[Diario] La storia di un novellino

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

un_podista
Top Runner

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da un_podista »

Non ti conveniva andare più regolare o, al limite, fare un progressivo?
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Si sicuramente, però non sono capace a fare i progressivi, ho la tendenza a partire sempre troppo forte quando ho le gambe fresche a inizio allenamento. Dalle prossime volte cercherò di sforzarmi ad andare piano i primi km. Ieri era un'uscita alla "esci e corri e non guardare l'orologio"
Comunque l'idea era provare a essere regolare tra i 4'30 e i 4'40
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
AlexGoldstein
Maratoneta

Messaggio da AlexGoldstein »

I progressivi sono una bestia nera per tanti atleti. Ricordo che Maria Guida raccontava di non essere mai stata in grado di gestirsi in allenamento: ogni sessione iniziava correndo troppo forte e poi andava in calando!
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
enricoshark

Oggi avevo un "mood" abbastanza inquieto, causato da una specie di crisi mistica/esistenziale legata alla mia carriera universitaria, allora decido di andare a correre.
Da un po' di uscite ho abbandonato la musica nella mia corsa in quanto non mi porto il telefono e uso il garmin, però riesco comunque a stabilizzarmi su un passo tranquillo e a macinare km. Oggi ho messo il cardio per poter vedere un po' come me la cavo con le pulsazioni.

Obiettivo di oggi: fare piu' chilometri possibile.
Armato di determinazione, mi sono piazzato su una pista ciclabile rettilinea e ho iniziato a correre, vento abbastanza forte in faccia e battiti sempre intorno ai 180 per tenere un ritmo di 5'40/km. Dopo un po' il vento inizia a calare e al momento di girare indietro, la componente di vento in coda e pressochè nulla. Decido di aumentare un po' il ritmo allora mi stabilizzo sui 5'25/km e torno verso casa. Dopo un po' (intorno ai 13 km) iniziano a uscire doloretti al ginocchio e all'anca destri (sì lo so sono da buttare) e quindi, essendo vicino casa, stringo un po' i denti.
Alla fine arrivo a 500 mt da casa e decido di stoppare il garmin e fare un po' di camminata defaticante con stretching davanti al portone per sciogliere le gambe.

In totale ho fatto 16.2 km in 1h30m e 185 di fc media, mi ritengo abbastanza soddisfatto e soprattutto mi sono rilassato per bene.

Piccola riflessione: la corsa mi sembra che stia diventando come una droga, non riesco a smettere. Se non avessi avuto dolori io avrei continuato a correre, spinto da una strana forza a fare sempre più chilometri. Spero vivamente di riuscire a superare questa fase di dolori di assestamento, ma inizio a non avere più sopportazione. In ogni caso tengo duro e #nonsimollauncazzo :thumleft:

Un saluto a tutti :)

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

La corsa è una droga, per le endorfine che produce quando si comincia a faticare.
insane
Guru

Messaggio da insane »

Nella fase iniziale per fortuna c'è entusiasmo e quindi direi che è normale.. :D :wink:

..e parti tranquillo,non fare il ciclista Immagine
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
enricoshark

Eccomi qua, questa settimana è stata infernale in università, non sono andato a correre perchè domenica prossima ho una gara in bici e voglio preservare le ginocchia :D Però stamattina buon allenamento in bici con un gruppo della zona che si fionda sulle strade a 50 all'ora, almeno ho fatto un po' di ritmo :)

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
enricoshark

Ciao a tutti! :) Oggi ho fatto il primo allenamento trail, sono qua in Liguria per Pasqua e quindi ho deciso di arrivare in cima a un monte che c'è qua. Ho fatto 4 km con 296mt di dislivello e ci ho messo 40 minuti. Sentiero tutto ghiaioso e con dei gradoni di pietra quindi in salita ho corso solo quelli che erano più pezzi di "scorrimento" e il resto a passo veloce. 22 minuti di ascesa. In discesa invece non riuscivo a correre perché scivolavo troppo allora alternavo corsa e camminata.
Devo anche dire che il ginocchio destro mi ha dato fastidio sull'esterno e ho paura di avere problemi con il menisco laterale. Buone vacanze e buona Pasqua a tutti!! :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
enricoshark

Oggi 3 km con 330 metri di dislivello...42 minuti, ma ero con mio cugino che mi ha fatto fermare un po di volte per aspettarlo :) in salita quando corro sento di non andare molto lontano, però riesco a tenere un bel passo sostenuto senza particolari problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
enricoshark

Oggi mi sono iscritto al Vibram Trincea Trail del 24 Maggio. 13 km con 700 D+, sarà il mio battesimo trail e il banco prova per la Resegup del 6 Giugno.

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont

Torna a “Storie di Corsa”