Ieri sera parto carica a molla dopo una settimana di stop, avrei potuto fare 1000 km senza fatica... ed invece, dopo poco, mi sento seguita e sento rumore di unghiette sull' asfalto. Mi giro e vedo che una meraviglia di cucciolona di Golden Retriever mi stava venendo dietro. Poi si ferma e torna indietro, ma dopo un pò ce l'ho di nuovo dietro. Mi fermo e mi avvicino, lei si siede e si mette a pancia all' aria, amoreee!! Un pò di coccole e poi riparto perdendola. Attraverso la strada e faccio per continuare, ma sento i clacson delle macchine... torno indietro e c'è lei bloccata in mezzo alla strada, sempre a pancia all' aria...
Che faccio, non posso lasciarla li e ormai siamo a 2 km da dove l'ho vista la prima volta ma non posso tornare indietro perchè si è fatto buio e quella è una strada non illuminata. Lei ha il collare ma nessuna medaglietta, così me la carico in macchina e la porto dal veterinario in paese. Avendo il microchip, ieri sera l'hanno portata in canile e stamattina chiameranno i padroni.
Morale della favola, ho passato un' oretta con una pelosona stra coccolona e affettuosa, ma ho fatto solo 4,475 km di corsa...