[Diario] La storia di un novellino
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: [Diario] La storia di un novellino
Non ti conveniva andare più regolare o, al limite, fare un progressivo?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Si sicuramente, però non sono capace a fare i progressivi, ho la tendenza a partire sempre troppo forte quando ho le gambe fresche a inizio allenamento. Dalle prossime volte cercherò di sforzarmi ad andare piano i primi km. Ieri era un'uscita alla "esci e corri e non guardare l'orologio"
Comunque l'idea era provare a essere regolare tra i 4'30 e i 4'40
Comunque l'idea era provare a essere regolare tra i 4'30 e i 4'40
Diario: viewtopic.php?t=38175
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
- Maratoneta
I progressivi sono una bestia nera per tanti atleti. Ricordo che Maria Guida raccontava di non essere mai stata in grado di gestirsi in allenamento: ogni sessione iniziava correndo troppo forte e poi andava in calando!
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
-
Oggi avevo un "mood" abbastanza inquieto, causato da una specie di crisi mistica/esistenziale legata alla mia carriera universitaria, allora decido di andare a correre.
Da un po' di uscite ho abbandonato la musica nella mia corsa in quanto non mi porto il telefono e uso il garmin, però riesco comunque a stabilizzarmi su un passo tranquillo e a macinare km. Oggi ho messo il cardio per poter vedere un po' come me la cavo con le pulsazioni.
Obiettivo di oggi: fare piu' chilometri possibile.
Armato di determinazione, mi sono piazzato su una pista ciclabile rettilinea e ho iniziato a correre, vento abbastanza forte in faccia e battiti sempre intorno ai 180 per tenere un ritmo di 5'40/km. Dopo un po' il vento inizia a calare e al momento di girare indietro, la componente di vento in coda e pressochè nulla. Decido di aumentare un po' il ritmo allora mi stabilizzo sui 5'25/km e torno verso casa. Dopo un po' (intorno ai 13 km) iniziano a uscire doloretti al ginocchio e all'anca destri (sì lo so sono da buttare) e quindi, essendo vicino casa, stringo un po' i denti.
Alla fine arrivo a 500 mt da casa e decido di stoppare il garmin e fare un po' di camminata defaticante con stretching davanti al portone per sciogliere le gambe.
In totale ho fatto 16.2 km in 1h30m e 185 di fc media, mi ritengo abbastanza soddisfatto e soprattutto mi sono rilassato per bene.
Piccola riflessione: la corsa mi sembra che stia diventando come una droga, non riesco a smettere. Se non avessi avuto dolori io avrei continuato a correre, spinto da una strana forza a fare sempre più chilometri. Spero vivamente di riuscire a superare questa fase di dolori di assestamento, ma inizio a non avere più sopportazione. In ogni caso tengo duro e #nonsimollauncazzo
Un saluto a tutti
Da un po' di uscite ho abbandonato la musica nella mia corsa in quanto non mi porto il telefono e uso il garmin, però riesco comunque a stabilizzarmi su un passo tranquillo e a macinare km. Oggi ho messo il cardio per poter vedere un po' come me la cavo con le pulsazioni.
Obiettivo di oggi: fare piu' chilometri possibile.
Armato di determinazione, mi sono piazzato su una pista ciclabile rettilinea e ho iniziato a correre, vento abbastanza forte in faccia e battiti sempre intorno ai 180 per tenere un ritmo di 5'40/km. Dopo un po' il vento inizia a calare e al momento di girare indietro, la componente di vento in coda e pressochè nulla. Decido di aumentare un po' il ritmo allora mi stabilizzo sui 5'25/km e torno verso casa. Dopo un po' (intorno ai 13 km) iniziano a uscire doloretti al ginocchio e all'anca destri (sì lo so sono da buttare) e quindi, essendo vicino casa, stringo un po' i denti.
Alla fine arrivo a 500 mt da casa e decido di stoppare il garmin e fare un po' di camminata defaticante con stretching davanti al portone per sciogliere le gambe.
In totale ho fatto 16.2 km in 1h30m e 185 di fc media, mi ritengo abbastanza soddisfatto e soprattutto mi sono rilassato per bene.
Piccola riflessione: la corsa mi sembra che stia diventando come una droga, non riesco a smettere. Se non avessi avuto dolori io avrei continuato a correre, spinto da una strana forza a fare sempre più chilometri. Spero vivamente di riuscire a superare questa fase di dolori di assestamento, ma inizio a non avere più sopportazione. In ogni caso tengo duro e #nonsimollauncazzo

Un saluto a tutti

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
- Top Runner
La corsa è una droga, per le endorfine che produce quando si comincia a faticare.
-
- Guru
Nella fase iniziale per fortuna c'è entusiasmo e quindi direi che è normale..
..e parti tranquillo,non fare il ciclista

..e parti tranquillo,non fare il ciclista

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
Eccomi qua, questa settimana è stata infernale in università, non sono andato a correre perchè domenica prossima ho una gara in bici e voglio preservare le ginocchia
Però stamattina buon allenamento in bici con un gruppo della zona che si fionda sulle strade a 50 all'ora, almeno ho fatto un po' di ritmo 

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto il primo allenamento trail, sono qua in Liguria per Pasqua e quindi ho deciso di arrivare in cima a un monte che c'è qua. Ho fatto 4 km con 296mt di dislivello e ci ho messo 40 minuti. Sentiero tutto ghiaioso e con dei gradoni di pietra quindi in salita ho corso solo quelli che erano più pezzi di "scorrimento" e il resto a passo veloce. 22 minuti di ascesa. In discesa invece non riuscivo a correre perché scivolavo troppo allora alternavo corsa e camminata.
Devo anche dire che il ginocchio destro mi ha dato fastidio sull'esterno e ho paura di avere problemi con il menisco laterale. Buone vacanze e buona Pasqua a tutti!!
Sent from my iPhone using Tapatalk

Devo anche dire che il ginocchio destro mi ha dato fastidio sull'esterno e ho paura di avere problemi con il menisco laterale. Buone vacanze e buona Pasqua a tutti!!

-
Oggi 3 km con 330 metri di dislivello...42 minuti, ma ero con mio cugino che mi ha fatto fermare un po di volte per aspettarlo
in salita quando corro sento di non andare molto lontano, però riesco a tenere un bel passo sostenuto senza particolari problemi.

-
Oggi mi sono iscritto al Vibram Trincea Trail del 24 Maggio. 13 km con 700 D+, sarà il mio battesimo trail e il banco prova per la Resegup del 6 Giugno.
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace