Perché corro?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: Perché corro?
Ho iniziato a correre per dimagrire più velocemente. Ora vorrei dimagrire per correre più velocemente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
-
- Novellino
inizialmente per stare in forma, poi siccome ho provato fin da subito belle sensazioni ho deciso di farne la mia attività preferita
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Giskard ha scritto:Dopo una vita in ritardo.... ora provo a recuperare qualcosa...

Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
che faticaccia...

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
-
- Mezzofondista
Quante cose si fanno di corsa....si corre per andare a lavoro, per prendere i figli a scuola, corriamo a prenotare una visita o fare i biglietti del cinema....corriamo corriamo.....ma alla fine siamo sempre fermi, nel traffico, in fila alla posta, in attesa che ci chiamino per nome.
Ma poi pero', quando potremmo stare fermi davvero, quando quindi avremmo la liberta' di decidere noi stessi cosa fare e' li che una persona fa la differenza per se stessa....ce' chi si sdraia sul divano....e chi invece quella volta inizia a correre davvero....e per una volta, lo fa nel vero senso della parola, lo fa per se stessa..e non per gli altri.....Ecco io corro perche' mi voglio bene, corro per me stesso, e se riesco a fare qualcosa di buono per me non ho di certo buttato tempo.
Ma poi pero', quando potremmo stare fermi davvero, quando quindi avremmo la liberta' di decidere noi stessi cosa fare e' li che una persona fa la differenza per se stessa....ce' chi si sdraia sul divano....e chi invece quella volta inizia a correre davvero....e per una volta, lo fa nel vero senso della parola, lo fa per se stessa..e non per gli altri.....Ecco io corro perche' mi voglio bene, corro per me stesso, e se riesco a fare qualcosa di buono per me non ho di certo buttato tempo.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
-
- Guru
Ieri ho corso per il mio "mentore sportivo", la persona che mi ha avviato alla passione per la corsa, che mi motiva e mi sostiene ogni volta che mi alleno. Ho corso per lui perchè è all'ospedale a fare accertamenti dopo avere avuto un collasso domenica pomeriggio proprio mentre correva. Ho corso per lui perchè lui non poteva correre. Ho corso perchè era l'unica cosa che potevo fare per lui.
e ho corso come non ho mai corso in vita mia.
e ho corso come non ho mai corso in vita mia.

Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
- Aspirante Maratoneta
corro per godere delle sensazioni che soltanto la corsa ci sa regalare
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
-
- Novellino
bella domanda....
La corsa è la migliore valvola di sfogo per tutti i problemi della vita quotidiana, per tutte le tensioni e le preoccupazioni dovute al lavoro o alla famiglia. intendiamoci: i problemi, quelli veri, restano; però grazie a questo sport vengono ridimensionati e affrontati con nuova carica.
A parer mio Riduce stress e nervosismo....
La corsa è la migliore valvola di sfogo per tutti i problemi della vita quotidiana, per tutte le tensioni e le preoccupazioni dovute al lavoro o alla famiglia. intendiamoci: i problemi, quelli veri, restano; però grazie a questo sport vengono ridimensionati e affrontati con nuova carica.
A parer mio Riduce stress e nervosismo....
-
- Novellino
Ottima base per molti sport. Avere fiato e muscoli allenati consente di affrontare meglio le uscite in bicicletta, le partte di calcio o a tennis con gli amici, le passeggiate in montagna, la stagione sciistica. Un vantaggio non da poco...
-
- Novellino
Correre mi fa sentire libero dai problemi di ogni giorno
800:2.10.47
1500:4.31.35
2000:6:22
3000:10.00
10.000:36:53
1500:4.31.35
2000:6:22
3000:10.00