1/2 Maratona Lago di Vico (VT) 9 settembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

micinosoft
Guru

Re: 1/2 Maratona Lago di Vico (VT) 9 settembre 2012

Messaggio da micinosoft »

Complimenti a tutti!! Sono contento di leggere che vi siete diverititi!!!
:thumleft:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

tolly ha scritto: BG durante la gara
Imbarazzante il tuo entusiasmo in gara. Sorridente e dispensatrice di parole rassicuranti.
Davvero complimenti, la corsa va fatta come fai tu!

Io ho sofferto non poco, un po' per il caldo nonostante fosse decisamente meglio dello scorso anno, un po' per le gambe. Fin'ora mi ero allenato facendo al max 16km e i 5 in piu' li ho sofferti molto, considerato anche il percorso non certo facile.

Sono contento, perche' annebbiato dalla fatica sono riuscito a guardarmi intorno e a godermi il paesaggio e la gara, camminando per recuperare senza minimamente pensare al cronometro. Cosi' nonostante il tempo deludente, seppur 12' meno dello scorso anno, sono tornato a casa contento.

Mi dispiace avervi visti in pochi e di corsa, ma come al solito avete dato buca all'appuntamento.

L'organizzazione quest'anno e' stata impeccabile!
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
castoro

Messaggio da castoro »

Eccomi qui ancora con le gambe a pezzi per la gara di ieri.
Sono arrivato a Vico prestissimo (7.30) perchè volevo evitare la ressa del ritiro dei pettorali e alle 8.30 volevo partire per correre 7km prima della gara. Lì ho incrociato il mitico Claudio che confermo, anche secondo me ha perso molto peso :wink:
Durante la fase finale del riscaldamento ho incrociato prima Dilar e poi Tolly.
Sono partito praticamente sotto l'arco, quindi subito alle spalle dei top runner, i primi 3km ho sudato in modo spaventoso, al 2°km mi sono accorto che forse ero partito un pò troppo forte perchè stavo faticando di fiato, infatti ero partito ad un passo di 5.00/km, in realtà poi mi sono accodato ad un gruppetto e sono rimasto con loro perchè mi sembrava che il passo fosse buono e non troppo stancante, ma come spesso mi accade, ad un certo punto quando mi sembra di dover rallentare stacco le persone con cui sto correndo, al 10° ero alla media di 4.56 e mi sono detto, se riesco a resistere con questo passo fino al 16° poi le salite + dure me le faccio con calma, invece al 13° ero già cotto, ho pensato credo almeno 4 volte al ritiro, ma poi mi sono detto, tanto devo cmq tornare all'arrivo, allora mi metto ad un passo comodo, così ho leggermente rallentato, mi ha ripreso Cesare quando avevo la vista annebbiata, sono arrivate poi le temute salite, ma complice l'ottimo allenamento anche in montagna questa estate e il bel passo che sto testando in allenamento, pur se a corto di fiato sono riuscito ad affrontarle senza mai fermarmi e senza mai camminare (nonostante l'ho pensato per 3/4 volte, però poi mi sono detto, se mi fermo è finita non riprendo +), così il km peggiore l'ho corso in 5.37 che per me per stare in quello stato, in salita e con un passo lento è un grandissimo risultato.
Al 19°km mi ha ripreso il gruppetto con cui ero partito e mi sono detto: ecco sono il solito imbecille, se anzichè staccarli andavo con loro, a questo punto sarei + fresco e sarei potuto andare in progressione, gli ultimi 2 sono stati veramente duri, il 21° l'ho chiuso a 5.00 sfruttando la discesa, ma quando una mia amica a 500mt dall'arrivo mi ha detto di andare con lei, le ho risposto che se avessi accelerato avrei dato di stomaco, gli ultimi 100mt li ho corsi ad un passo di 4.25 cercando di non farmi sorpassare da nessuno, ci ho messo un bel pò a riprendermi, ma alla fine a parte l'errore di partire un pò troppo forte, ho chiuso la gara in 1.47.50"" e dato che volevo chiuderla poco sotto l'1h50', è andata benissimo così.
A fine gara ho incrociato Tolly e Maumau e ho cercato di sciogliere un pochino il polpaccio contratto di Tolly, ma himè la contrattura è abbastanza profonda e necessita di un trattamento un pò + specifico che in quel momento e in quelle condizioni (seduti a terra) non era possibile.
Ci si rivede al trofeo s. ippolito di Fiumicino dove io, Tolly e Maumau conoscemmo di persona il nostro caro Paolo e poi alla 30 del mare
:wink:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Roberto, partire sotto il gonfiabile e' un azzardo....anche se abbassi la testa parti comunque cannonato :asd2: ....comunque complimenti perche' terminare questa gara e' gia' un risultato :asd2:
Maurizio
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

maumau1 ha scritto:Domenica positiva sotto diversi aspetti.....la gara di tolly (ha migliorato il tempo dell'anno scorso :thumleft: ) che le restituisce un po' di fiducia.....poi la giornata passata in spiaggia sul lago con Nicola, Silvia e i loro due splendidi eredi .....approposito Claudio dove tii sei cacciato :nonzo: .....e poi l'ottima organizzazione....stavolta non hanno sbagliato nulla :thumleft: .....salutato tanti forumendoli Dilar, Claudio, ZioPanda, Cooper, Drogato, Robertino, Castoro e spero di non dimenticare qualcuno. :nonzo:

Note negative....non ho potuto correre con il Superbello e questo mi dispiace........e poi quei maledetti 11" che mi sono mancati per il PB....ma fare 1h 33' e 33" in una gara del genere, soprattutto nei lunghi tratti sotto al sole e gli strappi in salita negli ultimi 6 km, mi lascia bene ugualmente :wink:

Complimenti Gaetano per il personale =D>
grandissimo tempo!!!!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Ciao Popolo , Prima di tutto A Sola ancora ti aspetto nel Laghetto , certi tuffi ahahahahaahah !!!!

Veniamo a noi , carino incontrare tutti o quasi prima durante e dopo la gara , Premessa ma che me so dimagrito hahaahahh troppo buoni siete !!!

Gara come da copione il mio max lungo era la gara di Orte 13 Km , percio' meglio stare piu' sulle gambe che azzardare a trottarellare piu' forte time 1.55. 50 , ORGANIZZAZIONE PERFETTA BRAVI DAVVERO !!!!
Certo un po' temo la mara di Venezia perche senza lunghi solo un matto come me la puo' fare e vabbe ' vediamo che esce fuori !!!! A Bamboloni se beccamo Venerdi' se la Pizzata se fa' !!!!A dimenticavo Bravissimi a tutti e in particolar modo al Sola , Ho confidato il Time della Mara Fiorentina che fara' il Sola al Piacione ... Sara' un Tempone !!!!!!!!!!!!! :salut: :salut:

B.G. Mi dici dove eri sparito????
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Claudio ha scritto: B.G. Mi dici dove eri sparito????
Ti ho tenuto sulla destra per un po', poi il tuo passo non si conciliava con il mio.
Quindi sono sparito molto, molto, molto dietro di te....
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

MA CHE MOLTO MOLTO DIETRO DI ME , AO SEI STATO BRAVO , COME TUTTI COLORO CHE HANNO PORTATO A TERMINE QUESTA BELLA MEZZA MARATONA !!! BRAVISSIMO :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Max, grazie :beer:

@Claudio, siamo stati. in spiaggia fino all'acquazzone....comunque ti ringrazio per i complimenti ed in tutta onestà devo dire che ti ho visto arrivare bene...molto meglio di altre volte.....e tenuto conto che ieri non era proprio.una passeggiata.
Maurizio
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

maumau1 ha scritto:@Max, grazie :beer:

@Claudio, siamo stati. in spiaggia fino all'acquazzone....comunque ti ringrazio per i complimenti ed in tutta onestà devo dire che ti ho visto arrivare bene...molto meglio di altre volte.....e tenuto conto che ieri non era proprio.una passeggiata.
Mauri' Ho vooluto Fa ultimi 4 Km piu' veloci dei 4 precedenti , mi devo inventa' qualcosa altrimenti a Venezia son Dolori , e mi devo poi gioca' il tutto a Firenze , ehehheheheh !!!! Se riesco a fa un buon tempo a Venezia senza essermi diciamo allenato so troppo forte , a Firenze dello scorso anno e' stato cosi l unica differenza e' che avevo piu' ritmo in gara visto che ho fatto un mese in piu' di gare/garette !!!!

Ao ma poi Venerdi che se fa?????
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Torna a “Mezza Maratona”