7 ottobre 2012 trofeo s. ippolito

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Re: 7 ottobre 2012 trofeo s. ippolito

Messaggio da castoro »

ma il prox anno visto che sarà l'edizione nr. 10 ce lo fate un bel regalo con il real time ?
Sea Runner
Mezzofondista

Messaggio da Sea Runner »

castoro ha scritto:ma il prox anno visto che sarà l'edizione nr. 10 ce lo fate un bel regalo con il real time ?
io spero di sì, ma non sarà facile.
provo a spiegare: nel nostro sodalizio hanno un peso molto importante le tradizioni, una delle quali è, per il S.Ippolito, la partenza a fronte largo (oltre al Bolero di Ravel 8) ).
Naturalmente, come mi ha spiegato Michelangelo, il patron della TDS, non è possibile realizzare un collegamento radio su un fronte così ampio. Sei metri sono il massimo. Sottolineo che non è un problema di costo, essendo partenza e arrivo nella stessa posizione, non ci sarebbero spese aggiuntive: è, ripeto, un'esigenza direi identitaria: rinunciare ad un elemento tradizionale e caratterizzante non è una cosa semplice da attuare.
Io, che ho cominciato a correre da poco, in era Real Time, non avrei dubbi, benché, per indole, tenda a rispettare le tradizioni; i dirigenti del club, vecchi lupi dell'era dell'imbuto, la pensano diversamente. Senza dubbio continuerò a proporre il cambiamento, vedremo...
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Fabio, se venisse confermato il percorso dei 10400 m, perchè invece del real time che ha poco senso su una distanza atipica, non inserire il passaggio al 10km e certificarlo con TDS....così la tradizione della partenza, che a me non dispiace per diversi motivi, verrebbe conservata e verrebbero salvaguardate anche le esigenze di tanti che provano il personale in una gara piatta che piu piatta non si trova :salut:
Maurizio
Sea Runner
Mezzofondista

maumau1 ha scritto:Fabio, se venisse confermato il percorso dei 10400 m, perchè invece del real time che ha poco senso su una distanza atipica, non inserire il passaggio al 10km e certificarlo con TDS....così la tradizione della partenza, che a me non dispiace per diversi motivi, verrebbe conservata e verrebbero salvaguardate anche le esigenze di tanti che provano il personale in una gara piatta che piu piatta non si trova :salut:
A me piacerebbe che si riuscisse a ridisegnare un percorso di 10 km precisi, anche se comprendo come i vincoli logistici non permettano molte alternative nella definizione del tracciato. Utilizzare un doppio tappeto, inoltre, comporta dei costi aggiuntivi, e anche questo - purtroppo - non è argomento secondario. E' comunque un'idea che proverò a riportare ai dirigenti :thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Sai bene quanti aspettano queste gare per provare il personale.....domenica ho assistito a tanti, al mio livello, che dopo il passaggio al 10imo rallentavano vistosamente.....magari si potrebbe risparmiare sui prosciutti, erano proprio tanti :mrgreen: :mrgreen: .....comunque porta i complimenti per l'organizzazione :wink:
Maurizio
Sea Runner
Mezzofondista

maumau1 ha scritto:Sai bene quanti aspettano queste gare per provare il personale.....domenica ho assistito a tanti, al mio livello, che dopo il passaggio al 10imo rallentavano vistosamente.....magari si potrebbe risparmiare sui prosciutti, erano proprio tanti :mrgreen: :mrgreen: .....comunque porta i complimenti per l'organizzazione :wink:
eh... i prosciutti.... vaglielo un po' a dire ai premiati di categoria! (che poi mi domando... quelli che ne vincono uno a domenica... ma avranno aperto salumerie? :pig: )
Grazie per i complimenti... per una piccolissima società come la nostra, organizzare una gara da mille partecipanti (praticamente 100 per ogni nostro atleta...) è abbastanza complicato, ma quando siete andati tutti via, e rimane da spazzare il piazzale Mediterraneo, già stiamo lì a pensare alla prossima... :wink:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Sea Runner ha scritto:.... già stiamo lì a pensare alla prossima... :wink:
....e fate bene :mrgreen: ci tengo molto a questa gara :wink:
Maurizio
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

@searunner: ti ringrazio per le risp organizzative, non l'avevo fatto perchè ho letto tardi e mi è passato di mente! (cmq ho telefonato e il tipo seppur gentilissimo mi ha detto che era meglio andare il sabato a ritirare, vabè!).
Volevo chiedere come mai nel mio pacco gara c'erano solo 1kg di pasta e cosorade mentre altri avevano anche barrette o roba varia?? :nonzo: :oops: :oops: :cry:
Sea Runner
Mezzofondista

leonardhomer ha scritto:@searunner: ti ringrazio per le risp organizzative, non l'avevo fatto perchè ho letto tardi e mi è passato di mente! (cmq ho telefonato e il tipo seppur gentilissimo mi ha detto che era meglio andare il sabato a ritirare, vabè!).
Volevo chiedere come mai nel mio pacco gara c'erano solo 1kg di pasta e cosorade mentre altri avevano anche barrette o roba varia?? :nonzo: :oops: :oops: :cry:
:nonzo: non saprei... dei pacchi non so nulla... mentre li preparavano io ero da LBM a distribuire pettorali... ci siamo visti?
forse un errore, o forse l'hai lasciato per un momento incustodito :mrgreen: ?

a proposito di pacchi gara, ancora non capisco che senso abbiano.. talvolta, alle gare che faccio nemmeno lo prendo =; nella dispensa ho una collezione di pacchi di pasta delle marche più esotiche... :afraid:
dal punto di vista organizzativo costituiscono pure un bel problema, tra ricerca sponsor, preparazione, distribuzione, reclami... Apprezzo molto i calzini della Volaciampino, per il resto.... :nonzo:
Sea Runner
Mezzofondista

maumau1 ha scritto:
Sea Runner ha scritto:.... già stiamo lì a pensare alla prossima... :wink:
....e fate bene :mrgreen: ci tengo molto a questa gara :wink:
credo di conoscerne il motivo... o uno dei motivi
mi piacerebbe intitolargli un piccolo premio, magari riservato ai forumisti... chissà se sarà possibile

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”