Maratona di Vienna 14 aprile 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Maratona di Vienna 14 aprile 2013
Ciao a tutti!! Qualcuno ha già corso la maratona di Vienna e mi sa dare qualche info? Grazie mille!!
-
- Guru
Re: Maratona di Vienna 14 aprile 2013
Ciao!
Corsa lo scorso anno, puio vedere anche il post relativo alla gara per ulteriori info.
La gara è indubbiamente bella, ben organizzata e grande partecipazione. Si corre con la mezza, si corre insieme la prima metà gara poi loro vanno al traguardo e tu prosegui...
Speravo di passare maggiormente vicino alle bellezze della città (ci passi ma non sono particolarmente visibili). La seconda parte è dura di testa.
Come detto l'organizzazione secondo me è buona ma ricorda: ti mandano a casa un librettino (scaricabile anche in pdf dal sito poco prima della gara) con tutte le indicazioni.
È completo e dettagliato e quindi... poi sul posto non cisono indicazioni quindi stai attento a studuartelo bene
Quest'anno poi è il trentesimo anniversario quindi immagino facciano qualcosa di importante per festeggiare.
Corsa lo scorso anno, puio vedere anche il post relativo alla gara per ulteriori info.
La gara è indubbiamente bella, ben organizzata e grande partecipazione. Si corre con la mezza, si corre insieme la prima metà gara poi loro vanno al traguardo e tu prosegui...
Speravo di passare maggiormente vicino alle bellezze della città (ci passi ma non sono particolarmente visibili). La seconda parte è dura di testa.
Come detto l'organizzazione secondo me è buona ma ricorda: ti mandano a casa un librettino (scaricabile anche in pdf dal sito poco prima della gara) con tutte le indicazioni.
È completo e dettagliato e quindi... poi sul posto non cisono indicazioni quindi stai attento a studuartelo bene

Quest'anno poi è il trentesimo anniversario quindi immagino facciano qualcosa di importante per festeggiare.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ci sto facendo un pensiero anche io nel farla!!!
-
- Novellino
Now and forever ha scritto:Ciao!
È completo e dettagliato e quindi... poi sul posto non cisono indicazioni quindi stai attento a studuartelo bene![]()
Grazie ancora!!!!
-
- Guru
Qualche losco individuo mi ha messo la pulce nell'orecchio, e mi sa che...
domandona, il percorso è veloce?? perché l'idea sarebbe andare a Roma a passeggiare ma qua si va per la gloria!!

domandona, il percorso è veloce?? perché l'idea sarebbe andare a Roma a passeggiare ma qua si va per la gloria!!

-
Per me l'attacco al PB è assolutamente fattibile!
Certo, non è Berlino e nemmeno Milano, ma veloce lo è.
Ho corso per Vienna diverse volte (ho anche "corso" la mezza due anni fa, ma lasciamo stare...
) e nasconde diverse salitelle infide - che si notano solo se le corri
-.
Top runners con i quali ho avuto occasione di parlare l'hanno qualificata come 4/5 minuti più lenta di Berlino.

Ho corso per Vienna diverse volte (ho anche "corso" la mezza due anni fa, ma lasciamo stare...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Top runners con i quali ho avuto occasione di parlare l'hanno qualificata come 4/5 minuti più lenta di Berlino.
27/04 Mezza Maratona di Madrid
La salita se ne frega.
-
- Guru
Ciao,tspanev ha scritto:Per me l'attacco al PB è assolutamente fattibile!![]()
Ho corso per Vienna diverse volte (ho anche "corso" la mezza due anni fa, ma lasciamo stare...) e nasconde diverse salitelle infide - che si notano solo se le corri
-.
a mio avviso non è velocissima ma nemmeno lenta, soprattutto è dura la seconda parte, vuoi perchè cala drasticamente il numero di persone con cui corri, vuoi perchè ci sono alcuni lunghi rettoni avanti ed indietro che mettono a dura prova la testa se inizi ad essere stanco.
4/5 minuti più lenta di Berlino mi sembrano tanti... non ho mai fatto Berlino ma mi sembra un gap troppo alto, altrimenti quello che ha vinto Vienna l'anno scorso avrebbe potuto fare il record del mondo.
Se hai fatto il PB a Berlino o similari devi sicuramente averne di più per farlo a Vienna, io la classificherei più veloce di Firenze (del vecchio percorso) e un po' più lenta di Venezia.
If you touch me
-
Non hai tutti i torti, anche se credo dipenda davvero dal livello di ognuno.
Corridori come Stuffer o Achmuller (con i quali avevo discusso) erano andati più veloci a Vienna che a Venezia. Però, appunto, parliamo di top runners.
Corridori come Stuffer o Achmuller (con i quali avevo discusso) erano andati più veloci a Vienna che a Venezia. Però, appunto, parliamo di top runners.

27/04 Mezza Maratona di Madrid
La salita se ne frega.
-
- Guru
Tu che ci fai in un thread che riguarda una maratona?? no è roba x te!!tspanev ha scritto:Per me l'attacco al PB è assolutamente fattibile!![]()
Ho corso per Vienna diverse volte (ho anche "corso" la mezza due anni fa, ma lasciamo stare...) e nasconde diverse salitelle infide - che si notano solo se le corri
-.

scherzi a parte speravo in un percorso tipo tavolo da biliardo, mi sa che dovremo spremerci come limoni...

-
iscritto pettorale 7711
ci vediamo a Vienna!!!
ci vediamo a Vienna!!!