provare a migliorare i miei tempi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: provare a migliorare i miei tempi
Sono 5 settimane. 400x10.
-
- Ultramaratoneta
Tra un pò (2-3 settimane) io farei una settimana di "scarico" e poi iniziereri a fare lavori di qualità su distanze più lunghe.
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
- Mezzofondista
Grazie veramente.
Siete sempre disponibili.

Siete sempre disponibili.

-
- Mezzofondista
Ciao ragazzi,
oggi ho fatto una garettina, di quelle non competitive, di 15 km.
Ho fatto come tempo 5'09" al km, bpm 170.
A livello muscolare ero affaticato ma non dolorante.
La domanda è: come mai in gara vado di più? a rigor di logica se 15 km li faccio 5'09" i 10 km li dovrei fare con un tempo inferiore a 5'04", è tutta una questione di testa? non mi sembra di sentire l'agonismo. Anzi......
oggi ho fatto una garettina, di quelle non competitive, di 15 km.
Ho fatto come tempo 5'09" al km, bpm 170.
A livello muscolare ero affaticato ma non dolorante.
La domanda è: come mai in gara vado di più? a rigor di logica se 15 km li faccio 5'09" i 10 km li dovrei fare con un tempo inferiore a 5'04", è tutta una questione di testa? non mi sembra di sentire l'agonismo. Anzi......
-
- Ultramaratoneta
In gara in genere si va sempre più forte a che in allenamento a parità di impegno.
Anche solo in fatto di vedere qualcuno davanti è uno stimolo.
Ti sei risposto da solo per i 10Km, questo vuol dire che o non eri in giornata, o non hai spinto a dovere quando hai fatto il test.
In ogni caso....meglio cosi, c'è margine no???
Anche solo in fatto di vedere qualcuno davanti è uno stimolo.
Ti sei risposto da solo per i 10Km, questo vuol dire che o non eri in giornata, o non hai spinto a dovere quando hai fatto il test.
In ogni caso....meglio cosi, c'è margine no???
-
- Mezzofondista
ciao ragazzi!!!
non sono morto.
Mi sono beccato una brutta influenza che mi ha tenuto fermo quasi 20 giorni e in cui purtroppo ho ovuto pure fare l'antibiotico.
Ieri finalmente sono ritornato a correre.
Purtroppo è stato un disastro:
9 km a 5'45" e bpm 173!!! Un macello!!!
Ho paura di aver vanificato tutto il lavoro fatto in precedenza.
Come mi comporto per riprendere?
Grazie
non sono morto.
Mi sono beccato una brutta influenza che mi ha tenuto fermo quasi 20 giorni e in cui purtroppo ho ovuto pure fare l'antibiotico.
Ieri finalmente sono ritornato a correre.
Purtroppo è stato un disastro:
9 km a 5'45" e bpm 173!!! Un macello!!!
Ho paura di aver vanificato tutto il lavoro fatto in precedenza.
Come mi comporto per riprendere?
Grazie
-
- Ultramaratoneta
Ciao Platani! Peccato proprio non ci voleva l'influenza, stavi andando bene. Per il momento pensa a recuerare la forma, incrementa le uscite a ascolta il tuo fisico, purtoppo l'anitbiotico è una rottura.
In 3 settimane dovresti aver ripreso bene e li si può valutare se tenere l'obiettivo oppure scegliere una mezza poco più in la
In 3 settimane dovresti aver ripreso bene e li si può valutare se tenere l'obiettivo oppure scegliere una mezza poco più in la
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti!
dopo una settima passata a fare km con gran fatica, finalmente ieri ho fatto un uscita decente.
14 km a 5'40" con bpm 163.
Domani provo a fare un medio, 10 km a 5'30".
Forse ce la faccio a riprendermi ..........
dopo una settima passata a fare km con gran fatica, finalmente ieri ho fatto un uscita decente.
14 km a 5'40" con bpm 163.
Domani provo a fare un medio, 10 km a 5'30".
Forse ce la faccio a riprendermi ..........
-
- Ultramaratoneta
Come è andata allora??
-
- Mezzofondista
Sono uscito oggi.
10 km a 5'24" con bpm 167. Sono arrivato stanco ma non morto.
Venerdi provo a fare le ripetute. Pensavo 8x400 con rec. 300. Se riesco arrivo fino a 10.
Volevo chiedere. Con l'arrivo della primavera mi piacerebbe uscire una volta di più, portando da 3 a 4 le uscite.
Attualmente faccio: Domenica CL, Martedi CM, Venerdi RP. Cosa posso aggiungere? e quando? per forza di cose il 4° allenamento dovrebbe essere a ridosso, il giorno dopo, quelli che già effettuo....
Grazie ragazzi
10 km a 5'24" con bpm 167. Sono arrivato stanco ma non morto.
Venerdi provo a fare le ripetute. Pensavo 8x400 con rec. 300. Se riesco arrivo fino a 10.
Volevo chiedere. Con l'arrivo della primavera mi piacerebbe uscire una volta di più, portando da 3 a 4 le uscite.
Attualmente faccio: Domenica CL, Martedi CM, Venerdi RP. Cosa posso aggiungere? e quando? per forza di cose il 4° allenamento dovrebbe essere a ridosso, il giorno dopo, quelli che già effettuo....
Grazie ragazzi