Maratona di Vienna 14 aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stevec76
Ultramaratoneta

Re: Maratona di Vienna 14 aprile 2013

Messaggio da stevec76 »

Complimenti a tutti, ragazzi =D>
Leggo solo adesso i vostri resoconti =D> =D>
Il mio l'ho messo qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 75#p831275

@foia: hai ragione, un imodium preventivo avrebbe sicuramente aiutato :asd2: il fatto è che non mi era mai capitata una cosa del genere in gara :(
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Runners, tifo, caldo, birra, sacher riassumiamo cosi la trasferta viennese!!
Ore 6 suona la sveglia, colazione rapida e in doccia, pulito e profumato esco e scendo in metro, sarebbe bello beccare i compagni di squadra del Drugo penso, ma sarà dura, saremo tantissimi, infatti appena sceso dalle scale mobili ne becco subito uno!! :mano:
Ci muoviamo rapidi nella rete della metro e in poco tempo siamo all'Un city, non son neanche le 8 e il sole già comincia :afraid: a picchiare, consegna borse e un mini riscaldamento, poi trovata anche il resto della compagnia, casinisti come pochi ci si ingabbia!!
Strauss, Enya, Vangelis, la radio passa buona musica che carica fino agli immancabili europe, e poi pronti via!!! :rambo:
Siamo avanti, parecchio avanti, ma non abbastanza, nonostante il ponte sia largo si forma un tappo tremendo, :ahahah: una volta tanto cerco di stare calmo e finito i ponte quando ci siamo sufficientemente allargati imposto il pilota automatico a 4'15".
La prima parte scorre bene, bellissime vedute di Vienna e tantissimo pubblico per le strade, pochi italiani ma calorosi che non mancano di farsi sentire, mi manca solo qualcuno con cui scambiare 2 chiacchiere :blah: , a parte 1-2km corsi in compagnia di un amico, solo qualche grugnito in inglese...
Primo passaggio in Heldenplatz, i mezzisti svoltano a dx e il fiume di runners diventa un rigagnolo, passo la mezza in 1h30'35", ci siamo mi dico :rambo:
Il caldo comincia veramente a farsi sentire ma i ristori posizionati egregiamente ogni 2,5km mi aiutano a tenere botta, al 28 incrocio i primi (al 38, pazzeschi!! :hail: ) e poi comincia l'infinito su e giù del prater con poco pubblico e il sole a pestare direttamente sulla testa.
Passo il 35k e ho ancora 30" di ritardo, provo ad accelerare, ma senza grandi risultati, anche al 40k provo ad impormi un volatone lungo stile mezza, ma non ne ho, così tra un tunnel di gente faccio il mio ingresso in Heldenplatz pochi secondi dopo lo scoccare della terza ora, e sul momento mi sa tanto di beffa, sono un po' deluso perchè ero convinto di farcela, ma poi realizzo che ho fatto cmq un buon tempo e che devo essere soddisfatto, un messaggio a casa (sono vivo ma non ce l'ho fatta per pochi secondi!! Ripetila!! :culone: ) e poi nel pomeriggio dopo una sacher da sacher e una da demel e un fiume di birre alla sagra davanti al municipio oltre all'equilibrio idroelettrolitico, viene ristabilito anche il buonumore!! :thumleft:
Alla fine weekend bellissimo, gran bella città e valida organizzazione, pacco gara un po' pacco ma qua si usa cosi, cmq consigliatissima!!! :thumleft:
Caro muro quale luogo più di Berlino è più adatto per farti crollare?? :rambo:
Alla prossima!! :salut:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Grande Raptor =D> =D> =D>
Ci si vede a Berlino per un paio di :beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Reggie
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Reggie »

raptor ha scritto:Runners, tifo, caldo, birra, sacher riassumiamo cosi la trasferta viennese!!
...
Alla fine weekend bellissimo, gran bella città e valida organizzazione, pacco gara un po' pacco ma qua si usa cosi, cmq consigliatissima!!! :thumleft:
Caro muro quale luogo più di Berlino è più adatto per farti crollare?? :rambo:
Alla prossima!! :salut:
Complimenti bravissimo :beer: :hail: :hail:
i miei PB:
10.000 39'30" Albenga - Dicembre 2012
21.097 1h29'38" Imperia - Marzo 2012
42.195 3h14'44" Milano - Aprile 2012
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Non avevo ancora fatto i complimenti agli amici viennesi! :doh:
Bravissimi!!!! =D> =D> =D>

E Super Raptor! :hail:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti Raptor!!! =D> =D> =D> e bel resoconto...... :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Grazie a tutti!!
E ora mezza di Trieste a parte ci si da di trail!!! 8)
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

raptor ha scritto: E ora mezza di Trieste a parte ci si da di trail!!! 8)
:beer:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
insane
Guru

Messaggio da insane »

raptor ha scritto: sarebbe bello beccare i compagni di squadra del Drugo penso, ma sarà dura, saremo tantissimi, infatti appena sceso dalle scale mobili ne becco subito uno!!
I Fulminei son dappertutto..... :wink:

BRAVISSIMO Gabriele! Complimenti! =D> :thumleft:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
ico84
Ultramaratoneta

Messaggio da ico84 »

Io sono rimasto invece deluso. pagato in anticipo di mesi 70€ e mi sono ritrovato come pacco gara solo pubblicità + un prodotto da mettere in lavatrice!

Poi durante la maratona nonostante fosse una capitale di milioni di persone in molti punti non c'era nessuno tra il pubblico. Inoltre (ma è una cosa personale) c'era da bere solo da bihieri, ergo correndo si beveva solo un quarto del contenuto. Inoltre all'arrivo per riportare il chip ho perso mezz'ora in quanto nessuno sapeva indicarmi come arrivarci. Il tempo di 3he2minutu abbondanti è ottimo (pensavo 3h e 30) però sono rimasto sinceramente deluso.

Torna a “Maratona”