allenamento e e km per prima mezza maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: 70 km a settimana
il ginocchio destro ha la classica forma tondeggiante, quello sinistro se piego le ginocchia esce come uno spuntone da sopra la rotula appuntito...e al tatto non è liquido magari lo fosse , è duro come l osso , è un escrescenza dell osso che basandomi su info prese da internet penso sia artrosi degenerativa causata dallo sforzo ...se ho capito bene è il cuscinetto che si è consumato facendo sporgere l osso all infuori...sono veramente dispiaciuto non del problema che ho ma nel caso fosse da operare che non potrei piu correre....l unica cosa che mi ha messo il sorriso in faccia stamattina è vedere la mia scritta sotto il mio nome passata da novellino a mezzofondista
....sono soddisfazioni....ciao spartan

non ho ben capito la descrizione del ginocchio appuntito, ma cmq prima di farsi le autodiagnosi
(te lo dico con affetto), ti consiglio vivamente (e come ti ha giustamente detto anche il grande Spartan
) ti farti vedere in primis da un ortopedico (bravo, perchè ahimè di "cani" in giro è pieno e io ho avuto bruttissime esperienze) il quale sicuramente ti prescriverà un controllo tipo una risonanza magnetica.
Sicuramente al momento il consiglio è di interrompere la corsa almeno in attesa della visita ortopedica e poi chissà magari è molto meno grave di quanto pensi (lo spero vivamente per te)
ti devo però fare un rimprovero
se già un mesetto fa ti era capitato perchè lo hai ignorato ?
cmq ti sono molto vicino perchè so cosa vuol dire doversi fermare per un problema fisico

Sicuramente al momento il consiglio è di interrompere la corsa almeno in attesa della visita ortopedica e poi chissà magari è molto meno grave di quanto pensi (lo spero vivamente per te)

ti devo però fare un rimprovero

cmq ti sono molto vicino perchè so cosa vuol dire doversi fermare per un problema fisico

-
- Mezzofondista
non sai quanto sono distrutto psicologicamente....ho intenzione di continuare lo stesso ad allenarmi tanto il danno l ho gia fatto....non sento dolore è solo che all estetica si vede....la mia donna credeva che m avesse punto un insetto invece è tutto osso che sporge ..per darvi un idea avete presente l osso che vi sporge dal polso? bene ora prendetelo e mettetelo sulla rotula a sporgere..ma non mi fa male ripeto..cmq mi faro vedere da qualcuno...che so gia che mi dirà che è da operare...perchè è sicuro che è da operare non è infiammazione ne liquido è "OSSO" ....sto gia pensando a finirmi la riabilitazione e iniziare di nuovo a correre...la mia testa mi dice di continuare lo stesso oramai il danno è fatto ....sono davvero combattuto e a terra moralmente....ma questi infortuni sono comuni o è una cosa solo mia? cmq vi farò sapere cosa mi dirà l ortopedico...a presto...castoro ti ringrazio per la tua vicinanza mi fa bene ... io continuo a correre ...anzi domani mi sa che continuo l allenamento...

non si vede benissimo ma cmq si nota

il mio consiglio spassionato te l'ho dato (cioè di interrompere almeno fino alla visita per valutare bene che cos'hai), poi chiaramente sei grande e vaccinato, quindi sei tu che decidishaolino ha scritto:non sai quanto sono distrutto psicologicamente....ho intenzione di continuare lo stesso ad allenarmi tanto il danno l ho gia fatto....non sento dolore è solo che all estetica si vede....la mia donna credeva che m avesse punto un insetto invece è tutto osso che sporge ..per darvi un idea avete presente l osso che vi sporge dal polso? bene ora prendetelo e mettetelo sulla rotula a sporgere..ma non mi fa male ripeto..cmq mi faro vedere da qualcuno...che so gia che mi dirà che è da operare...perchè è sicuro che è da operare non è infiammazione ne liquido è "OSSO" ....sto gia pensando a finirmi la riabilitazione e iniziare di nuovo a correre...la mia testa mi dice di continuare lo stesso oramai il danno è fatto ....sono davvero combattuto e a terra moralmente....ma questi infortuni sono comuni o è una cosa solo mia? cmq vi farò sapere cosa mi dirà l ortopedico...a presto...castoro ti ringrazio per la tua vicinanza mi fa bene ... io continuo a correre ...anzi domani mi sa che continuo l allenamento...![]()

come detto cmq sono molto dispiaciuto per te e so bene come puoi sentirti in questo momento, l'unica cosa che posso dirti è forza e coraggio, io sono uscito nel 2008 da un infortunio durato ben 2 anni in cui all'inizio mi avevano addirittura detto che non avrei + potuto correre in vita mia e oggi a dimostrazione di quanti incompetenti ci sono in giro sto preparando il Passatore

-
- Mezzofondista
grande castoro!! innanzitutto volevo farti i complimenti per la maratona del 2 dicembre...
stamattina sto decisamente meglio col cervello e penso che mi fermerò...aspetto una settimana sperandp che mi passi...dopo andrò a farmi una visita.....sta settimana mi preparo con i pesi flessioni e addominali...già perchè senza sudore addosso non so stare
ehehehe....grazie mille ...ripeto leggere il tuo messaggio stamattina è stata ancora fonte di tranquillità e incoraggiamento...grazie 

perchè aspettare ? Perchè non vai questa settimana a farti vedere il ginocchio ?shaolino ha scritto:grande castoro!! innanzitutto volevo farti i complimenti per la maratona del 2 dicembre...stamattina sto decisamente meglio col cervello e penso che mi fermerò...aspetto una settimana sperandp che mi passi...dopo andrò a farmi una visita.....sta settimana mi preparo con i pesi flessioni e addominali...già perchè senza sudore addosso non so stare
ehehehe....grazie mille ...ripeto leggere il tuo messaggio stamattina è stata ancora fonte di tranquillità e incoraggiamento...grazie
Se posso permettermi un consiglio, il nuoto è la cosa migliore, non carichi sulle articolazioni e mantieni un ottimo fiato

-
- Mezzofondista
castoro ha scritto:
perchè aspettare ? Perchè non vai questa settimana a farti vedere il ginocchio ?
Se posso permettermi un consiglio, il nuoto è la cosa migliore, non carichi sulle articolazioni e mantieni un ottimo fiato
Ti farò sapere....l ortopedico che conosco è molto bravo e siccome non opera qui non è sempre in studio tranne i fine settimana.. è lo stesso che mi operò al crociato anteriore e legamenti operazione perfettamente riuscita con riabilitazione eccellente...tanto è che il problema è uscito all' altro ginocchio quello non operato
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

un grosso in bocca al lupo allorashaolino ha scritto: Ti farò sapere....l ortopedico che conosco è molto bravo e siccome non opera qui non è sempre in studio tranne i fine settimana.. è lo stesso che mi operò al crociato anteriore e legamenti operazione perfettamente riuscita con riabilitazione eccellente...tanto è che il problema è uscito all' altro ginocchio quello non operato...quindi penso che mi vedrà o prima del 24 o dopo le feste cosa più probabile....per ora ho deciso di continuare non sforzandomi ...tanto per fortuna non mi fa male...cmq leggendo qua e là credo si tratti di calcificazione che a distanza di tempo si rimodella scartando le varie sindromi di i Osgood-Schlatter poichè è ugualissima se non fosse che io il problema ce l ho sulla rotula e non sotto come prevede quella sindrome ..ti faro sapere cmq...il nuoto??
dovrei affrontare un po di spese che preferisco investire sulla corsa...

-
- Mezzofondista
dopo lo shock di 2 giorni fa mi sento di continuare ad allenarmi...oggi ho fatto 2km riscaldamento +10km CL+1km defaticamento...scusami castoro ho 2 domande da farti :castoro ha scritto:per arrivare a finire una mezza e per il momento mettere in cantiere km puoi fare così (con 3 uscite a settimana):
martedì 10km
giovedì 12/13km con variazioni di ritmo a piacere (cmq i primi 3km sempre di riscaldamento)
domenica: partendo dai 13km (ad esempio tra 4 giorni), ogni domenica aumenti 2km fino ad arrivare a 21, in questo modo in un mesetto arrivi ad avere sulle gambe i 21km (diciamo per fine gennaio),"
La prima è se martedi che sono 10 km sono da aggiungere i km di riscaldamento e dafaticamento arrivando a 13 oppure nei 10 km è compreso il riscaldamento
La seconda è che ogni settimana il martedi 10 km e giovedi 13 km e poi solo la domenica aumentare i km? oppure devo aumentarli il martedi e giovedi dato che ogni domenica i km saranno sempre di piu?
pS i giorni saranno lunedi mercoledi e sabato
Ciao Grande castoro

i 10km sono 10 in tutto, l'aumento di km ti consiglio di farlo solo la domenica. Spero veramente per te che la corsa non peggiori la tua situazioneshaolino ha scritto:dopo lo shock di 2 giorni fa mi sento di continuare ad allenarmi...oggi ho fatto 2km riscaldamento +10km CL+1km defaticamento...scusami castoro ho 2 domande da farti :castoro ha scritto:per arrivare a finire una mezza e per il momento mettere in cantiere km puoi fare così (con 3 uscite a settimana):
martedì 10km
giovedì 12/13km con variazioni di ritmo a piacere (cmq i primi 3km sempre di riscaldamento)
domenica: partendo dai 13km (ad esempio tra 4 giorni), ogni domenica aumenti 2km fino ad arrivare a 21, in questo modo in un mesetto arrivi ad avere sulle gambe i 21km (diciamo per fine gennaio),"
La prima è se martedi che sono 10 km sono da aggiungere i km di riscaldamento e dafaticamento arrivando a 13 oppure nei 10 km è compreso il riscaldamento
La seconda è che ogni settimana il martedi 10 km e giovedi 13 km e poi solo la domenica aumentare i km? oppure devo aumentarli il martedi e giovedi dato che ogni domenica i km saranno sempre di piu?
pS i giorni saranno lunedi mercoledi e sabato
Ciao Grande castoro