Invernalissima 16_12_2012 Bastia Umbra

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Invernalissima 16_12_2012 Bastia Umbra

Messaggio da King Julien »

Doriano ha scritto:@king: non pensare neanche lontanamente di cercare di star dietro a maegià.... :mrgreen: :salut:
Beh , potrei farlo per i primi 5 km e poi ritirarmi..oppure stavolta dò retta a te e parto a 5/'km e se riesco spingo un pochino dopo il 16esimo.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Il modo migliore di correre, è sicuramente quello di tenersi 4-5" sopra il proprio ritmo-obiettivo, per i primi 16 -17 chilometri, in modo da poter sparare tutto nel finale, se ti amministri bene negli ultimi 5 km puoi recuperare moltissimo, e soprattutto, la maggior parte degli altri comincia rallentare, e cominciare a sorpassare e puntare delle lepri è una cosa super stimolante!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

maegià ha scritto:Il modo migliore di correre, è sicuramente quello di tenersi 4-5" sopra il proprio ritmo-obiettivo, per i primi 16 -17 chilometri, in modo da poter sparare tutto nel finale, se ti amministri bene negli ultimi 5 km puoi recuperare moltissimo, e soprattutto, la maggior parte degli altri comincia rallentare, e cominciare a sorpassare e puntare delle lepri è una cosa super stimolante!
ecco, bravo...dillo anche tu a King!
:thumleft: :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
CiccioPasticcio
Mezzofondista

Messaggio da CiccioPasticcio »

problemi al ginocchio...un dolorino strano sulla parte esterna che mi prende dopo 2/3km che corro...nn mi costringe a fermarmi ma nn mi fa allenare :cry: visita da fisio e osteopata prenotate...chissa' se saro' dei vostri
Cooper

Messaggio da Cooper »

maegià ha scritto:Il modo migliore di correre, è sicuramente quello di tenersi 4-5" sopra il proprio ritmo-obiettivo, per i primi 16 -17 chilometri, in modo da poter sparare tutto nel finale, se ti amministri bene negli ultimi 5 km puoi recuperare moltissimo, e soprattutto, la maggior parte degli altri comincia rallentare, e cominciare a sorpassare e puntare delle lepri è una cosa super stimolante!
....se posso consigliare una cosina, vorrei dire che dopo il 14° si va tutto in discesa fino al traguardo....eccetto un paio di rampette!! :thumleft:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
flabat

Messaggio da flabat »

Cooper ha scritto:....se posso consigliare una cosina, vorrei dire che dopo il 14° si va tutto in discesa fino al traguardo....eccetto un paio di rampette!! :thumleft:
è il motivo per cui l'ho scelta come prima mezza... ehheheh... :mrgreen:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
King Julien

CiccioPasticcio ha scritto:problemi al ginocchio...un dolorino strano sulla parte esterna che mi prende dopo 2/3km che corro...nn mi costringe a fermarmi ma nn mi fa allenare :cry: visita da fisio e osteopata prenotate...chissa' se saro' dei vostri
Vai di antidolorifici e riposo.. Anche a me ieri un problemino al solito polpaccio dx , ma sono fiducioso sul recupero . Forza che ci vediamo a Bastia U.
King Julien

flabat ha scritto:
Cooper ha scritto:....se posso consigliare una cosina, vorrei dire che dopo il 14° si va tutto in discesa fino al traguardo....eccetto un paio di rampette!! :thumleft:
E comunque se guardate il grafico sul sito , si nota, come sospettavo, che prima della discesa , c' è ...la salita !!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

flabat ha scritto:

Lore' non di' azzate che poi la gente ce crede , tutta che ????? Discesa ahahhhaahahah sei na Solaaaaaaaaaaaaaaaaaa
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
flabat

Messaggio da flabat »

Claudio ha scritto:
flabat ha scritto: Lore' non di' azzate che poi la gente ce crede , tutta che ????? Discesa ahahhhaahahah sei na Solaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:azz:

Cooper, ti dico solo una cosa, che se la finisco e non è come la descrivi tu, vengo a cercarti!! :bastone: :bastone: :bastone: :mrgreen:

Invece, se non la finisco, "chiamate i cani de san bernardo!!" :smoked:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)

Torna a “Mezza Maratona”