nessuna gaffe!
Sono iniziati i saldi , quali scarpe acquisterete ?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
sharky
- Ultramaratoneta
Re: Sono iniziati i saldi , quali scarpe acquisterete ?
...MAI cambiare la scarpa con cui ti sei trovato bene !sbarbi ha scritto:Ho acquistato le gel kayano, siamo stati in negozio al quarantadue-195 (che sta anche nel topic dedicato ai negozi sezione - Brescia), non essendomi portato le scarpe vecchie per vedere come le consumo mi hanno fatto provare a correre solo con le calze per vedere l'appoggio del piede, ha controllato altre cose che da profano non ho capito, ha preso le kayano e mi ha fatto fare due giri del negozio e un pò di tapis sembrano andare benissimo ora serve solo testarle outdoor magari già stasera.
Io vengo dalle nike vomero 3 dove mi trovavo bene, la sensazione iniziale con le kayano sembra molto simile.
... anche se non nascondo che spesso anche a me viene la tentazione, almeno per capire se non esista una scarpa migliore di quella che uso !
-
sbarbi
- Guru
Le vomero le avevo scelte io dal deca, mi sono messo li e ne ho provate un pò e scelto tra quelle che mi piacevano di più e mi è andata bene, poi un mio amico che poco prima di me aveva preso le vomero ha avuto problemi e si è scoperto che pesando meno di 80 kg le vomero non erano indicate.sharky ha scritto:...MAI cambiare la scarpa con cui ti sei trovato bene !![]()
... anche se non nascondo che spesso anche a me viene la tentazione, almeno per capire se non esista una scarpa migliore di quella che uso !
Quando le ho prese pesavo circa 86/87 e adesso 83/82 e inizio a sentirle dure e meno ammortizzate, sicuramente anche per l'usura, ho quindi preferito cambiare ma con una consulenza di chi è nel settore, in quel negozio non hanno nike quindi non so se mi avrebbero comunque consigliato le vomero.
Ultima modifica di sbarbi il 13 gen 2010, 9:57, modificato 1 volta in totale.
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Ciao Maurizio. Purtroppo non ho termini di paragone all'interno della stessa marca, dato che é il primo paio di mizuno che acquisto, quindi per il discorso della punta più arrotondata non saprei proprio che dirti, mi spiace. Quello che ho notato io é che la calzata, soprattutto nell'avampiede, risulta un po' più ampia rispetto ad altre scarpe che ho avuto modo di provare(nike, asics, brooks); anche il commesso che me le ha vendute, ha confermato il fatto che le mizuno calzano leggermente più grandi. Per quanto riguarda le sensazioni in corsa invece....anche qui non posso pronunciarmi molto, dal momento che quando le ho acquistate, ieri pomeriggio, avevo già dato abbastanza la mattina con 20km di lentoMaurizio ha scritto: Ciao, io sono quasi a quota 100 km con le Nexus 3, stamattina ho fatto il primo lungo del 2010 in preparazione della Roma-Ostia, 19 km e nessun problema. Unico neo, se così si può dire, nell'avampiede mi sembrano un pò chiuse a punta, mentre per essere una Mizuno mi aspettavo una punta più arrotondata. In sostanza lo spazio tra la fine dell'alluce e la fine della punta è di 1 cm abbondante, quindi siamo nella norma, però noto che l'alluce del piede più lungo (che tende un pò a martello) si và ad alloggiare nell'angolo rinforzato della tomaia toccando leggermente. In corsa alla fine non me ne accorgo, non mi ha dato problemi, però visto che dicono che nella zona dita la tomaia non deve toccare affatto (cosa a mio avviso impossibile a meno che non prendi una barca) volevo sapere se anche a te calza in questo modo. Alla fine è più un fatto psicologico di sentire l'alluce avvolto dalla tomaia, poi penso che la scarpa si sformerà sempre di più, d'altronde se fanno l'angolo rinforzato un motivo ci sarà, no?
Per il resto calzano come un guanto, ammortizzano bene e sono stabili il giusto per un leggero pronatore come me.
Ciao e grazie della risposta.
-
Now and forever
- Guru
Vomero e Kayano sono scarpe molto diverse: A3 molto morbide e non eccessivamente "stabili" nella zona mediana le Nike, A4 molto più "stabili" le Kayano. Per il consumo delle Vomero non preoccuparti: tendono effettivamente a consumarsi in fretta...sbarbi ha scritto:Le vomero le avevo scelte io dal deca, mi sono messo provate un paio e scelto tra quelle che mi piacevano di più e mi è andata bene, poi un mio amico che poco prima di me aveva preso le vomero ha avuto problemi e si è scoperto che pesando meno di 80 kg le vomero non erano indicate.sharky ha scritto:...MAI cambiare la scarpa con cui ti sei trovato bene !![]()
Quando le ho preso pesavo circa 86/87 e adesso 83/82 e inizio a sentirle dure e meno ammortizzate, sicuramente anche per l'usura, ho quindi preferito cambiare ma con una consulenza di chi è nel settore, in quel negozio non hanno nike quindi non so se mi avessero comunque suggerito le vomero.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
sbarbi
- Guru
Now and forever ha scritto:Vomero e Kayano sono scarpe molto diverse: A3 molto morbide e non eccessivamente "stabili" nella zona mediana le Nike, A4 molto più "stabili" le Kayano. Per il consumo delle Vomero non preoccuparti: tendono effettivamente a consumarsi in fretta...
-
ale66
- Mezzofondista
Marco87 ha scritto:
ehhh? in che senso la cosa del codice?xD
Hai ragione, era convinto che il modello fosse "cumulus 10 " anno 2010 per cui chiedevo la differenza tra quelle del 2009
Ecco perche mi ero confuso
http://www.maxisport.com/a/asics-t947n- ... 9155-a.htm
http://www.maxisport.com/a/asics-t947n- ... 0190-a.htm
Sono entrambi cumulus 11 ecco perchè avevo parlato di codice.
Ultima modifica di ale66 il 12 gen 2010, 21:45, modificato 2 volte in totale.
Marco87 ha scritto:
ehhh? in che senso la cosa del codice?xD
Hai ragione, era convinto che il modello fosse "cumulus 10 " anno 2010 per cui chiedevo la differenza tra quelle del 2009
Ecco perche mi ero confuso
http://www.maxisport.com/a/asics-t947n- ... 9155-a.htm
http://www.maxisport.com/a/asics-t947n- ... 0190-a.htm
Sono entrambi cumulus 11 ecco perchè avevo parlato di codice.
Ultima modifica di ale66 il 12 gen 2010, 21:45, modificato 2 volte in totale.
-
gianluca72
- Maratoneta
da koala a milano ho preso le nike pegasus ed.speciele per i 25 anni...le uso per tutti i giorni e non ho mai camminato dentro scarpe così comode...
-
sbarbi
- Guru
Testate ieri sera su 12 km e confermo quello che dice Now, bisogna abituarsi perchè sono molto diverse, le vomero in curva si splamano di lato le kayano tengono tutto al suo posto, una corsa completamente diversa ma nessun dolore o altro bisogna solo abituarsi, fu così anche nel passaggio kalenji -> Vomero.Now and forever ha scritto:Vomero e Kayano sono scarpe molto diverse: A3 molto morbide e non eccessivamente "stabili" nella zona mediana le Nike, A4 molto più "stabili" le Kayano. Per il consumo delle Vomero non preoccuparti: tendono effettivamente a consumarsi in fretta...
-
Now and forever
- Guru
If you touch me