POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??
Devo comprarmi un cardiofrequenzimetro da utilizzare esclusivamente per il running.
Sono indeciso se comprarlo con il sensore GPS o il sensore da scarpa FOOT POD.
Quale è il migliore visto che mi serve per misurare la distanza,la velocità e ottimizzare gli allenamenti??
Anche a livello di software di gestione,Polar o Garmin??
Polar RS800CX RUN
Garmin Forerunner 310XT
Suunto T6C Running Pack
Polar RS400SD
QUALE??????
Quale è il migliore visto che mi serve per misurare la distanza,la velocità e ottimizzare gli allenamenti??
Polar RS800CX RUN
Garmin Forerunner 310XT
Suunto T6C Running Pack
Polar RS400SD
QUALE??????
-
- Mezzofondista
Re: POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??
Sono nelle stesse condizioni di indecisione.
Ho raccolto un po' di informazioni ma non so decidermi.
Polar dicono sia il migliore ma per avere distanza e velocità servono gps e/o sensore da scarpa. il software (solo per windows) dicono sia ottimo con grosse possibilità di programmazione. con il cx si possono scaricare gli itinerari del gps.
Garmin 310xt, design ingombrante meno features da cardiofrequenzimetro ma gps molto buono e pratico dicono. Display ampio e leggibile. multisport in un unico attrezzo.
Suunto T6c. molte funzioni e buone caratteristiche ma ho trovato meno in giro. Meno complesso del polar e necessità dei pod opzionali per collegamento pv wireless, gps e foot pod.
ti potrei aggiungere altri dubbi consigliandoti un occhiata al suunto t3c. meno costoso, pod opzionali
Ho raccolto un po' di informazioni ma non so decidermi.
Polar dicono sia il migliore ma per avere distanza e velocità servono gps e/o sensore da scarpa. il software (solo per windows) dicono sia ottimo con grosse possibilità di programmazione. con il cx si possono scaricare gli itinerari del gps.
Garmin 310xt, design ingombrante meno features da cardiofrequenzimetro ma gps molto buono e pratico dicono. Display ampio e leggibile. multisport in un unico attrezzo.
Suunto T6c. molte funzioni e buone caratteristiche ma ho trovato meno in giro. Meno complesso del polar e necessità dei pod opzionali per collegamento pv wireless, gps e foot pod.
ti potrei aggiungere altri dubbi consigliandoti un occhiata al suunto t3c. meno costoso, pod opzionali
-
- Novellino
Bhe aivoglia di dubbi.
La versione Polar RS800CX RUN ha in dotazione già il sensore foot Pod,che a detta di molti è preciso,rispetto ai GPS che cmq ricevo il segnale ogni 3 secondi,vuol dire che cmq tante picocle variazioni non le capta e andresti incontro a valori falsati sulla lunga distanza.Poi il GPS ,non considera le curve,ma le vede come rette. In parole povere,mangiandosi metri qui e metri li,alla fine hai un valore non preciso. Pee quanto riguarda il Foot Pod, tu fai la calibrazione,cioè lo imposti e cammini per 2 km (misurati prima precisamente). alla fine,verifica la misura che ti da il sensore (POLAR S3) sul computer da polso. Nel caso in cui si trova (99% deic asi si torva), lascit utto com'è,altriemnti entra nel setting del sensore e lo setti tu dandoci quei metri in meno o in più che ti ha segnato il sensore.
Esempio:
Cammino 2 Km;
Sensore misura 1980 m ,allora vado in setting e imposto che ogni Km equivale a 1010 m (1,01km). NAturalmente va verificata la precisione ogni tot. settimane ,xkè ovviamnete,si migliora la qualità e il metodo di corsa e ciò ,può variare la misurazioen del sensore. Ho parlato con un tecnico di Mantova,per telefono,davevro in gamba.
Alla fine, il GPS credo sia più indicato per i ciclisti,che macinano molti Km ad ogni uscita,rispetto ad un runner, a cui interessa di piùla falcata, la qualità della corsa ect,cosa che il sensore S3 ti permette di fare.
La versione Polar RS800CX RUN ha in dotazione già il sensore foot Pod,che a detta di molti è preciso,rispetto ai GPS che cmq ricevo il segnale ogni 3 secondi,vuol dire che cmq tante picocle variazioni non le capta e andresti incontro a valori falsati sulla lunga distanza.Poi il GPS ,non considera le curve,ma le vede come rette. In parole povere,mangiandosi metri qui e metri li,alla fine hai un valore non preciso. Pee quanto riguarda il Foot Pod, tu fai la calibrazione,cioè lo imposti e cammini per 2 km (misurati prima precisamente). alla fine,verifica la misura che ti da il sensore (POLAR S3) sul computer da polso. Nel caso in cui si trova (99% deic asi si torva), lascit utto com'è,altriemnti entra nel setting del sensore e lo setti tu dandoci quei metri in meno o in più che ti ha segnato il sensore.
Esempio:
Cammino 2 Km;
Sensore misura 1980 m ,allora vado in setting e imposto che ogni Km equivale a 1010 m (1,01km). NAturalmente va verificata la precisione ogni tot. settimane ,xkè ovviamnete,si migliora la qualità e il metodo di corsa e ciò ,può variare la misurazioen del sensore. Ho parlato con un tecnico di Mantova,per telefono,davevro in gamba.
Alla fine, il GPS credo sia più indicato per i ciclisti,che macinano molti Km ad ogni uscita,rispetto ad un runner, a cui interessa di piùla falcata, la qualità della corsa ect,cosa che il sensore S3 ti permette di fare.
-
- Moderatore
Vincenzo... guarda che il GPS non è così impreciso come dici! Chi ha fatto il confronto tra Footpod e GPS ha notato che alla fine tutti e due sono imprecisi ma tutti e due affidabili in quanto la percentuale di errore è comunque minima!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Novellino
Io ho solo detto quello che mi hanno riferito,le differenze di settaggio.
Poi sono il primo ad essere indeciso sull'acquisto,per questo sto qua...
Polar o Garmin?? QUale??
Poi sono il primo ad essere indeciso sull'acquisto,per questo sto qua...
Polar o Garmin?? QUale??
-
- Moderatore
Sai, la cosa migliore sarebbe avere la possibilità di poterli provare entrambi, poi decidere in base alle tue caratteristiche. Io non cambierei mai il Garmin con il Polar, sbagliando magari ma il Garmin ha tutto quello che a me serve durante la corsa. In gara le differenze di percorrenza sono sempre state minime (In gare dichiarate da 10k lo scarto è sempre di pochi metri), ho la possibilità di visualizzare nello stesso momento diversi parametri della corsa... le funzioni sono veramente tante.
Il Polar non è sicuramente un prodotto secondario, anzi! Ha sicuramente molta più esperienza nel settore della corsa. Però ad onor del vero ho trovato più Polariani convertiti al Garminesimo che non viceversa
Il Polar non è sicuramente un prodotto secondario, anzi! Ha sicuramente molta più esperienza nel settore della corsa. Però ad onor del vero ho trovato più Polariani convertiti al Garminesimo che non viceversa
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
-
- Guru
Vincenzo ha scritto:Devo comprarmi un cardiofrequenzimetro da utilizzare esclusivamente per il running.
Polar RS800CX RUN
Garmin Forerunner 310XT
Suunto T6C Running Pack
Polar RS400SD
QUALE??????
risposta secca: Garmin forerunner !
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Mezzofondista
Alla fine credo che sia anche banalmente questione di gusti e di vedere l'impiego a cui sottoporrai l'arnese. Il suunto mi pare un attrezzo robusto e adatto ad essere maltrattato (mi piaceva molto anche per questo). Polar è una garanzia ed è davvero completissimo tanto da farmi dubitare se utilizzerò mai tutte le sue funzioni ed è per questo che sto considerando anche alternative più economiche ed espandibili come il suunto t3c. Garmin ha dalla sua la praticità di riunire tutto in un unico dispositivo e questo è oltremodo comodo per il runner (portarmi dietro mp3, fascia, gps, foot pod un po' mi scoccia).
Leggo anche molti interventi di gente che si allena da anni proficuamente senza cardio e questo mi rende ancora più indeciso sullo spendere cifre importanti in tal senso.
Conrollo su ebay e i vari mercatini in attesa dell'occasione ghiotta.
Leggo anche molti interventi di gente che si allena da anni proficuamente senza cardio e questo mi rende ancora più indeciso sullo spendere cifre importanti in tal senso.
Conrollo su ebay e i vari mercatini in attesa dell'occasione ghiotta.
-
- Novellino
Bhe quello che tu dici è vero,ma credo che il GPS sia più pe ri ciclisti che per i Runner.
Quello che tu dici,di portarsi dietro molti oggetti è scomodo,hai ragione,ma mettersi la fascia e un aggeggino sulla scarpa,è questione di poki secondi. Non ne capisco,ma credo sià più importante monitorar ela camminata,la falcata ect,che farlo attraveros il GPS e guardare quanto si è corso. Resto dell'opinione che il GArmin è ottimo e mi alletta,ma la completezza del Polar,la professionalità,le funzionalità mi creano dubbi su cosa scegliere.
Quello che tu dici,di portarsi dietro molti oggetti è scomodo,hai ragione,ma mettersi la fascia e un aggeggino sulla scarpa,è questione di poki secondi. Non ne capisco,ma credo sià più importante monitorar ela camminata,la falcata ect,che farlo attraveros il GPS e guardare quanto si è corso. Resto dell'opinione che il GArmin è ottimo e mi alletta,ma la completezza del Polar,la professionalità,le funzionalità mi creano dubbi su cosa scegliere.
-
- Novellino
nessun dubbio: Garmin Forerunne 310XT... io ho avuto Polar per anni... ma da Garmin non si torna indietro, un altro pianeta; con i soldi del Polar, ti prendi il fore con anche il footpod, e avanzi pure un centone!! non c'è storia!