POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??
Io possiedo un Polar S625X ed un Garmin 405 Cx però entrambi hanno qualcosa che non va.
Il Polar ha un cardio ottimo però il sensore di scarpa è troppo delicato ne ho fatto fuori due (mi si rompe l'interruttore di sopra) ha un display molto grande ed un pulsante per gli stop intermedi molto pratico. Il Garmin è ottimo come Gps anche molto preciso ma come cardio e per i passaggi intermedi da dimenticare. Inoltre, il sistema a ghiera non è molto pratico.
Quindi vorrei passare ad un nuovo cardio-gps.
Sono molto indeciso tra quattro prodotti:
1) Timex Ironmen Global Trainer che è quello che mi serve, tranne per i test per efficienza e sovrallenamento che altri prodotti hanno. Però non l'ho mai utilizzato un Timex non lo so come si comporta (gps, cardio)
2) Garmin Forunners 310XT ha tutte le caratteristiche che servono però ha due pecche; Primo il cardio (dovrebbe essere della stessa serie del 405 cx quindi non va e secondo è una patacca da paura
3) Il Polar Rs 800 che dovrebbe essere ok però il Gps che si attacca al braccio mi sembra una follia. Durante le gare io ho problemi anche per le magliette (sangue ai capezzoli e fastidio sotto le ascelle infatti metto la vasellina) figuriamoci con un una fascia
4) Il Suunto T6d mi sembra un ottimo prodotto però ha lo stesso problema del Polar GPS esterno e poi io non conosco la marca sia come cardio ce come gps.
Vedo che parlate un gran bene del Polar ma la fascia per il GPS non provoca problemi?
Vedo che qualcuno ha provato il Suunto come si è trovato?
Ciao
Il Polar ha un cardio ottimo però il sensore di scarpa è troppo delicato ne ho fatto fuori due (mi si rompe l'interruttore di sopra) ha un display molto grande ed un pulsante per gli stop intermedi molto pratico. Il Garmin è ottimo come Gps anche molto preciso ma come cardio e per i passaggi intermedi da dimenticare. Inoltre, il sistema a ghiera non è molto pratico.
1) Timex Ironmen Global Trainer che è quello che mi serve, tranne per i test per efficienza e sovrallenamento che altri prodotti hanno. Però non l'ho mai utilizzato un Timex non lo so come si comporta (gps, cardio)
2) Garmin Forunners 310XT ha tutte le caratteristiche che servono però ha due pecche; Primo il cardio (dovrebbe essere della stessa serie del 405 cx quindi non va e secondo è una patacca da paura
3) Il Polar Rs 800 che dovrebbe essere ok però il Gps che si attacca al braccio mi sembra una follia. Durante le gare io ho problemi anche per le magliette (sangue ai capezzoli e fastidio sotto le ascelle infatti metto la vasellina) figuriamoci con un una fascia
4) Il Suunto T6d mi sembra un ottimo prodotto però ha lo stesso problema del Polar GPS esterno e poi io non conosco la marca sia come cardio ce come gps.
Vedo che parlate un gran bene del Polar ma la fascia per il GPS non provoca problemi?
Ciao
-
- Maratoneta
santi ha scritto: Vedo che parlate un gran bene del Polar ma la fascia per il GPS non provoca problemi?
Ciao
Io ho l'RS800CX, ma solo sensore per scarpa (piuttosto preciso). Concordo sulla scomodità del GPS a braccio: per il percorso GPS uso il mio telefonino, visto che comunque nessun Garmin o Polar mi può per ora dare in diretta le mappe a colori come lo sports tracker, peraltro gratuito

Ti sei risposto da solo: non esiste l'oggetto perfetto, purtroppo.
-
- Maratoneta
Io posseggo un FR405 e francamente mi trovo bene anche con la ghiera. Tra quei modelli che hai messo io rimarrei sulla garmin, perchè il GPS incorporato secondo me è parecchio comodo,e costa un po' meno della Polar. Io prenderei il 310XT e francamente se tornassi indietro lo prenderei anch'io solo per la differenza che le pagine sono impostabili con 4 parametri.santi ha scritto:Io possiedo un Polar S625X ed un Garmin 405 Cx però entrambi hanno qualcosa che non va.
Ciao

1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
-
- Guru
Recensione SUUNTO T6d dovresti trovare quello che cerchisanti ha scritto: Vedo che qualcuno ha provato il Suunto come si è trovato?
Ciao

per il resto POLAR 4ever

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Maratoneta
ciao,
io sono un Polariano convertito al Garmin Forerunner 310xt e sono amaramente deluso, appena possibile torno indietro. Gps con 2/3% di errore (regolare a detta dell'assistenza Garmin) segna che corri anche se stai fermo, tasti piccoli, Pataccone. Convengo con un utente del forum, Polar rs800cx con foot pod S3 una volta tarato sbagli meno che con un gps che in una mezzamaratona ti aggiunge quasi 400mt e durante la corsa rileva velocità altalentante. Il software di verifica Garmin è scarso, molto ma molto meglio il pro trainer della Polar, se li vedi te ne rendi conto.
saluti

io sono un Polariano convertito al Garmin Forerunner 310xt e sono amaramente deluso, appena possibile torno indietro. Gps con 2/3% di errore (regolare a detta dell'assistenza Garmin) segna che corri anche se stai fermo, tasti piccoli, Pataccone. Convengo con un utente del forum, Polar rs800cx con foot pod S3 una volta tarato sbagli meno che con un gps che in una mezzamaratona ti aggiunge quasi 400mt e durante la corsa rileva velocità altalentante. Il software di verifica Garmin è scarso, molto ma molto meglio il pro trainer della Polar, se li vedi te ne rendi conto.
saluti

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se ti serve solo per la corsa, allo stesso prezzo del 310xt ora trovi il forerunner 610 

42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
-
- Guru
....gli altri possessori di Garmin possono confermare questa tesi sull'errore del GPS ? Avete avuto anche voi scarti simili ?ScarpeConLeAli ha scritto:ciao,
saluti
Avere altre testimonianze aiuterebbe molto tutti quanti

-
- Top Runner
uno scarto minimo penso sia normale, anche perché a quanto sembra per scopi militari i gps portatili non posso essere "troppo precisi"...Runn1ng ha scritto:....gli altri possessori di Garmin possono confermare questa tesi sull'errore del GPS ? Avete avuto anche voi scarti simili ?ScarpeConLeAli ha scritto:ciao,
saluti
Avere altre testimonianze aiuterebbe molto tutti quanti...rimango in attesa per gli sviluppi
io utilizzo il garmin 305 dall'autunno del 2006 e sinceramente durante le gare che ho percorso a volte mi sono trovato con la distanza misurata del mio garmin variasse di qualche decina di metri su gare da 20km quindi non mi sembra affatto un brutto risultato...

Davide_TV 

-
- Guru
grazie moonmoon182 ha scritto: uno scarto minimo penso sia normale, anche perché a quanto sembra per scopi militari i gps portatili non posso essere "troppo precisi"...
io utilizzo il garmin 305 dall'autunno del 2006 e sinceramente durante le gare che ho percorso a volte mi sono trovato con la distanza misurata del mio garmin variasse di qualche decina di metri su gare da 20km quindi non mi sembra affatto un brutto risultato...

....il fatto che riporti sui satelliti è vero, lo avevo già sentito, quindi uno scarto di qualche decina di mt su una mezza ci può anche stare ovvio, il fatto che possa segnalare una velocità anche da fermo mi sembra deficitario però

-
- Aspirante Ultramaratoneta
il mio, e parlo del 205, quindi non modelli proprio evolutissimi, se mi fermo a bere.... va immediatamente in autostop, appena riparto riparte anche lui. Quindi almeno da questo punto di vista lo reputo preciso.Runn1ng ha scritto:grazie moonmoon182 ha scritto: uno scarto minimo penso sia normale, anche perché a quanto sembra per scopi militari i gps portatili non posso essere "troppo precisi"...
io utilizzo il garmin 305 dall'autunno del 2006 e sinceramente durante le gare che ho percorso a volte mi sono trovato con la distanza misurata del mio garmin variasse di qualche decina di metri su gare da 20km quindi non mi sembra affatto un brutto risultato...![]()
....il fatto che riporti sui satelliti è vero, lo avevo già sentito, quindi uno scarto di qualche decina di mt su una mezza ci può anche stare ovvio, il fatto che possa segnalare una velocità anche da fermo mi sembra deficitario però..
Per quanto riguarda il margine di errore se vai a guardare sul topic della stramilano,.... ci sono riportati i valori misurati da alcuni partecipanti tra cui io. Mo vado di fretta e non ho tempo di cercare il link.