[DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ciccioruf
Maratoneta

Re: [DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.

Messaggio da ciccioruf »

Grazie dei complimenti ma guarda...credo che sia solo una questione di motivazioni (entro certo limiti ovviamente). Di solito nelle mie uscite, fatte sempre in solitaria, non riesco mai a dare il tutto per tutto, sono un pó svogliatello mettiamola cosí quindi spesso quando si inizia a faticare io rallento e me la prendo più comoda. Poi qualche domenica fa ho fatto la ma prima non competitiva di 7 km come avrai forse letto...niente di che si intende, ma ci sono andato con un amico anche lui runner coi miei stessi tempi circa ed essendo nella mia città ho incontrato altre persone che conoscevo. Non so come ci sono riuscito ma ho corso 7 km a 4'40", arrivando un minutino buono davanti il mio amico, cosa mai successa prima. Ne deduco che quel asso già ce l'avessi nelle gambe e mi mancasse solo il "coraggio" di tirarlo fuori. Così oggi dopo svariati mesi son riuscito a tirare fuori quel passo, che ai corridori seri farà ridere perchè parliamo di poco meno di 5 al km, ma che per me sono un altro piccolo traguardo raggiunto. Sono sicuro che con qualche motivazione in più ci arrivi anche tu eccome. Aggiungo per onor di cronaca che nell'ultimo mese ho anche aumentato considerevolente le uscite (trascurando la bici), inserendo qualche abbozzo di ripetute e dei lenti, quindi forse il PB di oggi è dovuto anche a quello.
Ti auguro davvero buone corse, un saluto. Tienimi aggiornato!
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Oggi riposo dalla corsa. Sono tornato in sella alla mia amata bici, che quest'anno sto trascurando troppo a causa di questa nuova e forte passione della corsa. Pedalare è sempre bello, anche se ho fatto solo un 60 km almeno son tornato a fare un pò di salita fino in collina, il che mi è servito per rendermi conto che son già fuori allenamento! Ua settimana di stop e già si fatica. Va bè non importa, toreró al punto di inizio.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?otiaav
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Seconda uscita settimanale, buttato dentro altri 10 k. L'idea iniziale era di farli a sensazione, vista la tirata di lunedì, ma alla fine è venuta fuori una sessione di CM a 5'30" di media. Un pó di nuvole poco sole e una bella arietta fresca si stava da Dio. Contentissimo.
Totale 10 km, passo 5'30", bpm medi 158, Max 167.
Vediamo con calma come impostare la terza uscita.
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

E oggi la terza e ultima uscita per questa settimana. Ho provato a riabbozzare un ciclo di ripetute da 1000 con recupero 1000, dopo 2 km di riscaldamento. Sono venute fuori a:
5'00"
4'33"
4'23"
4'36"
Diciamo che rispetto all'ultima volta, in cui ero riuscito a farne solo 2, il progresso c'è stato anche se è sempre una sofferenza. Forse dovrei provare con quelle da 500 essendo agli inizi...ad ogni modo concluso i miei 10km in 54'scarsi. Media 5'23" . Bpm medi 158, Max 176.
Domani se ho voglia e tempo permettendo bici.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?rncxoq
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Oggi uscita in bici, un cinquantello tranquillo in pianura. Ne primi 20 km male alle gambe, poi per fortuna si sono sciolte e al ritorno ho potuto tirare un pò. Nel complesso buone sensezioni. Pedalare regala emozioni diverse dalla corsa, ma la soddisfazione che si prova al termine di un'uscita è la medesima.
Domani riposo. Lunedì un lungo sempre in bici con un pò di salita tra le colline del Monferrato e martedì proviamo il primo lungo lento a piedi di 15k.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?edbre1
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

ciccioruf ha scritto:E oggi la terza e ultima uscita per questa settimana. Ho provato a riabbozzare un ciclo di ripetute da 1000 con recupero 1000, dopo 2 km di riscaldamento. Sono venute fuori a:
5'00"
4'33"
4'23"
4'36"
Diciamo che rispetto all'ultima volta, in cui ero riuscito a farne solo 2, il progresso c'è stato anche se è sempre una sofferenza. Forse dovrei provare con quelle da 500 essendo agli inizi..
no,agli inizi è meglio fare le ripetute da 1000 :asd2:
non demoralizzarti !!ci vogliono diverse uscite per capire che ritmo tenere e per correrle in maniera uniforme,io figurati che a volte scoppio ancora adesso :-"
la prossima volta casomai prova a farne 5 a 4'40''-4'35'' e vedi se c'è la fai...
complimenti per il PB sui 10k :thumleft:
:salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Dopo un'uscita tranquilla in bici ieri (totale 45 km in agilità all'andata e tirando un pò al ritorno), oggi un altro abbozzo di "lungo" in compagnia di un collega ai 5,30 di media. Simstava benissimo arietta fresca e caldo non eccessivo. Totale solo 12,5 km per h 1:23 perchè il collega, meno allenato, non ce l' ha più fatta. Sarei arrivato a 14/15 ma va bene anche così, c'è tempo.
Anche per oggi soddisfatto.
Mpm medi 144
Bpm max 179 (allungo finale)
Domani R I P O S O

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?1hcj0n
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Quest'oggi mi ero messo in testa di tentare un niovo PB, questa volta sui 5 k. Partito piano piano per 2 k di riscaldamento, arrivato alla rotonda per Olcenengo sono scattato per questo nuovo test. Parto subito forte, primi 2 k a 4'15"/4'20", poi decelero un pò. Gli ultimi 2 k sono un calvario, sofferenza pura. Mi rendo conto di essere Partito, come al solito, troppo forte per i miei ritmi. Sputo sangue e arrivo al cartello dei 5 k. Tempo totale 22'34". È Un nuovo PB. Continuo ancora per un paio di km di defaticamento poi mi fermo. Contentissimo del risultato, annche se questi 5k potevo farli un pò più costanti e soffrire di meno.
Posso solo dire che con l'impegno e la costanza i miglioramenti, nel mio piccolo, stanno arrivando ed è ciò che conta.
Ecco i dati:
2 k riscaldamento a 6'00"
5 k totale 22'34" a 4'30"
2 k defaticamento a 7'00"
Bpm medi 176
Bpm max 182
Domani se ho voglia uscita in bici, poi sabato mattina uscita con ritmo a sensazione per una decina di km.
Questo mese sono già a quota 74 km.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?rproko
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

ciccioruf ha scritto:Quest'oggi mi ero messo in testa di tentare un niovo PB, questa volta sui 5 k. Partito piano piano per 2 k di riscaldamento, arrivato alla rotonda per Olcenengo sono scattato per questo nuovo test. Parto subito forte, primi 2 k a 4'15"/4'20", poi decelero un pò. Gli ultimi 2 k sono un calvario, sofferenza pura. Mi rendo conto di essere Partito, come al solito, troppo forte per i miei ritmi. Sputo sangue e arrivo al cartello dei 5 k. Tempo totale 22'34". È Un nuovo PB. Continuo ancora per un paio di km di defaticamento poi mi fermo. Contentissimo del risultato, annche se questi 5k potevo farli un pò più costanti e soffrire di meno.
Posso solo dire che con l'impegno e la costanza i miglioramenti, nel mio piccolo, stanno arrivando ed è ciò che conta.
Ecco i dati:
2 k riscaldamento a 6'00"
5 k totale 22'34" a 4'30"
2 k defaticamento a 7'00"
Bpm medi 176
Bpm max 182
Domani se ho voglia uscita in bici, poi sabato mattina uscita con ritmo a sensazione per una decina di km.
Questo mese sono già a quota 74 km.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?rproko
Anvedi la schiappa!!! =D> =D> =D>
Pianifica e realizza.
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Questa mattina un altro obiettivo importante raggiunto: i miei primi 15 km!! A dire il vero ero partito con l'idea di fare un'oretta di corsa a sensazione, dato che avevo già aumentato un pó la distanza a inizio settimana, fermandomi a 12,5 k. Ma la mattinata era splendida, la temperatura pure, io stavo bene e così ho tentato l'allungo, ovviamente a passo lento come è giusto fare. I primi 8/9 km mi sono tenuto sui 5'30" al km, poi la stanchezza e la non abitudine a simili distanze hanno iniziato a farsi sentire e ho concluso sui 6' al km. Media finale 5'48" quindi non male direi.
Davvero soddisfatto e contento era da un pó che miravo ai 15 ma vuoi per un motivo vuoi per l'altro ancora non c'ero arrivato. La cosa più importante che ho capito 'sta mattina è che la mezza, al di la dei tempi, è alla mia portata, assolutamente!!!
Questa settimana ho corso circa 36 km, un altro record. Parziale mensile 84 km... Se penso che il mese scorso ne ho corsi in tutto 80 ed era il mio record di km...sto andando bene. L'importante è non fermarsi.
Darpti corsa:
15 km
Tempo 1:27:46
Passo: 5'48"
Bpm medi 157
Bpm max 167
Kcal 996
Domani riposo. Alla prossima.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mnpumv

Torna a “Storie di Corsa”