Ciao a tutti, dopo 6 mesi torno a postare la foto delle mie scarpe, asics gel pulse 12, 825km al momento della foto. Le domande ovviamente sono sempre le stesse, pareri sull'appoggio? E' ora di cambiarle? Già che ci sono tenderei a arrivare almeno a 900km, ma ho già pronto un paio di pegasus 37.
Vorrei fare però un po' di storia di queste scarpe, sarà in parte OT ma credo non del tutto. Ho iniziato a usarle a fine marzo,appena messe ho trovato subito naturale cercare di modificare un po' la mia falcata, fare una rullata un po' più completa invece di correre solo di avampiede, alzare un po' le ginocchia. Nei primi uno o due mesi mi sembrava di "rimbalzare" tantissimo e miglioravo continuamente i miei tempi, fino ad arrivare al mio PB sui 10km che è stato 5:08. Non mi sono mai sembrate invece così confortevoli nei lunghi. Dopo una paio di mesi però questi miglioramenti si sono interrotti bruscamente, è sopraggiunto un dolore alla parte anteriore della coscia destra, qualche giorno di riposo, qualche OKI, poi lentamente sono ripartito. Il dolore anche se più lieve mi ha tormentato per diverse settimane, poi sono arrivati i mesi caldi a dare il colpo finale alle mie prestazioni. Ora il dolore è sparito ma i miei tempi sono molto lontani da quelli che facevo a aprile ( oscillo tra i 5:35 e i 5:50 sui 10km), forse ho ancora qualche timore a forzare più di tanto e il caldo la fa ancora da padrone. Quella senzazione di "rimbalzare" comunque era già sparita al terzo mese..