[Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AB3
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit

Messaggio da AB3 »

due consigli:
1) per i destri, metterlo sulla mano sinistra e per i mancini metterlo sulla mano destra: alcuni movimenti che si fanno quotidianamente con la mano dominante inficiano molto sui passi, tanto che lavarsi i denti viene considerato come fare quasi 500 passi;
2) togliere il dispositivo durante la doccia: non per problemi di impermeabilità, ma per il motivo scritto sopra.

Sebbene non abbia ancora fatto un test per vedere la precisione riguardo alla distanza calcolata (per quanto riguarda i passi mentre si cammina, sembra essere preciso), al momento mi ritengo molto soddisfatto da questo dispositivo.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Quindi bisogna portarlo al posto dell'orologio, che io tengo alla sx e sono destro.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
bärele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bärele »

AB3 ha scritto:due consigli:
1) per i destri, metterlo sulla mano sinistra e per i mancini metterlo sulla mano destra: alcuni movimenti che si fanno quotidianamente con la mano dominante inficiano molto sui passi, tanto che lavarsi i denti viene considerato come fare quasi 500 passi;
.
Giusta osservazione :D
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Grazie per i suggerimenti!
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

Dove posso reperire un manuale? L'ho acceso ma mi compare la scritta 3569 e PAIR (entrambe lampeggianti)
SaVeRio CiaVaReLLa
bärele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bärele »

saveriociavarella ha scritto:Dove posso reperire un manuale? L'ho acceso ma mi compare la scritta 3569 e PAIR (entrambe lampeggianti)
qui trovi il manuale in Italiano

http://static.garmincdn.com/pumac/vivofit_OM_IT.pdf
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

in attesa del pacco...
Il manualetto del vivofit è veramente scarno: 4 paginette molto sintetiche. vediamo quando arriva...

PS per i manuali, qui li trovate tutti: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=19774
per Garmin: http://support.garmin.com/support/manua ... uals.faces selezionate "into sport" e il dispositivo che vi serve.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
saveriociavarella
Maratoneta

Si possono azzerare i contatori sul vivofit? inoltre sapete indicarmi, a vostro parere, quando è il momento giusto della giornata per sincronizzare il rendiconto giornaliero?
SaVeRio CiaVaReLLa
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

no, i contatori si aggiornano automaticamente allo scoccare della mezzanotte.
per quanto riguarda la sincronizzazione, tutte le volte che vuoi: infatti non si va a creare una nuova attività al momento della sincronizzazione, ma si vanno solo ad aggiornare i dati registrati dal dispositivo.
si creano delle attività (come quelle che normalmente si hanno con altri dispositivi Garmin) in automatico solo nel momento in cui viene indossata la fascia cardio (per attività di almeno 10 minuti, mi sembra di aver capito), e in queste attività vengono visualizzati i passi, la frequenza cardiaca e la distanza percorsa.
saveriociavarella
Maratoneta

Quindi l'arco considerato dal vivofit va da mezzanotte alla mezzanotte del giorno successivo? Io ho sincronizzato stasera alle 18.00 (giorno 4) quindi il vivofit dovrebbe avere sincronizzato i dati dalla mezzanotte fino alle 18 di oggi e domani che sincronizzo sempre alle 18 lui dovrebbe aggiornarmi i dati relativi al giorno 4 e crearmi un parziale (fino alle 18) di giorno 5... e così via per i giorni a seguire... spero di essere stato nello spiegare e di aver inteso bene il vostro messaggio
SaVeRio CiaVaReLLa

Torna a “Garmin”