Si lo avevo gia letto, quindi, nel tuo caso, lavori di rafforzamento a livello tendine di Achille, secondo me, non potrai farne a meno, ma un po di lavoro non fa male.Forrest75 ha scritto:purtroppo come ti ho scritto in privato il tendine d'achille è il mio grosso problemadovedavide ha scritto:
Come hai letto, solo cambiando scarpa la postura, per cio che riguarda me, si è modificata naturalmente (tranne forse che la cattiva abitudine di guardare i miei piedi).
Per l'appoggio, va bene di mesopiede, pero, se sei cosi tanto forte ed elastico con il tendine di achille puoi senz'altro andare di avanpiede, pero, richiede piu tonicità al livello piede / tendine / polpaccio.
In poche parole, di avanpiede lavora di piu e di conseguenza, si stanca di piu.
nessuna A3-A4 ha alleviato i miei problemi cronici
sto tentando quest'ultima carta del minimalismo senza però aver ancora capito se possono essere più i "pro" o i "contro"![]()
ovviamente si parla del medio-lungo periodo...
se va male anche questa sto pensando seriamente di smettere
per questi dubbi ho scritto a Blaise Dubois
Sappi che io corro, senza problemi, pur sapendo che uno dei mei tendini di achille, ha gia slutato (rottura completa nel 2008, non operato, ma guarito con metodo conservativo). Ho altri piccoli problemi, ma non ai tendini.