yogurt

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

franchino
Moderatore

Re: yogurt

Messaggio da franchino »

puoi buttare un occhio su cookaround o giallozafferano e sicuramente trovi qualcosa, o semplicemente con google...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Qui a fondo pagina ci sono alcune ricette tipo mousse o cheese-cake
http://ricette.giallozafferano.it/Yogur ... -casa.html
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ADB

Messaggio da ADB »

simpep ha scritto:Beh. E' zucchero, mica acido solforico ! :D
Si dei peggiori mica è fruttosio
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ADB ha scritto:sono yougurt con zuccheri aggiunti e fanno male quindi buttarlo è tutta salute
mi spiace ma sbaglio o non sbaglio non sarei capace a fare sto spreco! piuttosto lo mangio a forza

@simpep: grazie per la ricetta! prendo spunto (ma lo devo dire a mia madre! io e la cucina meglio se ancora per un po' non ci frequentiamo :asd2: le mie abilità in cucina sono praticamente nulle) e appena posso proviamo a farla

@franchino, runningmamy: grazie, do un occhio anche ai siti :thumleft:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ADB

Messaggio da ADB »

buon appetito, buono lo sarà sicuramente :wink:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

ADB ha scritto:
simpep ha scritto:Beh. E' zucchero, mica acido solforico ! :D
Si dei peggiori mica è fruttosio
Ma da quello che ho letto, saccarosio e fruttosio sono a parità di calorie e la differenza sostanziale è nella capacità dolcificante e nel loro indice glicemico.
Il fruttosio ha dalla sua il fatto che viene assimilato più lentamente e questo crea un picco glicemico più basso.
Cosa altro ?
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

simpep ha scritto: Il fruttosio ha dalla sua il fatto che viene assimilato più lentamente e questo crea un picco glicemico più basso.
Cosa altro ?
già questo a livello ormale è importante (insulina,etc...) inoltre a parità di potere dolcificante ne serve meno, quindi riduce le kcal.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ADB

Messaggio da ADB »

Yogurt alla frutta aromatizzati
Può produrre fino a 31 g di zucchero per porzione. Anche se lo yogurt è una buona fonte di calcio, vitamina D e di potassio, i rischi superano di gran lunga i benefici. Zucchero, grassi saturi e sciroppo di fruttosio che si trovano nello yogurt possono ostruire le arterie e portare a vari problemi di salute. Assicurarsi di leggere attentamente le etichette e scegliere uno yogurt che non abbia dolcificanti aggiunti.

Un tipo di yogurt da evitare è quello in cui sono presenti zuccheri aggiunti, spesso sottoforma di dolcificanti. È buona norma controllare l’etichetta e assicurarsi che il tasso di zucchero contenuto non superi la soglia dello 0,5 % per porzione. Inoltre per evitare di assumere addensanti, coloranti e aromi, presenti soprattutto negli yogurt alla frutta, è preferibile rivolgersi a prodotti naturali, bianchi, oppure a prodotti biologici, anche se quest’ultimi spesso sono ricchi di glucidi. Tra quelli interi e quelli magri, poi, i migliori sono quelli interi perché più completi e allo stesso tempo più sazianti. Va precisato a riguardo che il latte, una volta privato del grasso, perde molte sostanze importanti per la salute, come le vitamine. Chi è affetto da colon irritabile oppure da stipsi può trovare un valido aiuto nei prodotti probiotici che oltre a contenere i comuni lattobacilli contengono anche altre sostanze che aiutano a regolare l’intestino.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ah. Ok
Io sono anni che faccio lo yogurt a casa usando soltanto i fermenti lattici.
Quindi almeno per la parte zuccheri non ho problema. :D
A casa lo usiamo al naturale o aggiungendo solo frutta fresca a pezzetti.
Ciao > sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

ADB ha scritto:Yogurt alla frutta aromatizzati
Zucchero, grassi saturi e sciroppo di fruttosio che si trovano nello yogurt possono ostruire le arterie e portare a vari problemi di salute.
Tranquillo che per quanto corri le tue arterie saranno pulitissime. :beer: :beer:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”