Dubbi e Consigli
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Re: Dubbi e Consigli
perchè secondo te verdura e frutta di cosa sono fatti?
sono solo ed esclusivamente carboidrati...
in minime quantità proteine e grassi, ma puoi anche non conteggiarli...
da rivedere tutto...
non è vero che un nutrizionista SERIO ti fa fare la fame con porzioni piccole...
sono solo ed esclusivamente carboidrati...
in minime quantità proteine e grassi, ma puoi anche non conteggiarli...
da rivedere tutto...
non è vero che un nutrizionista SERIO ti fa fare la fame con porzioni piccole...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
VVale
Donatore
- Guru
Non fai colazione e mangi solo carboidrati...La frutta è composta da carboidrati!
Di consigli te ne abbiamo dati, ma forse devi andare da un nutrizionista. Ti assicuro che farai fatica a finire le porzioni che ti assegnerà.
In ogni caso, inizia a fare colazione come si deve, assumere proteine ad ogni pastoce a muoverti un po'...
Di consigli te ne abbiamo dati, ma forse devi andare da un nutrizionista. Ti assicuro che farai fatica a finire le porzioni che ti assegnerà.
In ogni caso, inizia a fare colazione come si deve, assumere proteine ad ogni pastoce a muoverti un po'...
-
Artorias
- Mezzofondista
Si,ma sono un tipo diverso di carboidrati,immagino. Altrimenti non sarebbe sconsigliato praticamente da chiunque perfino il pesarla,la frutta e verdura(io lo faccio lo stesso per smania personale,ma sono io).
Comunque è vero,effettivamente ho un po' fobia di alcuni tipi di cibo,attualmente. Semplicemente perchè,come sono sceso di peso,posso benissimo risalire,e non vorrei mai che succedesse,è per questo che voglio un attimo assestarmi con le attività fisiche,e dopo aver ottenuto qualche risultato,inizio a regolare l'alimentazione in modo da renderla equilibrata. Ma prima devo capire quando posso spingermi in là con lo sport,la volontà ce l'ho ma devo vedere quanto reggo,sia mentalmente che fisicamente. A proposito di questo,vorrei sapere se,andando 3 volte a settimana in palestra,nei giorni che avanzano mi conviene comunque andare a correre o fare qualcos'altro,o se è meglio far riposare e crescere i muscoli..
Comunque è vero,effettivamente ho un po' fobia di alcuni tipi di cibo,attualmente. Semplicemente perchè,come sono sceso di peso,posso benissimo risalire,e non vorrei mai che succedesse,è per questo che voglio un attimo assestarmi con le attività fisiche,e dopo aver ottenuto qualche risultato,inizio a regolare l'alimentazione in modo da renderla equilibrata. Ma prima devo capire quando posso spingermi in là con lo sport,la volontà ce l'ho ma devo vedere quanto reggo,sia mentalmente che fisicamente. A proposito di questo,vorrei sapere se,andando 3 volte a settimana in palestra,nei giorni che avanzano mi conviene comunque andare a correre o fare qualcos'altro,o se è meglio far riposare e crescere i muscoli..
-
VVale
Donatore
- Guru
Ho capito il problema ora. Hai paura di ingrassare di nuovo, come hai detto. A gennaio, non so perché, preparando la maratona di Milano, avevo iniziato a mangiare troppo. La fatica lo stress, boh, qualcosa... Per stare serena ho deciso di farmi seguire da un nutrizionista. Ora mi alimento in modo molto simile a come facevo prima. Però mi sono stati corretti alcuni errori e io sono molto più serena, che è quello che volevo.
Fisicamente reggi se ti alimenti bene. Altrimenti rischi di stramazzare al suolo e spaccarti la faccia dopo una seduta in palestra. Come è capitato a me quando sono finita sottopeso alimentandomi di frutta e basta: mi sono laureata con un cerotto enorme in faccia, i denti spostati e ora ho una bella cicatrice, tutto perché mi sono comportata da idiota.
Mangia serenamente, se non riesci da solo non aver paura a farti seguire. E i giorni in cui non vai in palestra, una bella camminata non ti fa certo male...
Fisicamente reggi se ti alimenti bene. Altrimenti rischi di stramazzare al suolo e spaccarti la faccia dopo una seduta in palestra. Come è capitato a me quando sono finita sottopeso alimentandomi di frutta e basta: mi sono laureata con un cerotto enorme in faccia, i denti spostati e ora ho una bella cicatrice, tutto perché mi sono comportata da idiota.
Mangia serenamente, se non riesci da solo non aver paura a farti seguire. E i giorni in cui non vai in palestra, una bella camminata non ti fa certo male...
-
Artorias
- Mezzofondista
E certo che ho paura di ingrassare di nuovo,che secondo te mi fa schifo mangiare? :P
Comunque grazie,vorrei fare qualcosa di leggero nei giorni di spacco,pensavo al nuoto,considerando anche che si avvicina l'estate..
Comunque grazie,vorrei fare qualcosa di leggero nei giorni di spacco,pensavo al nuoto,considerando anche che si avvicina l'estate..
-
VVale
Donatore
- Guru
Con "paura di ingrassare" intendo "ossessionato dall'ingrassare". Tutti abbiamo paura di ingrassare, ma ci sono diversi livelli...
Il nuoto potrebbe essere una buona idea, ma in inverno poi non è che abbandoni? Io son sempre dell'idea di una passeggiata, che naturalmente evolverà in corsa.
Il nuoto potrebbe essere una buona idea, ma in inverno poi non è che abbandoni? Io son sempre dell'idea di una passeggiata, che naturalmente evolverà in corsa.
-
Artorias
- Mezzofondista
Sì,la mia è ossessione,decisamente. Come già detto mi bastano 3/4 giorni in cui sforo(e avete capito cosa intendo per sforare,se avete letto i post precedenti)per avere la sensazione di essere ingrassato tantissimo,con tutti i sensi di colpa del caso.
Sì,il nuoto in inverno è difficile proseguirlo,ma anche il camminare/correre,anzi,penso che correre d'estate sia terribile,mentre in acqua almeno si sta un po' freschi..si vedrà. In realtà in inverno pensavo anche che potrei iniziare il basket,anche se vorrei sempre continuarla la palestra,per avere un punto fisso su cui dedicarmi.
Sì,il nuoto in inverno è difficile proseguirlo,ma anche il camminare/correre,anzi,penso che correre d'estate sia terribile,mentre in acqua almeno si sta un po' freschi..si vedrà. In realtà in inverno pensavo anche che potrei iniziare il basket,anche se vorrei sempre continuarla la palestra,per avere un punto fisso su cui dedicarmi.
-
Oscar78
- Top Runner
Attento che i comportamenti generati da ossessioni non seguono la logica.
Tanto è vero che tutti i consigli sensati dati da chiunque fino ad ora non hanno scalfito minimamente le tue (assurde) convinzioni.
Mio invito: fatti seguire costantemente da una figura fisica.
In bocca al lupo
Tanto è vero che tutti i consigli sensati dati da chiunque fino ad ora non hanno scalfito minimamente le tue (assurde) convinzioni.
Mio invito: fatti seguire costantemente da una figura fisica.
In bocca al lupo
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
-
Artorias
- Mezzofondista
Non ho detto di seguire una logica,non una comune almeno. Seguo ciò che le mie esperienze mi hanno portato a pensare. Ciò non vuol dire che io non ascolti i consigli altrui,anzi. Essendo stato soggetto a tantissime affermazioni del tipo "inizia a muoverti che è la prima cosa" ho iniziato ad andare in palestra,e ora mi sto attivando anche per integrare i giorni di spacco con qualcos'altro,se ci riesco.
Sull'alimentazione ammetto di essere un po' piu' duro di testa,e senz'altro andrò presto da un medico per farmi consigliare quali alimenti inserire nella mia dieta. Continuerò comunque a postare su questo thread pensieri,domande ed eventuali progressi,se vorrete seguirmi i ringraziamenti sono anticipati.
Sull'alimentazione ammetto di essere un po' piu' duro di testa,e senz'altro andrò presto da un medico per farmi consigliare quali alimenti inserire nella mia dieta. Continuerò comunque a postare su questo thread pensieri,domande ed eventuali progressi,se vorrete seguirmi i ringraziamenti sono anticipati.