[DIARIO] Obiettivo Roma-Ostia 2013 - e adesso???
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] Obiettivo Roma-Ostia 2013
Allenamento n. 17
8 km di CL in preparazione alla mezza maratona di domani.
Fatti gli 8 km con passo medio di 5'34. Corsa fatta in un percorso nuovo con molte salite, alcune abbastanza impegnative, che era reso l'allenamento un po' diverso rispetto al solito.
Vediamo come andrà la gara di domani. Esordio in mezza maratona su un percorso sterrato e con molti saliscendi. Sarà una corsa impegnativa, che spero di chiudere sotto le 2 ore
Fatti gli 8 km con passo medio di 5'34. Corsa fatta in un percorso nuovo con molte salite, alcune abbastanza impegnative, che era reso l'allenamento un po' diverso rispetto al solito.
Vediamo come andrà la gara di domani. Esordio in mezza maratona su un percorso sterrato e con molti saliscendi. Sarà una corsa impegnativa, che spero di chiudere sotto le 2 ore
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma allora devo preparà ilFreccia29 ha scritto:Allenamento n. 17

non mi puoi fare una corsa lenta a 5.34 per di più con forti saliscendi proprio il giorno prima di una mezza con saliscendi

-
Gara n.2
Oggi esordio alla mezza Maratona "Christmas Run 2012", che si correva a Villa Phamphilj.
Bello Il percorso ma impegnativo, con molto fango e molti saliscendi, alcuni dei quali talmente pieni di fango che era difficile correre e mantenere l'equilibrio.
Dopo un paio di km di riscaldamento mi sono posizionato al via (dicono fossero presenti circa 1300 persone) in compagnia di Castoro, Emiliano73, Alemarconi (anche lui all'esordio), Flabat e Rickchecorre.
I primi km sono stati molto difficili, come sempre, in cui ho sentito molto la fatica e i soliti doloretti al ginocchio tanto che a Castoro ho detto che dovevo rallentare un pò perchè avevo la sensazione di non riuscire a finire la gara.
Dopo il rifornimento del primo giro, quindi più o meno verso l'undicesimo km, ho iniziato a sentirmi meglio tanto che sono riuscito ad accellerare e piano piano raggiungere Emiliano73 con cui ho fatto poi l'ultimo tratto di gara.
La seconda parte della gara è stata meno difficile e corsa con un passo più veloce.
Ho chiuso la mia prima mezza maratona (però un pò più corta dei canonici 21,097km), anche se con molta fatica, sotto le 2 ore che era l'obiettivo che mi ero dato.
E' stata una bella giornata, bel percorso, bella gara e bella compagnia.
Mi ha fatto piacere fare tutta la corsa in compagnia di Castoro, Emiliano73 e Alemarconi. Da solo probabilmente non sarei riuscito a finirla.
Oggi esordio alla mezza Maratona "Christmas Run 2012", che si correva a Villa Phamphilj.
Bello Il percorso ma impegnativo, con molto fango e molti saliscendi, alcuni dei quali talmente pieni di fango che era difficile correre e mantenere l'equilibrio.
Dopo un paio di km di riscaldamento mi sono posizionato al via (dicono fossero presenti circa 1300 persone) in compagnia di Castoro, Emiliano73, Alemarconi (anche lui all'esordio), Flabat e Rickchecorre.
I primi km sono stati molto difficili, come sempre, in cui ho sentito molto la fatica e i soliti doloretti al ginocchio tanto che a Castoro ho detto che dovevo rallentare un pò perchè avevo la sensazione di non riuscire a finire la gara.
Dopo il rifornimento del primo giro, quindi più o meno verso l'undicesimo km, ho iniziato a sentirmi meglio tanto che sono riuscito ad accellerare e piano piano raggiungere Emiliano73 con cui ho fatto poi l'ultimo tratto di gara.
La seconda parte della gara è stata meno difficile e corsa con un passo più veloce.
Ho chiuso la mia prima mezza maratona (però un pò più corta dei canonici 21,097km), anche se con molta fatica, sotto le 2 ore che era l'obiettivo che mi ero dato.
E' stata una bella giornata, bel percorso, bella gara e bella compagnia.
Mi ha fatto piacere fare tutta la corsa in compagnia di Castoro, Emiliano73 e Alemarconi. Da solo probabilmente non sarei riuscito a finirla.
tu ed Emiliano ieri mi avete veramente sorpreso piacevolmente, siete stati veramente bravi
devo dire che ahimè per te hai la mia stessa caratteristica di diesel dove nella prima parte fatichi molto a prendere il ritmo, questo si traduce che dovrai aumentare un pò il riscaldamento per essere + pronto già nella prima parte di gara, lavoreremo anche su questo
e anche stavolta le mie previsioni (iniziali, quando in gara ti ho detto che forse non ce l'avresti fatta è perchè ero io che stavo cedendo e invece hai saputo reagire alla grande
)sono state azzeccate ma stavolta non ti costerà una pizza

devo dire che ahimè per te hai la mia stessa caratteristica di diesel dove nella prima parte fatichi molto a prendere il ritmo, questo si traduce che dovrai aumentare un pò il riscaldamento per essere + pronto già nella prima parte di gara, lavoreremo anche su questo

e anche stavolta le mie previsioni (iniziali, quando in gara ti ho detto che forse non ce l'avresti fatta è perchè ero io che stavo cedendo e invece hai saputo reagire alla grande

-
Allenamento n.18
Dopo la mezza maratona di ieri oggi "solo" 12 km di scarico in compagnia di Emiliano73
Siamo partiti dalla pineta per poi fare la maggior parte dei km sul lungomare. Giornata fantastica per correre con un bel sole che scaldava l'aria (temperatura intorno ai 16-17 gradi) e un leggero vento piacevole.
Correre sul lungomare è sempre una bella sensazione, e sembra di faticare di meno.
Nonostante le preoccupazioni del coach Castoro, siamo andati ad un andatura veramente tranquilla, chiudendo i 12 km al passo medio di 5'50

Dopo la mezza maratona di ieri oggi "solo" 12 km di scarico in compagnia di Emiliano73

Siamo partiti dalla pineta per poi fare la maggior parte dei km sul lungomare. Giornata fantastica per correre con un bel sole che scaldava l'aria (temperatura intorno ai 16-17 gradi) e un leggero vento piacevole.
Correre sul lungomare è sempre una bella sensazione, e sembra di faticare di meno.
Nonostante le preoccupazioni del coach Castoro, siamo andati ad un andatura veramente tranquilla, chiudendo i 12 km al passo medio di 5'50

-
Quando in gara ti ho detto che dovevo rallentare mi sentivo veramente stanco, nonostante i pochi km corsi, e con i soliti doloretti. Non so se è per via degli 8km corsi sabato o per i soli 2km di riscaldamento.castoro ha scritto:tu ed Emiliano ieri mi avete veramente sorpreso piacevolmente, siete stati veramente bravi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e anche stavolta le mie previsioni (iniziali, quando in gara ti ho detto che forse non ce l'avresti fatta è perchè ero io che stavo cedendo e invece hai saputo reagire alla grande)sono state azzeccate ma stavolta non ti costerà una pizza
Credo anche io che dovrò iniziare ad aumentare i km di riscaldamento. Piano piano troverò la cosa ottimale per me.
Sono molto soddisfatto della gara di ieri. Non era semplice il percorso e non era una giornata in cui mi sentivo benissimo, ma sono contento che sono riuscito a gestire il momento difficile per poi finire meglio, considerando che l'ultimo km Emiliano e io l'abbiamo chiuso a 5'03 nonostante la salita (che sembra più una rampa) finale.
Per la pizza, dicevamo ieri con Emiliano, che organizziamo dopo le feste....
-
- Mezzofondista
Freccia come già scritto in mp, complimenti davvero per la prima vera mezza!!Freccia29 ha scritto:Ho chiuso la mia prima mezza maratona (però un pò più corta dei canonici 21,097km), anche se con molta fatica, sotto le 2 ore che era l'obiettivo che mi ero dato.

tanto + che ora è ufficiale c'è una settimana in + di allenamento per la roma-ostiapaperetta ha scritto:Continua così e a febbraio per la Roma-Ostia andrai davvero come una Freccia

5.50 me lo chiami tranquilli che è il suo ritmo maratona ?Freccia29 ha scritto: Nonostante le preoccupazioni del coach Castoro, siamo andati ad un andatura veramente tranquilla, chiudendo i 12 km al passo medio di 5'50![]()
![]()

-
- Mezzofondista
Sì l'avevo letto nel topic relativo che la data è spostata. Direi una cosa positiva per Freccia perché avrà una settimana in più, mentre chi si è iscritto anche a qualche altra gara in quel periodo immagino sarà un po' arrabbiato...castoro ha scritto:tanto + che ora è ufficiale c'è una settimana in + di allenamento per la roma-ostiapaperetta ha scritto:Continua così e a febbraio per la Roma-Ostia andrai davvero come una Freccia