e la punta della scarpa c'è un pollice esatto. Come in tutte le altre (con taglia diversa).
Io ho avuto la fortuna di provarle in negozio, mi sono tolto il dubbio così.
Io ho avuto la fortuna di provarle in negozio, mi sono tolto il dubbio così.
PB in allenamento:
-
- Ultramaratoneta
Per me dipende da cosa devo fare con la scarpa.
Se è una scarpa con cui devo fare soprattutto corse lunghe allora meglio un filo più grande, tanto con le calze più spesse in inverno e con la dilatazione del piede in estate diventano perfette, se invece è una scarpa da lavori veloci allora meglio più aderente al piede...tanto non ci faccio 15 km...
Se è una scarpa con cui devo fare soprattutto corse lunghe allora meglio un filo più grande, tanto con le calze più spesse in inverno e con la dilatazione del piede in estate diventano perfette, se invece è una scarpa da lavori veloci allora meglio più aderente al piede...tanto non ci faccio 15 km...
-
Donatore
- Ultramaratoneta
@Plinio750
Onestamente con le Saucony, che amo moltissimo come scarpe e con cui ho corso un gran bene, probabilmente il troppo 'FIT' mi ha causato i problemi che adesso ho e l'unghia nera
MAI avuto nulla di ciò con le Mizuno che calzano ottime ma hanno in punta quello spazio in più che le Saucony non avevano probabilmente
E che le Deviate Nitro 2 sembrano avere, almeno dalla prima calzata
Non avendo potuto provare le numerazioni PUMA sono andato ad 'istinto' e sembra che ci abbia preso, almeno nella mia conformazione
Ripeto, sarebbe utile testare un 42.5 giusto per avere un metro di misura, ma tanto è
Le ho prese per correre le Mezze e chissà, magari una Maratona
Questo è l'obiettivo
Onestamente con le Saucony, che amo moltissimo come scarpe e con cui ho corso un gran bene, probabilmente il troppo 'FIT' mi ha causato i problemi che adesso ho e l'unghia nera
MAI avuto nulla di ciò con le Mizuno che calzano ottime ma hanno in punta quello spazio in più che le Saucony non avevano probabilmente
E che le Deviate Nitro 2 sembrano avere, almeno dalla prima calzata
Non avendo potuto provare le numerazioni PUMA sono andato ad 'istinto' e sembra che ci abbia preso, almeno nella mia conformazione
Ripeto, sarebbe utile testare un 42.5 giusto per avere un metro di misura, ma tanto è
Le ho prese per correre le Mezze e chissà, magari una Maratona
Questo è l'obiettivo
-
- Ultramaratoneta
Io le scarpe con stack alto preferisco averle belle aderenti al piede... Se il piede inizia a ballarci dentro, la scarpa diventa troppo instabile... Dipende sempre da come uno preferisce la calzata. Per me che ho 27.5 cm (in realtà ho qualche millimetro in più) e la pianta stretta, il 42.5 è perfetto, invece del solito 43.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
Donatore
- Moderatore
Non andiamo OT per favore. Qui si parla delle Puma serie Nitro.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Top Runner
Provate per la prima volta le puma Foreverrun. Molto comode, stabili anche rimbalzose e veloci se uno vuole spingere. Mi hanno reso la corsa quasi piacevole nonostante il clima che portava ad odiarla.
Unico contro per ora la tomaia caldina. Ma visto il periodo mi sa che è caldo qualunque cosa
PS per i mod, forse è ora di aprire una sezione per puma visto che i modelli iniziano a essere tanti e abbastanza diffusi
Unico contro per ora la tomaia caldina. Ma visto il periodo mi sa che è caldo qualunque cosa
PS per i mod, forse è ora di aprire una sezione per puma visto che i modelli iniziano a essere tanti e abbastanza diffusi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)